Ospedale di Matera

Ricovero c/o reparto di Pneumologia

Sono stato ricoverato presso l'U.O. di Pneumologia di Matera per una broncopolmonite bilaterale. Dai dottori e da tutto lo staff infermieristico e OSS ho ricevuto tutte le attenzioni e le cure del caso. Mi sono sentito fin da subito rassicurato dalla loro professionalità e cortesia massima. Volevo pubblicamente ringraziare tutti per quanto sono stati costantemente scrupolosi nell'individuare la giusta diagnosi e prestare attentamente le dovute cure. Mi piacerebbe fare il nome di ognuno di loro, ma sono tanti e tutti efficienti a dire il vero; ne cito solo uno che voglia essere un ringraziamento per tutti: il primario dott. Elio Costantino.

Broncopolmonite bilaterale.

Grazie alla Ginecologia del dott. Giuseppe Trojano

Gentile Dott. Trojano, desidero esprimerle la mia più sincera gratitudine per l’operato svolto in occasione dell'intervento cui sono stata sottoposta di isterectomia in laparoscopia da lei effettuato presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Lei ha dimostrato profonda umanità e comprensione nei miei confronti, oltre alla sua indiscussa professionalità e competenza.
Ciò mi fa permesso di affrontare questa difficile prova con fiducia e serenità.
La prego di porgere, a mio nome, un sincero ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Con stima e gratitudine.

Carcinoma endometrioide.

Ginecologia

Circa un mese fa sono stata operata nel reparto di Ginecologia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e ho incontrato il Dott. Giuseppe Trojano e la sua Equipe medica, persone molto professionali, squisite a livello umano e alquanto comunicative con i pazienti e i familiari dei pazienti.
Sono rimasta molto soddisfatta del trattamento ricevuto anche dopo l'intervento.

Isterectomia, annessiectomia bilaterale, omentetomia radicale, appendicetomia, linfadenectomia pelvica e lomboaortica, cistorrafia.

GINECOLOGIA, RINGRAZIAMENTI

Il 03.12 entro all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera con un piede nella fossa ed uno fuori, con emoglobina a rischio di infarto ed emorragia in corso… Il mio Angelo Custode, il Dott. Nicola Carlucci, si attiva tempestivamente per un ricovero d’urgenza. L’indomani mattina il Prof. Giuseppe Trojano, circondato dal suo validissimo team, mi opera e, nonostante la gravità della mia situazione, interviene per via endoscopica ed elimina alla radice il mio problema senza farmi perdere un goccio di sangue. I giorni a seguire, i medici in servizio nelle persone del Dott. Carlucci, Dott. Imperatore, Dott. Del Vecchio, Dott.ssa Cardinale, il personale infermieristico e il personale O.S.S., mi fanno sentire a casa nonostante l’isolamento imposto dal Covid-19 e tutti indistintamente si prendono cura del mio post operatorio.
Il risultato di tutto ciò è che già la mattina del 07.12 sono stata dimessa.
Solitamente noi lucani siamo abituati a gettare fango sulle nostre strutture, ma è doveroso da parte mia gridare a tutti che il reparto di Ginecologia è sicuramente un fiore all’occhiello in termini di professionalità, tecnologie avanzate, cura dei pazienti e assistenza. Ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, ed auguro una buona vita a tutti!

Fibromatosi uterina.

Reparto Covid-19

Perché parlare sempre di malasanità, di malgoverno, quando ci sono esempi di punti di forza anche qui da noi al sul, a Matera, all’Ospedale Madonna delle Grazie.
Sono stata ricoverata in reparto Covid presso Malattie Infettive e devo dire di aver visto il meglio che la pubblica sanità può dare.
Medici, infermieri, OSS, pur se in affanno continuo dati i reparti colmi di pazienti ricoverati, sono stati sempre gentili, attenti a tutti, specie alle persone fragili.
Di ciò non posso che esserne contenta e ringraziare davvero il personale tutto per il lavoro svolto con tanta attenzione e dedizione.
L’ospedale di Matera, che qualche benpensante voleva smantellare, funziona e bene.
Difendiamo il nostro territorio, il nostro ospedale.

Covid-19.

Ginecologia: eccellentissimo

Voglio ringraziare infinitamente tutti i dottori che due giorni fa sono intervenuti tempestivamente e professionalmente in occasione di una complicazione durante il parto di mia sorella, salvando la vita così al mio nipotino!!! Ve ne saremo eternamente grati.
Grazie di cuore!

Parto cesareo.

Parto cesareo

Mentre scrivo questo commento sono ancora in ospedale. Ho avuto la mia quarta bambina con taglio cesareo. Questa è la prima volta però che partorisco a Matera. Preciso che nelle esperienze precedenti è andato tutto male ed ho rischiato la vita... Qui a Matera sono stata seguita da un dottore eccellente, dr. Linsalata, persona altamente qualificata, competente e soprattutto umana. Mi ha regalato il sogno di un parto in tranquillità da poter raccontare senza traumi... Mi ha seguita egregiamente e se ora sono qui, insieme alla mia splendida Isabel, è anche grazie a lui.
Per questo ringrazio l'ospedale di Matera nella figura del dottor Fernando Linsalata.

Parto cesareo.

Ortopedia

Un sentito grazie al dott. Abatecola e alla dottoressa Caponio per la loro professionalità, cordialità e disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio. Sono stata operata ai legamenti crociato del ginocchio sinistro, intervento riuscito con grande successo.
Per non parlare della grande cura per mio figlio da parte della dottoressa.. grazie.

Lesione legamento crociato e osteocondrosi giovanile.

Ringraziamento reparto rianimazione

Un ringraziamento a tutti, ma soprattutto agli angeli che lavorano in rianimazione..

Virus.