Ospedale di Carate Brianza

3.4

Pronto soccorso

Non sembra di stare in ospedale, ma in una sala riunioni: persone anziane di 95 anni che aspettano in pronto soccorso dalle 12.00 ad ora che sono le 19.40, e chissà per quanto ancora chi rimarrà...
Io, invalido civile con mezza colonna ricostruita, arrivato con dolori al petto indescrivibili, nulla da fare.
Tanta gente, un solo medico.

Dolore al petto.

Ostetricia

Sono andata per partorire 3 anni e mezzo fa e mi son ritrovata disabile. Nel vero senso della parola. Epidurale sbagliata, troppe ore di travaglio e poi cesareo d'urgenza. Fatto sta che ho perso l'uso del piede e della vescica.

Travaglio.

REPARTO MEDICINA

Mia figlia (18 anni) aveva problemi da 4 giorni di diarrea e febbre altissima (non scendeva al di sotto dei 39°). L'ho accompagnata al pronto soccorso dell'ospedale di Carate, dove è stata subito messa in osservazione; trattenuta per una notte in P.S., è stata poi ricoverata per fare esami per sospetto morbo di Crohn. Preciso che avevamo comunicato ai medici che aveva la maturità (è stata ricoverata l'08.05 2018). Dopo una settimana di analisi ci comunicano che deve essere sottoposta a colonscopia, dal mercoledì l'appuntamento è slittato al martedì della settimana successiva (nel frattempo era trattenuta in ricovero). Finalmente giunta al giorno prima dell'esame, iniziano la preparazione: 4 LITRI DI "BEVERONE", altrimenti il dottore non avrebbe fatto l'esame. Non riesce a bere tutti i 4 litri, neanche con applicazione di sondino nasogastrico e vomita 3 volte. Il mattino dopo in reparto le fanno 3 clisteri e, a digiuno dalle 12.30 del giorno prima, la portano a fare l'esame alle 14.10. L'infermiera le chiede se ha fatto tutta la preparazione e lei riferisce di essere riuscita a bere solo 2 litri della preparazione. Il dottor Gatti dalla sala operatoria (senza neanche guardarla) inveisce contro le infermiere, si rifiuta di tentare l'esame e la rimanda in reparto. Lascio a chi legge i commenti.

Sospetto morbo di Crohn.

Pessima impressione

Già alle casse una segretaria svogliata si grattava la schiena e chiacchierava dei fatti suoi con la collega, dando cosi poca impressione di professionalità, sembrava scocciata anche quando le ho chiesto dove si trovasse il reparto che cercavo..
Anche la ginecologa era fredda e scostante, magari sara' stata anche brava, ma era cosi antipatica che non ho avuto il coraggio di rivolgerle domande. Non ci tornerò mai più, sembra che ti stiano facendo un favore e non dimostrano amore per il loro lavoro.

Gravidanza/ ecografia.