Ospedale di Matera
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Esperienza molto positiva c/o Ambulatorio disturbi
Personale altamente qualificato, ben predisposto all’ascolto e meticoloso nelle indicazioni terapeutiche.
Approccio cordiale, disponibilità e attenzione notevoli.
Infermiera, nutrizionista e dietista eccellenti.
Reparto di Ginecologia ed Ostetricia
Mia moglie, in data 30 settembre 2024, è stata ricoverata presso il reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera guidato dal Primario Dott. Giuseppe Trojano che, coadiuvato dal suo staff medico ed infermieristico, in data 2 ottobre, ha operato Elisabetta con professionalità, serietà e amore verso la professione. Siamo rimasti davvero stupiti per le attenzioni ricevute, e non solo per i risultati ottenuti. Il dottore non è solo un'eccellenza italiana e sicuramente europea ma è anche una persona umana e cortese che è davvero difficile trovare al giorno d'oggi. Non per questo siamo venuti da Reggio Calabria guidati da altri suoi colleghi che elogiano da sempre il lavoro svolto dal dott. Giuseppe. Ringraziamo tutti, a partire dallo stesso Primario, i medici del suo staff (professionali e amorevoli), il personale infermieristico ed OSS ed anche il personale delle pulizie e della mensa. Reparti pulitissimi ed igienizzati 2 volte al giorno, un orologio che spacca il secondo. Complimenti, siete il fiore all'occhiello della sanità italiana. Grazie da Elisabetta e Silvio
Ottima esperienza lussazione spalla
Ringrazio con tutto il cuore il dottore e l'equipaggio dell'autoambulanza che il 1 ottobre alle 14.30 circa mi hanno dato la prima assistenza per una dolorosissima lussazione alla spalla dx. Giunta in ospedale sono stata subito tranquillizzata e curata al meglio con la massima cordialità e professionalità dal medico di turno del Pronto Soccorso insieme allo staff del medesimo reparto e dalla Dottoressa del reparto Radiologico e da tutti i suoi componenti. Un grazie sincero a tutti. Siete stati bravissimi a tranquillizzarmi, a non avermi fatto sentire dolore e soprattutto ad avermi rimesso apposto la spalla. Cordiali Saluti da Barbara
Ricovero c/o reparto di Pneumologia
Sono stato ricoverato presso l'U.O. di Pneumologia di Matera per una broncopolmonite bilaterale. Dai dottori e da tutto lo staff infermieristico e OSS ho ricevuto tutte le attenzioni e le cure del caso. Mi sono sentito fin da subito rassicurato dalla loro professionalità e cortesia massima. Volevo pubblicamente ringraziare tutti per quanto sono stati costantemente scrupolosi nell'individuare la giusta diagnosi e prestare attentamente le dovute cure. Mi piacerebbe fare il nome di ognuno di loro, ma sono tanti e tutti efficienti a dire il vero; ne cito solo uno che voglia essere un ringraziamento per tutti: il primario dott. Elio Costantino.
Grazie alla Ginecologia del dott. Giuseppe Trojano
Gentile Dott. Trojano, desidero esprimerle la mia più sincera gratitudine per l’operato svolto in occasione dell'intervento cui sono stata sottoposta di isterectomia in laparoscopia da lei effettuato presso l'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
Lei ha dimostrato profonda umanità e comprensione nei miei confronti, oltre alla sua indiscussa professionalità e competenza.
Ciò mi fa permesso di affrontare questa difficile prova con fiducia e serenità.
La prego di porgere, a mio nome, un sincero ringraziamento anche a tutto il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia.
Con stima e gratitudine.
Ginecologia
Circa un mese fa sono stata operata nel reparto di Ginecologia dell'Ospedale Madonna delle Grazie di Matera e ho incontrato il Dott. Giuseppe Trojano e la sua Equipe medica, persone molto professionali, squisite a livello umano e alquanto comunicative con i pazienti e i familiari dei pazienti.
Sono rimasta molto soddisfatta del trattamento ricevuto anche dopo l'intervento.
Grazie.
Ginecologia, ringraziamenti
Il 03.12 entro all’Ospedale Madonna delle Grazie di Matera con un piede nella fossa ed uno fuori, con emoglobina a rischio di infarto ed emorragia in corso… Il mio Angelo Custode, il Dott. Nicola Carlucci, si attiva tempestivamente per un ricovero d’urgenza. L’indomani mattina il Prof. Giuseppe Trojano, circondato dal suo validissimo team, mi opera e, nonostante la gravità della mia situazione, interviene per via endoscopica ed elimina alla radice il mio problema senza farmi perdere un goccio di sangue. I giorni a seguire, i medici in servizio nelle persone del Dott. Carlucci, Dott. Imperatore, Dott. Del Vecchio, Dott.ssa Cardinale, il personale infermieristico e il personale O.S.S., mi fanno sentire a casa nonostante l’isolamento imposto dal Covid-19 e tutti indistintamente si prendono cura del mio post operatorio.
Il risultato di tutto ciò è che già la mattina del 07.12 sono stata dimessa.
Solitamente noi lucani siamo abituati a gettare fango sulle nostre strutture, ma è doveroso da parte mia gridare a tutti che il reparto di Ginecologia è sicuramente un fiore all’occhiello in termini di professionalità, tecnologie avanzate, cura dei pazienti e assistenza. Ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, ed auguro una buona vita a tutti!
Reparto Covid-19
Perché parlare sempre di malasanità, di malgoverno, quando ci sono esempi di punti di forza anche qui da noi al sul, a Matera, all’Ospedale Madonna delle Grazie.
Sono stata ricoverata in reparto Covid presso Malattie Infettive e devo dire di aver visto il meglio che la pubblica sanità può dare.
Medici, infermieri, OSS, pur se in affanno continuo dati i reparti colmi di pazienti ricoverati, sono stati sempre gentili, attenti a tutti, specie alle persone fragili.
Di ciò non posso che esserne contenta e ringraziare davvero il personale tutto per il lavoro svolto con tanta attenzione e dedizione.
L’ospedale di Matera, che qualche benpensante voleva smantellare, funziona e bene.
Difendiamo il nostro territorio, il nostro ospedale.
Ginecologia: eccellentissimo
Voglio ringraziare infinitamente tutti i dottori che due giorni fa sono intervenuti tempestivamente e professionalmente in occasione di una complicazione durante il parto di mia sorella, salvando la vita così al mio nipotino!!! Ve ne saremo eternamente grati.
Grazie di cuore!
Parto cesareo
Mentre scrivo questo commento sono ancora in ospedale. Ho avuto la mia quarta bambina con taglio cesareo. Questa è la prima volta però che partorisco a Matera. Preciso che nelle esperienze precedenti è andato tutto male ed ho rischiato la vita... Qui a Matera sono stata seguita da un dottore eccellente, dr. Linsalata, persona altamente qualificata, competente e soprattutto umana. Mi ha regalato il sogno di un parto in tranquillità da poter raccontare senza traumi... Mi ha seguita egregiamente e se ora sono qui, insieme alla mia splendida Isabel, è anche grazie a lui.
Per questo ringrazio l'ospedale di Matera nella figura del dottor Fernando Linsalata.
Ortopedia
Un sentito grazie al dott. Abatecola e alla dottoressa Caponio per la loro professionalità, cordialità e disponibilità a chiarire qualsiasi dubbio. Sono stata operata ai legamenti crociato del ginocchio sinistro, intervento riuscito con grande successo.
Per non parlare della grande cura per mio figlio da parte della dottoressa.. grazie.
Ringraziamento reparto rianimazione
Un ringraziamento a tutti, ma soprattutto agli angeli che lavorano in rianimazione..
Altri contenuti interessanti su QSalute