Ospedale di Boscotrecase

3.2

Pronto soccorso e ortopedia

Pallonata al dito.
Di sabato al pronto soccorso, radiografia. Non ha nulla, venga lunedì perché non c'è l'ortopedico.
Richiesta medico di famiglia per visita, pagamento primo ticket.
Il lunedì: tornate a casa, abbiamo casi più gravi.
Il mercoledì, dalla radiografia: ha una leggera minuscola frattura. Ritornate tra 15 giorni e portate una radiografia.
Pagata radiografia e nuovo ticket: frattura scomposta.
Si va in altro ospedale, ove seguiranno 5 giorni di ricovero per sistemare i danni...

Per non contare le ore di attesa. Apertura ortopedia teorica ore 8.00, in pratica alle 9.00.

Frattura.

Ginecologia, gravidanza.

Scrivo il mio trascorso in questo ospedale dove purtroppo sono stata più volte, essendo il più vicino nella zona.
Mi sono fatta seguire negli ultimi mesi di gravidanza, tutto pagando regolarmente il ticket. Vado subito al sodo dicendo che a fine gravidanza mi hanno chiamata dicendo che non potevo più recarmi da loro perché avevano un macchinario guasto e che era inutile continuare ad andarci, invitandomi a farmi seguire altrove.

Gravidanza.

Pronto soccorso

Ho chiesto assistenza al pronto soccorso, dopo un forte tamponamento.
Mi hanno visitato e fatto una Rx alla schiena, ma nessuno si è preoccupato di seguire il protocollo di una siringa di Eparina.
Dopo qualche tempo ho avuto una Trombosi Venosa Profonda.
Se l'Ospedale non ha medicine sufficienti, è bene suggerire al paziente, che non conosce i protocolli della medicina, quale prevenzione seguire.
Una siringa di eparina costa solo qualche euro, nulla rispetto al mese di ricovero che ho dovuto fare per curare una Embolia polmonare.

Trauma da incidente stradale.

Ortopedia scadente

Sono un professionista dei combattimenti, oltre ad essere un terapista.
Non si sono accorti che la frattura era scomposta, nonostante fosse palese e io per primo dicevo loro che era strana, e li rassicurassi sul fatto che non vi erano problemi se mi avessero dovuto operare. Mi hanno detto che era una frattura da poco e mi hanno ingessato. Passati i 30 giorni, la mia mano è storta e non riesco a chiudere l'indice. Sto girando l'Italia per operarmi in fretta e tutti gli ortopedici che hanno visionato quella medesima radiografia, hanno concordato sul fatto che si vedeva che era scomposta e che assolutamente andava operata. Mi hanno fermato carriera sportiva e lavorativa, e farò loro causa.

Frattura scomposta frammentaria terzo distale secondo metacarpo.

Ostetricia e ginecologia

Penso sia utile e giusto che resti a conoscenza del maggior numero di persone possibile la notizia degli accertamenti in corso per falsificaizone di cartelle cliniche in merito alla morte di una neonata. I provvedimenti sono stati emessi dal gip di Torre Annunziata nei confronti del primario del reparto di ginecologia Luigi Marciano, dell'ostetrica Gelsomina Donadio e del ginecologo Amedeo Desgro.
Per maggiori informazioni e l'ascolto delle conversazioni agghiacchianti tra le persone implicate, rimando all'articolo del Corriere della Sera:

Parto.

Ginecologia e pediatria

Non mi hanno somministrato antibiotico nè fatto taglio cesareo per l'infezione urinaria che avevo (i medici dicevano che non avevo niente), ma la morte di mio figlio non si spiegava. Richiedendo l'autopsia e facendomi fare analisi privatamente è risultato positivo allo streptococco (infezione urinaria).

parto.