Ospedale di Legnano

4.4

Ortopedia

Qualche settimana fa mia madre è andata a fare una visita di controllo presso il reparto ortopedia per una frattura. È stata accolta da un infermiere molto gentile; il medico era invece molto sulle sue e, alle richieste di spiegazioni da parte di mia mamma, rispondeva garbatamente l'infermiere. Il medico si è comportato per tutta la durata della visita in maniera arrogante e con atteggiamento di sufficienza.
Ad ogni modo proseguiremo i controlli presso un'altra struttura.

Frattura.

Reparto pediatria

La bambina è stata ricoverata 5 giorni per 2 esami, elettroencefalogramma e visita oculistica. Al pronto soccorso una dottoressa molto competente ha accolto la bambina e prescritto tutti gli accertamenti del caso; ottime le visite dei medici del reparto, non altrettanto le tempistiche, con 3 giorni ad aspettare senza fare esami e visita oculistica superficiale (è vero, la bambina ha fatto capricci, ma non devono precludere gli esiti!). Esito Finale: portare la bambina da psicologo... Non convinta da vari fattori, ho fatto una visita oculistica in privato e, SORPRESA, il problema della bambina era ALLERGIA!!! Agli occhi.
Personale di reparto estremamente gentile e TROPPO con chi non lo merita: abbiamo diviso la camera con persone che urlavano, portavano tutti i parenti e si chiudevano all'interno anche nelle ore di riposo e di pranzo senza che nessuno dicesse loro niente, se non un lieve rimprovero, ma nulla cambiava. Nella stanza regna un odore indescrivibile, abbiamo dovuto portare deodoranti da casa e stare per la maggior parte del tempo in saletta giochi, con conseguente gastroenterite presa in reparto!

Deviazione dello sguardo.
ospedale nuovo e funzionale.
Troppa permissività del personale a chi non lo merita e superficialità nelle visite oculistiche.

Ostetricia ginecologia

Il 24 luglio sono stata ricoverata e ho abortito per problemi di salute della mia piccolina; è stata una esperienza drammatica.
Ancor piu' grave e squallido e' che, dopo 90 giorni e ripetute telefonate, non abbiamo ancora la cartella clinica,; all'archivio (gli unici gentili) dicono che il responsabile le ha sulla scrivania da firmare.. assurdo.. Peraltro ci hanno chiesto, il giorno della richiesta della cartella, 22 euro di spedizione!

Aborto.