Ospedale di Barletta

Recensione Reparto Radioterapia Barletta

Oggi 29.04.2016 ho concluso il ciclo di 25 sedute di radioterapia. Volevo ringraziare tutto lo staff per la professionalità e modo di trattare pazienti. Con una parola: eccellenza. Per me il voto è 10 e lode. Ancora una volta dico semplicemente grazie.
Ewa

Cancro alla mammella destra.

Tumore parenchima pineale PPTID

Grazie alla professionalità della primaria Bambace e dei suoi collaboratori, cioè altri dottori fisici, coordinatori e tecnici, siamo riusciti a finire la radioterapia comformidale di 30 sedute. Ora starò in attesa per il 15 marzo per la risonanza magnetica e che dio ce la mandi buona. Grazie a tutti per quello che mi avete fatto, vi voglio bene.

Tumore parenchima pineale a differenziazione intermedia (PPTID) di 2/3 livello.

Grazie dottor Palmieri

Grazie all'abilità e alla competenza del dottor Palmieri e della sua equipe, ho affrontato l'intervento in maniera serena circondata da tanta umanità. Il risultato estetico dell'intervento ha superato ogni mia aspettativa. Unica pecca i tempi d'attesa dell'intervento, che potrebbero essere ridotti aumentando le giornate a disposizione per gli inerventi al seno. Purtroppo i casi sono molti e un giorno a settimana per questi interventi è troppo poco.

Carcinoma seno.

E' doveroso, a seguito di ricovero di mia moglie, ringraziare la dott.ssa Zizza ed il personale tutto della struttura oncologica dell'ospedale non solo per le cure, ma anche per la umanità e il senso di amicizia che dimostrano nei confronti degli ammalati. Forse, se tutti i reparti delle strutture pubbliche funzionassero come quella succitata, avremmo meno ammalati. Grazie ancora anche a nome di mia moglie Sig.ra rinaldi.

Neoplasia.

Radioterapia

Il mio papà dovrà affrontare da domani un ciclo di radioterapia per c.a. prostatico. Ben 6 anni fa ha gia' fatto un ciclo di 40 sedute di radio in questo bel reparto, con la super competenza della dott.ssa Santa Bambace e del dott. Errico. La competenza, la professionalita' unita ad una calda e affettuosa accoglienza, fanno sì che il paziente non si senta tale, ma sia avvolto nelle cure di questi bravi medici. Il reparto funziona benissimo, persino la sala d'aspetto e' pulita, silenziosa e luminosa...Anche le toilette sono pulite!
Davvero una eccellenza!

Tumore prostatico.

Pronto soccorso

Sono stata al pronto soccorso dell'ospedale di BARLETTA e ho avuto a mia disposizione un insieme di reparti che mi hanno localizzato il mio problema.

Svenimento, pressione alta, soffio al cuore e articolazioni compromesse.
Dottori bravissimi.
La gestione Asl-bat, sita ad Andria, è gelosa di questo ospedale BARLETTANO e lo penalizza nella sua crescita..
Si consiglia la REGIONE PUGLIA di gestire il medesimo OSPEDALE DI BARLETTA distaccandolo dalla gestione ASL-BAT e ripristinarlo presso l'ASL-BA, grazie.

Reparto Chirurgia Barletta

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia dal 21 al 28 agosto per un attacco di diverticolite acuta. Grazie alle cure del Dott. E. Ranieri che svolge la sua professione con competenza, professionalità e umiltà, mi sono ristabilita in breve tempo, scongiurando il rischio di un intervento. Grazie Dottore!

Diverticolite acuta.
Competenza del personale medico.

Reparto Medicina Barletta

Sono entrato in ospedale con brutti ricordi, ma mi sono ricreduto.
Degenza veramente ok.

Polmonite acuta.
cordialità.
il mangiare.

Neurologia Barletta dott. Giorelli

Mia madre è stata ricoverata presso la Neurologia dell'Ospedale di Barletta nel mese di settembre. Ho trovato molta approssimazione da parte di infermieri e dottoresse varie (scorbutiche e oserei dire sadiche). Fortunatamente abbiamo ricevuto le cure di un medico superlativo, il dott. Giorelli Maurizio, umano e preparato. Grazie a lui mia madre è riuscita a superare la fase acuta dell'ictus ed ora sta bene. Quindi il mio consiglio è: scegliete il medico, non il reparto. Se potete fatevi seguire dal dott. Giorelli. Ne parlano tutti benissimo.

ICTUS.

Reparto Radioterapia

Io purtroppo non posso raccontare una esperienza positiva... Mi sono rivolta a questo ospedale per eseguire la radioterapia a seguito di una operazione fatta al seno per rimuovere un carcinoma... Ho aspettato tre mesi per la prima visita per sentirmi dire: MI DISPIACE ma dovete rivolgervi ad altro centro perché qui la lista di attesa è lunga e manca il personale... Da premettere che la terapia doveva essere iniziata entro 4 mesi dall'operazione e i primi tre sono trascorsi inutilmente... Ma io dico, non potevate avvisare prima??? I medici sono stati poco professionali, non molto disponibili... La mia esperienza è circoscritta alla fase prodromica della terapia...

Tumore al seno.

Radioterapia Barletta: la sanità che funziona

Sei mesi dopo il ciclo di radioterapia, sono stata nel reparto per la visita di controllo. Voglio rimarcare la grande professionalita' della Dott.ssa Di Cosmo Dora, medico che svolge, a mio umile parere, la professione con grande competenza e passione! Un plauso anche al bravissimo dott. Errico Angelo.
Questo reparto rappresenta per me, un modello di come debba funzionare una struttura sanitaria pubblica!

Neoplasia seno.
Il capo.... ovvero la Dott.SSA Santa Bambace, organizzatrice di tutto questo.

Il reparto di radioterapia, un fiore all'occhiello

Solitamente ci lamentiamo di quello che non funziona nel delicato campo della sanità, ma è anche giusto segnalare quei servizi che sono eccellenti e soddisfano pienamente gli utenti, come nel caso dell’Unità Operativa Complessa di Radioterapia dell’Ospedale “Mons. Raffaele Dimiccoli” di Barletta, diretta con evidente competenza dalla dott.ssa Santa Bambace.
Una testimonianza viene dal signor Francesco Cafaro, che ha utilizzato il detto servizio e non ha parole per elogiare la bontà del servizio offerto all’utenza da parte di tutti i collaboratori, nessuno escluso, che espletano la loro attività nel reparto citato con scrupolosità e rispetto a favore di numerosi pazienti che afferiscono da varie località della Puglia.
Oggi purtroppo i mass media stanno registrando in continuazione notizie shock di malasanità, inefficienze e scandali ed un servizio di grande soddisfazione per gli assistiti va segnalato.
La struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l’ottima organizzazione nel delicato servizio di radioterapia - infatti non ci sono attese - per l'ambiente gradevole e l’igiene che regna dappertutto (bagni compresi), sono una testimonianza dell’efficienza del servizio.
di Vittorio Polito - DAL "GIORNALE DI PUGLIA"

Neoplasia.

Otorinolaringoiatria Dott. Barbara

Il reparto, diretto dal Dott. Barbara, funziona veramente bene. Medici competenti disposti al dialogo. Personale infermieristico e non, efficiente e sempre disponibile.

Asportazione cisti e setto-turbino plastica.
Vengono rispettati gli orari di visita ai pazienti e questo fa sì che il reparto sia, per quanto possibile, tranquillo. Pulizia continua degli ambienti. Medici ed infermieri sempre presenti in reparto e soprattutto gentili e disponibili alle esigenze dei pazienti (che notoriamente tanto pazienti non sono).
Mancanza di carta igienica nei bagni.

Struttura Complessa di Radioterapia oncologica

Ho scelto di fare la pendolare (dal capoluogo a Barletta) per sottopormi alla radioterapia ossea, presso la struttura diretta dalla dr.ssa Santa Bambace, per la competenza e l'umanità degli operatori (tutti!), per l'ottima organizzazione (nessuna attesa), l'ambiente complessivo (colori e fotografie bellissime), l'igiene di tutti gli spazi (bagni compresi). Non ho sofferto di nessun disagio e questo non è poco...

Carcinoma polmonare con metastasi ossea.
Grande professionalità di tutti gli operatori. Reparto nuovo, ben diretto ed organizzato. Ambiente accogliente ed igienicamente ineccepibile.
Mancanza di manutenzione della strada in discesa che conduce all'ingresso del reparto (ma è un compito che spetta all'amministrazione comunale).

Chirurgia

Operazione per rimuovere un tumore interno non eseguita bene a causa di organi interni non riconessi correttamente, provocando ovvi problemi di non funzionamento fisiologico dei suddetti organi. Nel post operatorio il medico di riferimento ha attribuito la mancata ripresa ad una normale complicazione operatoria, invece di indagare (tramite semplice tac) per diagnosticare la causa del problema senza attendere settimane.

Il paziente é stato trasferito ad un altra struttura, dove si è resa necessaria una seconda operazione risolutiva, data la gravitá della situazione.

Affido ad internet questa valutazione, sperando che sia da monito sia per futuri pazienti che possano indirizzarsi presso altri ospedali maggiori, sia per gli stessi medici che possano migliorare le proprie prestazioni e competenze. Confido poco nelle vie giudiziarie, sicuramente internet é piú veloce ed ha una eco maggiore.

Tumore.
Purtroppo nessun punto di forza, al di fuori di una discreta pulizia della struttura piuttosto nuova.
Disorganizzazione.
Incompetenza in campo medico (non di tutti i medici per fortuna!).
Incapacitá di riconoscere i propri errori e limiti da parte del medico di riferimento (non di tutti i medici per fortuna!).

Reparto Chirurgia

In generale, buona la competenza dei medici, in parte vanificata da ritardi organizzativi per effettuare in tempo analisi importanti (Tac e gastroscopia), sia durante la fase di diagnosi, sia nel post operatorio per valutare terapie adatte in caso di complicazioni. Strutture non periferiche, come quella di Barletta, sono da consigliare in caso di patologie importanti.

Di interesse chirurgico.
Personale medico e non medico molto disponibile nel dialogare con il paziente e i familiari.
Organizzazione generale degenza.
Pianificazione estremamente ritardata di analisi.
Limitate risorse basilari (i.e. assenza di carta igienica).

RADIOTERAPIA - Dott.ssa Bambace

Sono in cura radioterapica presso questo reparto e voglio rimarcare la professionalità dei tecnici e dei medici del reparto quali la Dott.ssa Bambace, primaria, la dott.ssa Natuno (sempre disponibile), il dott. Squeo e la dott.ssa Matilotta (peccato si sia trasferita..).

Radioterapia al seno, in seguito a quadrantectomia per tumore.
Competenza, puntualità, pulizia.