Ospedale di Cuggiono

4.6

Richiesti pagamenti già fatti dopo 5 anni

SIAMO A OTTOBRE 2023. Dopo 5 anni mi arriva la lettera per pagare 100€ per un esame di laboratorio che avevo già pagato in contanti a febbraio 2019. Con la fattura di pagamento avevo ritirato gli esiti. E dopo ho buttato via la ricevuta. Ho telefonato, al telefono mi dicono che la responsabile torna tra 10 giorni (ma il pagamento ti dice che lo devi fare in 15 giorni), di andare ad Abbiategrasso perché è la stessa azienda. Quando vado lì mi dicono che anche a loro è capitato che il sistema non sempre registri i pagamenti in contanti. Hanno chiamato a Cuggiono, qui dicono che potevo stampare i miei esiti dal fascicolo sanitario. Che bella scusa. Invece io l'accesso al mio fascicolo sanitario l'ho avuto solo un anno dopo, nel 2020, quindi non potevo scaricarlo online. Arrivo oggi di persona a Cuggiono, mi dicono che loro non possono fare niente... ma stessa situazione è successo a un'altra ragazza ieri?! Stessa cifra!? Ma la ragazza aveva conservato la ricevuta. Insomma, adesso mi mandano a Legnano per chiarire.
SAPPIATE UNA COSA!!! E' VERGOGNOSO che dopo 5 anni uno mandi una richiesta del genere e soprattutto che si trovino scuse per non sistemare un errore del loro sistema. Gente, conservate le fatture di pagamento, altrimenti tra 5 anni sarete arrabbiati come me in questo momento!

Esame di laboratorio ginecologico.

Ricovero in Medicina

Racconto qui l'esperienza avuta dalla mia famiglia con il reparto di Medicina 1 tramite mio padre di 86 anni.
E' stato mandato dal pronto soccorso di Legnano dopo 2 giorni - vi era arrivato il 3/9/2021 perchè vomitava un liquido scuro - perchè non avendo posti letto lo hanno mandato a Cuggiono.
Cardiopatico da 2 anni, seguiva una terapia farmacologica a casa seguito da i suoi famigliari tramite i medici dell'ospedale di Legnano.
Durante la degenza a Cuggiono la terapia che seguiva è stata sospesa e l'unica esame a cui è stato sottoposto è stata una gastroscopia, dove è stato rilevato un polipo maligno.
Decisione dei medici che lo seguivano: non operabile, troppo debole ("è un grande anziano, troppo debole per essere operabile").
Secondo gastroenterologo: bastava un sondino per continuare ad alimentarlo (nota presa dalla cartella clinica).
Nel mese che e' seguito di ricovero praticamente non ha piu' mangiato ed è caduto persino dal letto (le sponde coprivano a malapena il materasso, soluzione: sposato il letto vicino al muro).
Ci era consentito vederlo per mezz'ora a giorni alterni causa Covid (4 giorni senza vederlo per sospetto contagio, poi rilevatosi nullo..).
I medici con cui abbiamo avuto a che fare solo sentiti per telefono, mai visti di persona, richiamavano loro quando potevano farlo.
Due settimane dopo il ricovero ci hanno proposto le cure palliative (mai trasferito nel reparto apposito).
Per concludere, e' morto 1l 4 ottobre 2021 dopo un mese di ricovero senza mangiare; pesava 40 chili, non aveva piu' accesso venoso dicevano. La notizia mi e' stata comunicato telefonicamente da un medico che non avevo mai sentito (sotto si sentiva ridere e scherzare).

Cardiopatia, polipo maligno stomaco.

OTORINOLARINGOIATRA sindrome vertiginosa

Sono entrato, il medico mi ha fatto sdraiare sul lettino, mi ha messo due bicchieri di plastica dietro ogni orecchio, mi ha inserito dell'acqua dentro le due orecchie con 2 flaconcini e, una volta uscita l'acqua dentro i bicchieri, ha detto "l'acqua é la stessa, non hai niente". Sono rimasto alquanto sconvolto e stavo peggio di prima...

Sindrome vertiginosa.

Reparto Medicina 1

La paziente è stata ricoverata presso il reparto medicina 1 il 04.09.12 alle ore 22.00.
Sono stata chiamata dall'infermiere il giorno 06.09.12, alle ore 10.30, per chiedermi di presenziare al colloquio con il medico di turno, che mi ha comunicato che mia madre non prendeva le medicine vitali. Ho risposto che lo sapevo, motivo per cui mi ero attivata per ricoverarla; il medico comunica che le avrebbero fatto la gastroscopia, mentre mia madre sosteneva di averla fatto lo stesso giorno (06.09.12), e di tornare il giorno dopo per parlare con la collega.
Ho notato che vi sono troppe persone all'interno del reparto che si avvicinano per farsi pagare la notte, ma il personale cosa sta a fare???
Ieri, al colloquio delle 12.30 con il medico di turno, si è dimostrata gran poca considerazione dell'ammalata (ammettendo pure che sia un soggetto particolare) ed io ho richiesto la visita dal neurologo, in quanto il vomito non è cessato e il risultato della gastroscopia è stato nullo. Ma mi è stato risposto che la visita dal neurologo non serve, senza proporre un'altra idea o soluzione per capire la causa di questo vomito, e mi hanno addirittura detto che dimetteranno la paziente senza soluzione.

Donna anziana allettata e con morbo di parkinson, arrivata dal pronto soccorso del San Carlo con referto del nefrologo e vomito dal 08.08.2012.