Ospedale di Fucecchio

4.9

1 2 3 4 5 6 7

Revisione protesi totale anca

Ho deciso di affidarmi al Cesat di Fucecchio per sostituire per ben la seconda volta la PTA di mia mamma (74 anni, febbraio 2020). L'intervento era complicato causa anche la grave osteoporosi che lei ha, ma la professionalità del Dott. Volpe non ha lasciato dubbi e l'intervento è risultato eccellente (come riportato anche da altre persone che lui ha operato e che avevo sentito personalmente).
Grazie a tutta l'equipe.

Revisione protesi di anca.

Protesi ginocchio - dott. Luigi Volpe

Sono passati cinque anni da quando mia madre di 91 anni ha dovuto farsi impiantare la protesi del ginocchio sinistro, perchè ormai impossibilitata a camminare. Adesso mi sembra doveroso ringraziare pubblicamente il dott. Luigi Volpe che ha seguito costantemente con dedizione e competenza l'evoluzione, anche dopo l'intervento, che da subito si è risolto in modo positivo e, dopo le cure riabilitative, mia madre ha potuto riprendere la normale attività in perfetta indipendenza, nonostante l'età. Grazie al dott. Volpe ed alla sua equipe!

Blocco ginocchio sx.

Grazie al dottor Luigi Volpe

Grazie al dott. Volpe e ai suoi colleghi per aver risolto il problema che mia zia aveva al ginocchio da tempo; ora siamo in attesa dell’intervento.
La zia è stata rassicurata ed è più serena. Ancora grazie.

Gonartrosi.

ORTOPEDIA: TENODESI del TCLB

Lo raccomando fortemente!
Ringrazio l'ortopedico Dott. Simone Nicoletti e tutto il suo staff.
Ho subìto un intervento di TENODESI (sezione e fissazione all'osso) del tendine capolungo del bicipite (TCLB).
E' il secondo intervento che faccio con lui: nel 2017, capsuloplastica in artroscopia e sono guarita completamente, quindi SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA.
Mi ha assistito sempre e bene prima, durante e dopo l'intervento.
Per qualsiasi cosa è sempre disponibile, anche telefonicamente.
Molto professionale, come il resto degli operatori sanitari dell'Ospedale San Pietro Igneo di Fucecchio
Davvero molto soddisfatto.
Lo consiglio!

Lesione capolungo bicipite spalla dx.

Protesi anca

Sono stato operato il 19/11/2020 dal bravissimo dott. Luigi Volpe, chirurgo ortopedico molto competente e dettagliato nello spiegarmi tutto sia prima che dopo l'intervento. A pochi giorni dall'intervento all'anca cammino senza avvertire dolore.

Protesi anca.

MOLTO DELUSO

A 9 mesi dall'intervento, sono ancora a soffrire e zoppicante, a causa della mancata riabilitazione che la dottoressa Donatina Cariello non mi ha fatto fare dicendo che non ce n'era bisogno. Sarebbe dovuto bastare un opuscolo che mi hanno dato alle dimissioni. Peccato che con una gamba gonfia e nera dall'ematoma, io non fossi in grado di fare nulla. La dottoressa in 9 mesi mi ha visto solamente una volta, dopo mie insistenti richieste.
Pessima gestione personale post operatoria della cura del dolore e della riabilitazione.

Protesi di anca.

Protesi anca

Un grande ringraziamento al bravissimo dottore Mirco Pietri, che si è mostrato competente nel suo lavoro sia prima che dopo la operazione, con spiegazioni chiare e atte a tranquillizzare la paziente e i parenti vicini.
Un ringraziamento anche a tutta la equipe della sala operatoria e a tutto il reparto ospedaliero, agli infermieri e a tutti coloro che si sono adoperati nei giorni del mio ricovero.
Un ottimo recupero, e dopo pochi mesi sono in grado di guidare l'auto, camminare e tornare a lavorare.

Protesi d'anca.

Protesi ginocchio - dott. Luigi Volpe

Sono stato operato il 16 ottobre dal dott. Luigi Volpe al ginocchio sinistro per una protesi totale e oggi 4 dicembre cammino senza stampelle tranquillamente. Voglio ringraziare tutto lo staff medico e infermieristico per la loro disponibilità, umanità e professionalità. A gennaio 2019 avevo fatto la protesi al ginocchio destro con un recupero veramente incredibile. Grazie a tutti.

Protesi al ginocchio sx.

Eccellenza Toscana

Dopo essere stata in lista di attesa per l'intervento di protesi totale al ginocchio destro presso un'altra struttura ospedaliera, mi sono recata al Cesat di Fucecchio e, seguita dalla dottoressa Felicia Soviero, dopo pochi mesi sono stata richiamata e operata il 2 maggio 2019. Nel giro di soli due giorni ero giá in piedi e in grado di camminare autonomamente. Ricordo e ringrazio con affetto la dottoressa Soviero, il Direttore e gli infermieri tutti che mi hanno seguita con professionalitá, dedizione ed empatia.

Gonoartrosi dx.

Intervento protesi ginocchio

In data 23/04/2019 sono stata operata di protesi totale del ginocchio sinistro. Devo ringraziare in modo particolare il dott. Mirco Pietri, che ha eseguito l'intervento dandomi la possibilità di poter oggi camminare senza difficoltà.
Ringrazio tutta l'équipe medica, infermieri, fisioterapisti e OSS per la gentilezza e la disponibilità dimostrate.
Struttura piccola ma molto efficiente, pulita, che fa sentire il paziente a proprio agio.
La consiglio vivamente.

Protesi totale ginocchio sx.

Protesi ginocchio

Voglio ringraziare per la sua professionalità e umanità il Dott. Volpe e tutto lo staff medico per l’intervento riuscito in modo perfetto. Un ringraziamento speciale va anche a tutto lo staff infermieristico e riabilitativo, che con professionalità, umanità e passione svolge il proprio lavoro, sempre attento e cordiale con i pazienti.

Artrosi ginocchio dx, valgismo.

Sono Andrea Salvadori, operato il 4/10/2019 di protesi totale del ginocchio sinistro. Scrivo questa recensione per la gratitudine che nutro verso questi giovani, appassionati e competenti medici. Una struttura piccola ma molto efficiente dove tu sei ancora una persona e come tale vieni trattato. Verro’ dimesso domani 9/10/2019. La delicatezza, professionalità e competenza dei medici Dott. Nistri, Dott. Pietri, Dott. Volpe, Dott. Cariello e di tutto lo staff medico, sono da elogiare.
Vorrei anche ringraziare lo staff infermieristico del reparto. Infermiere molto accoglienti e brave nella gestione del reparto e dei pazienti. Volevo anche specificare che l’anno scorso, stesso periodo, mi sono operato per la stessa patologia al ginocchio destro. L’operazione ha avuto un perfetto esito. Ho recuperato perfettamente in due mesi e mezzo.

Artrosi ginocchio sx.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi all'anca a febbraio 2018 con un risultato eccellente, in quanto, dopo circa un mese, sono tornato alla normale vita quotidiana. Un ringraziamento a tutti gli operatori del centro, che con professionalità e gentilezza svolgono il loro lavoro. Ringrazio la dott.ssa Felicia Soviero, che oltre a far parte del team che mi ha operato, mi ha seguito con una disponibilità non solo professionale, ma anche umana, confermando l'eccellenza della struttura.

Artrosi di anca.

Protesi totale del ginocchio

Sono stata operata a settembre 2018 di protesi totale del ginocchio sinistro, intervento eseguito in maniera eccellente dalla dott.ssa Felicia Soviero. Il recupero delle funzioni è stato ottimo, grazie anche all'assistenza di tutto il team dell'ospedale. A settembre ho fatto la protesi all'altro ginocchio e sempre la dottoressa Soviero mi ha operata e seguita come la prima volta - e sta procedendo tutto bene. La mia riconoscenza va a tutta l'équipe di medici, infermieri, fisioterapisti e OSS, che con la loro competenza, professionalità e gentilezza mi hanno permesso si tornare a camminare senza difficoltà. Infine un ringraziamento particolare alla dottoressa Soviero. che ha seguito tutto il mio percorso con una disponibilità unica e rara. Mi sento veramente di consigliare questa struttura a chi ne ha bisogno.

Artrosi di ginocchio.

Vera eccellenza

Desidero ringraziare tutti gli operatori del CESAT.
Personale infermieristico eccellente, OSS premurose e competenti, medici eccezionali. Sono stata operata per revisione di protesi d’anca bilaterale.
Ho avuto un’assistenza impeccabile.
Un grazie particolare al dottor LUIGI VOLPE che, dimostrando grande empatia, ha capito il mio timore di cicatrici invalidanti e si è adoperato per eseguire, con successo, una sutura estetica eccellente, degna del miglior chirurgo plastico.
Grazie dottor Volpe... per essere un grande chirurgo: oltre alle capacità tecniche, bisogna anche avere empatia, dote che lei possiede in abbondanza.

Revisione protesi d’anca per metallosi.

Protesi anca

Mio marito è stato operato il 26 giugno di protesi totale d'anca. Seconda anca. L’altra fatta 11 anni fa in altra sede. Non c’è paragone tra i due tipi di interventi. Questa volta ripresa rapidissima e completa scomparsa del dolore da subito. Ottima ripresa della mobilità.
Siamo super felici.

Artrosi di anca.

Eccellenza senza se e senza ma

Desidero esprimere profonda gratitudine al personale medico, infermieristico, OSS e fisioterapico del Cesat. Sottoposto il 9 maggio scorso a intervento di protesi alla anca destra, dopo quello di tre anni precedente alla sinistra, ho ricevuto una attenzione e una assistenza massimamente qualificate in tutte le fasi della degenza. Ciò ha posto tra l'altro le basi di un ottimo e rapido decorso postoperatorio, che sto attualmente sperimentando.
Auspico che la Regione Toscana, riconoscendo gli indubbi meriti della struttura e degli operatori, valorizzi e incrementi ulteriormente le risorse da destinare a questo Centro, di cui non é affatto sprecata la definizione di eccellenza.

Protesi anca destra.

Quando si dice eccellenza

Operata di protesi d'anca il 12/11/2018 dal prof. Marcucci, dopo soli 4 giorni tornavo a casa e dopo un mese ero perfettamente in grado di riprendere la mia vita lavorativa e di guidare l'auto. Ciò che mi preme segnalare è che, da paziente complessa, non ho MAI riscontrato nella mia lunga esperienza di ricoveri ospedalieri la grande attenzione che mi è stata riservata, non solo dagli eccellenti medici, ma anche dal personale che si prodiga all'assistenza con encomiabile dedizione. In questo luogo l'ascolto del paziente ed il rispetto delle sue esigenze sono prioritari. Sono riconoscente a tutti.

Artrosi dell'anca.

INTERVENTO RIUSCITO

Operata in data 10 gennaio 2019 (protesi totale ginocchio sinistro + rotula), a distanza di 3 mesi e mezzo ho ripreso la mia completa funzionalità, e di questo devo ringraziare il dott. Mirco Pietri, persona gentile, comprensiva, gioviale e disponibile, chirurgo bravo e competente. Con l'occasione ringrazio anche la dott.ssa Cariello, che mi ha seguita dopo l'intervento e fino alla visita di controllo con pazienza e gentilezza, nonchè tutto il rimanente personale dell'ospedale, molto comprensivo e disponibile.

Gonartrosi sinistra.

Protesi anche

Ho subìto due interventi all'anca, il primo nel dicembre 2017 e il secondo nel marzo 2019, tutti e due eseguiti dal dottor Volpe Luigi. Devo dire di essere molto soddisfatta dell'operato, della disponibilità e della professionalità del Dott. Volpe e di tutta l'équipe della sala operatoria. Un ringraziamento va a tutto il reparto infermieristico per la disponibilità, simpatia e cortesia. In base alla mia esperienza lo consiglio a chi ne può avere bisogno.

Protesi di anca bilaterale.

Protesi al ginocchio

Il 9 gennaio 2019 sono stato operato di protesi al ginocchio dal dott. Luigi Volpe e mi devo complimentare con tutti per l'assistenza che ho avuto durante tutto il ricovero. Oggi, dopo 2 mesi e mezzo poco più, mi sento già un'altra persona. Grazie a tutti.

Protesi al ginocchio dx.

Intervento artroprotesi anca

Il Dr. Paolo Poli è molto professionale e preparato. Nelle sue visite ti mette a proprio agio spiegandoti tutto con gentilezza, chiarezza e precisione. Tecnica dell'intervento all'anca mini invasiva, permette un veloce recupero. Nel mio caso dopo una settimana dall'operazione camminavo già senza stampelle e dopo due guidavo già l'automobile.
Essendo un maratoneta di 60 anni, ritornerò sicuramente presto a correre.
Se tornassi indietro, senza alcun dubbio sceglierei di nuovo il Dr. Paolo Poli.
Grazie a lui e a tutta la sua equipe.
Tiberio Franco. 08/03/2019

Artrosi anca sx.

ASSISTENZA ECCEZIONALE

Sono stata operata per protesi d'anca il 13/7/2018 dal dott. Poli. Non posso che ringraziare il dottore per la professionalità, l'attenzione che mi ha dedicato come a tutti i pazienti. Apprezzamento per tutta la struttura e l'assistenza che ho ricevuto da parte di tutti medici, personale infermieristico e non, caposala. Dopo 5 giorni sono uscita camminando con una sola stampella e dopo circa 40 giorni ero in grado di fare una vita normale compresa la guida.
Purtroppo il dott. Poli, insieme ad altri medici, ha lasciato la struttura trasferendosi altrove. Dovendo essere operata per l'altra anca, lo seguirò sperando di trovare la stessa assistenza che ho avuto al CESAT.

PROTESI ANCA DESTRA.

Intervento ginocchio

Da segnalare l'importante ed apprezzato impegno dei medici e personale infermieristico, e non. Una simbiosi perfetta verso il paziente e la soluzione del problema medico.
Da segnalare in particolare il valore aggiunto della preparazione mesi prima dell'intervento, incoraggiandomi di arrivare il più possibile in tono muscolare per l'intervento, cosa che ha giovato in maniera certa al risultato finale.
L'intervento fatto dal Dott. Poli Paolo, che mi ha seguito dalla iniziale diagnosi alla preparazione fisica e muscolare, ed i successivi controlli post operatori, mi hanno portato in soli 4 mesi a poter di nuovo camminare normalmente, con risultati nemmeno immaginabili.
Un sentito ringraziamento a tutti, fino all'ultima persona, lungo un complesso di "ingranaggi" di professionalità invidiabile!

Protesi completa al ginocchio dx.

Protesi anca - Dott. Poli

Sono stato operato un anno fa di protesi all'anca. Mi sono trovato molto bene. Un ringraziamento particolare al Dott. Poli.

Artrosi anca.

Protesi d'anca

Appena si entra nel reparto la prima impressione é di una grande professionalità e la cosa importante é che tutto questo viene confermato durante la degenza! Ringrazio il dott. Leonardo Latella, che ha eseguito l'intervento dimostrando anche grande umanità, e tutti coloro con i quali sono stato in contatto durante il ricovero.

Coxalgia.

PROTESI DI ANCA

Infiniti ringraziamenti al mitico Dr. Poli per il brillante successo ottenuto dalla mia operazione all’anca, che mi ha permesso di tornare a svolgere in pochi giorni la mia attività lavorativa artigianale.

Artrosi dell'anca.

PROTESI DI ANCA - Dr. Paolo Poli

Sono stata operata circa tre mesi fa di protesi d’anca dal Dott. Paolo Poli e tutto è andato benissimo. Sono realmente stupita di essermi ripresa così rapidamente e di aver camminato da subito a casa senza stampelle. Il Dott. Poli, con il quale si è da subito instaurato un rapporto di vera complicità, ogni giorno in cui sono stata ricoverata in Ospedale è venuto a trovarmi e a supportarmi nel percorso di cura. I risultati sono andati oltre ogni più rosea aspettativa e per questo ringrazio tutto il personale dell'Ospedale di Fucecchio.

ARTROSI ANCA.

REVISIONE PROTESI ANCA

Sono stato operato di revisione di protesi all'anca dal Dr. Poli al CESAT di Fucecchio, l'intervento è stato necessario perché oltre al forte dolore all'anca avevo altissime concentrazioni nel sangue di ioni metallo causate dalla protesi precedentemente impiantata in un altro ospedale.
L'intervento si presentava piuttosto complicato, come mi aveva spiegato in precedenza il Dr. Poli, poiché prevedeva una doppia operazione e cioè la rimozione della protesi difettosa e l'impianto di quella nuova. Tuttavia è andato tutto molto bene e posso dire di sentirmi meglio ora che dopo la prima operazione.
Un ringraziamento particolare al Dr. Poli sia per la sua professionalità che per la disponibilità a chiarire ogni dubbio a me e ai miei familiari e per il supporto per tutte le volte che sono stato in ansia e preoccupato. Il dottore è SEMPRE stato presente!
Sono in lista anche per la sostituzione dell'anca dall'altro lato sempre per lo stesso problema.

ARTROSI DELL'ANCA.

Intervento al ginocchio

Mi chiamo Casalini Carlo, sono stato operato di protesi al ginocchio il 13 settembre dal dott. Latella e la sua equipe al Cesat di Fucecchio. A soli 15 giorni dall'intervento il risultato è eccellente, cammino con una sola stampella ed abbastanza sicuro. Ringrazio il dott. Latella, persona molto professionale, disponibile ed anche molto umana.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per l'assistenza ricevuta durante la degenza.

Gonartrosi destra.

OPERAZIONE GINOCCHIO SINISTRO

Sono stato operato il 13 Giugno dal Dott. Poli Paolo, persona di grande competenza nella sua disciplina e molto specializzato, ormai da anni, nel campo della protesica di anca e ginocchio.
Ho 55 anni e sono un muratore, quindi il dolore continuo che avevo fino a prima dell'intervento era per me fortemente invalidante.
Dopo l'intervento la mia vita è cambiata: sono nuovamente autonomo e in grado di svolgere la mia attività lavorativa.
Ringrazio tutta l'equipe dell'Ospedale di Fucecchio e in particolare il Dr. Poli che mi ha sempre garantito una disponibilità al 100%.

ARTROSI DEL GINOCCHIO.

Operazione all'anca sinistra

Mi chiamo Rosario Callipo, da circa cinque anni soffrivo di forti dolori all'anca sinistra. Dopo vari controlli, sono stato visitato dal dottor Leonardo Latella, il quale ha deciso di operarmi il 5 settembre. Il 6 settembre già camminavo accompagnato dalle stampelle e dopo 3 giorni con una sola stampella.
A distanza di 20 giorni tutto procede bene, mi sento un'altra persona.
Infine voglio rivolgere un ringraziamento a tutta l'equipe medica, e soprattutto ringraziare il dottor Latella, persona grandiosa. Non smetterò mai di ringraziarlo.
Rosario Callipo.

Coxartrosi dell'anca sinistra.

Protesi totale anca

Sono stato operato il 18 Luglio u.s. dal dott. Leonardo Latella, persona giovane ed allo stesso tempo molto, ma molto competente professionalmente. Ho ripetuto "molto" per la felicitá di constatare tanta competenza in un dottore cosí giovane, che fin dalla prima visita mi ha fatto sentire in buone mani. Ho 72 anni e dopo una dinamica vita lavorativa, mi sono ritrovato, per la difficoltá a camminare in una completa disperazione. Immaginate come posso essermi sentito dopo due giorni dall'operazione, mentre camminavo nei corridoi dell'ospedale di Fucecchio, con una stampella senza difficoltá. Ho apprezzato molto, le visite del dott. Latella, mentre ero ricoverato, per accertarsi delle mie condizioni post operatorie. Una persona piena di umanitá, insistendo, come se dovesse convincermi, che per qualsiasi cosa lui era sempre presente, lasciandomi i recapiti, che comunque in questi due mesi non ho avuto alcun bisogno. Colgo l'occasione per ringraziare tutto lo staff ospedaliero meticolosamente attento sia professionalmente che umanamente e visto che ultimamente si sente ripetere spesso: "mala sanitá" é con profondo piacere dire a voce alta "io ho incontrato la BUONA SANITA'".

Protesi totale dell'anca dx.

Protesi anca

Sono stato operato il 23 luglio 2018 dal Dott. L. Latella, del quale posso solo che parlarne benissimo sia per l’elevata professionalità che dal punto di vista umano. Chiaro e sempre presente anche nel periodo di “convalescenza”.

Artrosi anca destra.

Desidero ringraziare il dott. L. Latella e il suo staff per l'intervento da me subito di protesi d'anca sinistra. Da circa un anno avevo effettuato la protesi all'anca destra.
Considerando che sono passati solo 10 giorni dall'intervento, mi sento in piena forma.
Desidero ringraziare anche il personale infermieristico, valido ed efficace in qualsiasi momento.

Artrosi alle anche.

PROTESI DI ANCA CESAT

Un ringraziamento particolare al Dr Poli e a tutti gli infermieri del CESAT per l'intervento che ho fatto all'anca destra e che mi ha permesso di camminare senza stampelle fin da dopo l'operazione e di ottenere una rapida guarigione.

Una nota particolare per il Dr. Poli... ricordo sempre con piacere la sua visita quotidiana mattutina nonostante fosse costantemente impegnato in sala operatoria. Un piccolo gesto ma per me di grande aiuto per sentirmi più serena.

ARTROSI DELL'ANCA.

GRAZIE

Desidero esprimere la mia soddisfazione per l'intervento a cui sono stato sottoposto il 15 Giugno ultimo scorso presso il CESAT di Fucecchio all'anca sinistra dal Dr. Paolo Poli.
Sono rimasto molto colpito dall'umanità e dalla professionalità con cui il personale dell'Ospedale si è preso cura di me. L'ambiente anche se piccolo è stato molto piacevole, mi sono sentito "coccolato" durante tutta la breve degenza durante la quale non ho avvertito il pur minimo dolore. Un piccolo ematoma sulla mela si è riassorbito dopo pochi giorni e fin da subito dopo l'intervento ho camminato con una stampella che ho abbandonato dopo due settimane. Posso quindi concludere che la mia esperienza al CESAT ha superato le mie più rosee aspettative.

COXARTROSI.

INTERVENTO PERFETTO

Ho 62 anni e sono residente a Prato. Sono stato operato al CESAT dal Dr. Poli e dalla sua equipe e sono molto soddisfatto dell'assistenza/attenzione capillare di tutto il personale che si è dimostrato professionale e molto disponibile. Dopo la prima visita con il Dr. Poli avevo già deciso di farmi operare da lui... scelta corretta! Dopo l'intervento ho recuperato in 2/3 ore il movimento delle gambe, nel post-operatorio era presente un macchinario che aiutava la circolazione....Le stampelle le ho utilizzate solamente per 3/4 giorni, dopo una settimana ero già in grado di fare le scale, di sedermi e sdraiarmi autonomamente. Penso che non si possa pretendere di più né dal punto di vista professionale né tecnologico.

Sono molto soddisfatto, grazie di cuore!

Coxartrosi.

RINGRAZIAMENTI SINCERI

Vorrei ringraziare il Dr. Poli e tutto il personale del CESAT per l'ottima esperienza affrontata presso l'Ospedale di Fucecchio. Sono stata operata il 15 Giugno e posso dire di aver recuperato la mia autonomia già dopo soli 20 giorni dall'intervento (i fisioterapisti presenti già dal primo giorno dopo l'intervento per mettermi in piedi).
In particolare sono stata colpita dalla disponibilità e dalla sensibilità del Dr. Poli, lo ringrazio per le spiegazioni che è riuscito a fornirmi, con parole semplici e comprensibili, riguardanti tutti i particolari dell'intervento, dell'anestesia e del post-operatorio.
Una persona eccezionale prima che un medico eccezionale.
Inoltre in Ospedale mi è stato fornito un libretto con le spiegazioni riguardanti i movimenti che avrei potuto effettuare.

Gonartrosi.

Ringraziamento al Dott. PAOLO POLI

Ringrazio molto il DOTT. PAOLO POLI per la sua professionalità e la disponibilità.
Intervento andato molto bene. Il prossimo controllo a novembre e nel frattempo attività fisica evitando carichi, salti e salite.

Frattura ingranata della testa del femore.

Protesi anca destra Dott. Latella

Ringrazio per la competenza e disponibilità dello staff Medico e Paramedico del CESAT di FUCECCHIO e particolarmente il Dott. Latella per l'intervento di protesi totale all'anca destra eseguita il 19 giugno. A distanza di due mesi ho quasi ripreso la mia quotidianità.

Coxartrosi anca destra.

Intervento anca

Sono Luciana, ho 69 anni e sono stata operata di protesi all'anca sinistra il 5 giugno 2018 dal Dott. Latella e sua equipe al CESAT di Fucecchio, direi con risultato eccellente perchè cammino da un po' con molta sicurezza fuori casa e senza dolore.
Ringrazio tanto il Dott. Latella, persona professionale e molto disponibile.
Un grazie anche a tutto il personale infermieristico per le cure ricevute durante il periodo di degenza.

Corti Luciana

Coxartrosi.

Protesi anca

Sono Patrizia Giuntini, sono stata operata il 19 Aprile 2018 dal Prof. Marcucci di protesi anca destra (coxartrosi); con la professionalità e gentilezza mi ha seguito - e lo dico perché dopo una serie di visite da altri specialisti, lui mi ha dimostrato molta sensibilità nell’ascoltarmi. Era circa un anno e mezzo che avvertivo fastidi continui all’anca da non riuscire più a svolgere con autonomia le mie azioni quotidiane. Mi ha illustrato la tecnica mininvasiva che sarebbe stata adottata, è così è stato. Risultato fisiologico ed estetico eccellente. Il giorno dopo l’operazione già camminavano con le stampelle, mi sembrava un miracolo poter allungare la gamba e camminare senza avvertire dolore. Dopo cinque giorni sono stata dimessa, e dopo due mesi senza fare riabilitazione ero in grado di guidare la macchina e ho ripreso la mia quotidianità.
Non ci sono parole per esprimere la mia felicità...
Grazie al Prof. Marcucci, alla sua equipe e al personale infermieristico che mi hanno seguito con professionalità e cortesia.
Patrizia

Coxartrosi anca dx.

PROTESI AL GINOCCHIO - DOTT. LATELLA

Sono stato operato il 19 luglio 2018 di protesi al ginocchio destro dal Dott. Latella, mi sono trovato molto bene sia dal punto di vista clinico che umano. Il Dott. Latella e tutta la sua equipe hanno dimostrato grande professionalità e competenza.

Ginocchio destro dolorante.

Eccellenza vera, grazie dottor Poli

Alcune settimane fa sono stata operata con tecnica mininvasiva per l'applicazione di protesi all'anca sinistra dall'equipe del dottor Paolo Poli, un professionista davvero rigoroso e molto capace, attento ai pazienti e di grande umanità. Insomma un medico davvero speciale! Dopo mesi di dolore, in pochi giorni ho recuperato il movimento e la serenità. Non posso che ringraziare per la grande professionalità e l'attenzione di cui sono stata oggetto da parte di tutto il personale del Cesat. Sapevo che questo è un centro di eccellenza, ma non mi aspettavo certo l'altissima qualità dei servizi e l'accoglienza che ho ricevuto. Spero proprio che questa eccellenza toscana e italiana venga salvaguardata e potenziata!

Coxartrosi anca sinistra.
1 2 3 4 5 6 7