Ospedale di Pozzuoli

Reparto UROLOGIA eccellente

Reparto urologia eccellente.
Personale medico super competente.
Personale infermieristico disponibile e cordiale, anche se qualcuno avrebbe bisogno di qual che aggiornamento medico assistenziale: mi è stata fatta una iniezione di eparina sul braccio e mi è venuto un ematoma grande come un'arancia. Ma l'eparina non si fa sulla pancia? Me ne ha fatte 10 mia moglie, tutte perfette.

Chirurgia urologica.

Qualità accettazione Pronto Soccorso

Sicuramente siamo sempre pronti a lamentarci per come vengono trattati i pazienti, senza renderci conto delle reali situazioni in cui tutto l'apparato medico e paramedico si trovano sovente ad operare.
Nonostante la chiusura di due "pronto soccorso" e nonostante il Pineta mare continuasse a smistare altri pazienti al vs. ospedale, faccio le mie congratulazioni a tutti, nessuno escluso, per aver saputo affrontare ancora una volta la folla agguerrita che si riversa nei vs. padiglioni.
Ho piacere inoltre di segnalare anche l'esemplare atteggiamento compassionevole della infermiera Martina Palombino, che ha saputo amorevolmente rendere la nostra momentanea permanenza un po' più confortevole e meno disagiata. Comportamento che ho notato riservare ad ogni nuovo "ospite".
Un sorriso e una mano tesa aiutano tanto nei momenti di dolore.
Grazie ancora a tutti.

Colica renale.

Chirurgia d'urgenza e terapia intensiva

Ciascuno di voi si è distinto per amore caritatevole e misericordioso, senza risparmio quotidianamente nei miei riguardi (paziente). Il vostro sprono è stato determinante per una prima accettazione psicologica dell'avvenuto contagio e per un training autogeno che mi consentisse la voglia di intraprendere il protocollo terapeutico, grazie al quale oggi sono in vita.
Un GRAZIE a tutto lo staff medico: Fabio, Mariateresa, Marco, Alessandro.
Allo staff infermieristico: Luigi, Gianni, Teresa, palma, Francesco, Antonio, Giuseppe, Carlo, Monica, Daniela, Rosa, Alba, Cinzia, Alfonso, Mara, Adriano, Carmine.
Allo staff sociosanitario Raffaella, Teresa, Gabry ed Olimpia (e tanti altri, che mi scuseranno perchè non ho memorizzato il nome, ma solo il loro sguardo, diventato via di comunicazione...).

Emorragia gastroduodenale associata a Covid-19.

Complimenti all'ortopedia - prof. D'Amato

Un mese fa, mentre ero a casa con la mia famiglia, mia madre all'improvviso cade e si frattura il femore. Ciò che temevo da sempre era accaduto. La mia reazione è stata di forte panico, alla luce di esperienze precedenti di amici e parenti, il cui esito è stato nella maggior parte negativo. Ma per mia grande sorpresa, non solo mia mamma è stata operata entro le 48 ore come da protocollo, ma ho avuto la piacevole sorpresa di scoprire un'umanità, oltre alla professionalità del primario Prof. Pasquale Antonio D'Amato e della sua èquipe che, nonostante il periodo di COVID-19, ha cercato di tranquillizzarci e farci stare in contatto con informazioni telefoniche, video e videochiamate.
L'operazione è riuscitissima e la mia mamma, che ha la veneranda età di 89 anni, già cammina.
Ho avuto modo di apprezzare anche il dr. Marescotti, che già conoscevo e oggi non posso che ringraziare questa meravigliosa èquipe per aver ridato vita alla mia mamma e a tutti noi.
Grazie Dr. D'Amato, grazie dr. Marescotti.
Caterina Musella

Frattura Femore.

Non bisogna andare tanto lontano

Ottimo Ospedale moderno, con una eccellente assistenza. BRAVI!

Ematoma cerebrale.

Ricovero per polmonite

La struttura è attrezzata e gli assistenti sono competenti, ma gli incompetenti sono quelli delle pulizie che per pulire il frigo hanno buttato via il latte di mio figlio che è allergico al latte fresco. Ed ora son solo complicazioni..

Polmonite.

Neurochirurgia - Chirurgia Vertebrale

Grande professionista, competenza e preparazione. Realizzi di essere una persona e come tale vieni trattato e ritengo che ciò sia un grande privilegio nella Pubblica Amministrazione. Il faro che illumina il tutto è il Prof. de Falco, per la sua grande competenza ma principalmente per la sua umanità e per il suo spirito di servizio a favore degli ammalati. Una sicura eccellenza nell'ambito della sanità pubblica e ancor di più nel meridione.

Chirurgia Vertebrale.

GASTROENTEROLOGIA

Positive le esperienze presso la gastroenterologia, in particolare le prestazioni di: Emergenza Endoscopica, Endoscopia con Videocapsula, Fisiopatologia Digestiva, Epatologia.

Apparato Digerente, vie biliari.

Pronto Soccorso

Le persone che giungono in Pronto Soccorso non comprendono la gravità dei mali che sono presenti in quel momento.
Gli infermieri e i medici sanno ben riconoscere i casi gravi da quelli lievi e che possono attendere.
Purtroppo lo stato di disorganizzazione logistica e l'assenza del triage, l'impossibilità delle guardie giurate, benchè volenterose, a mantenere l'ordine, l'assenza del drappello di polizia, rendono l'accesso al Pronto soccorso aperto a tutti, pazienti e parenti inclusi, che con notevole maleducazione ostacolano il lavoro dei medici e degli infermieri, con pretese di valutazione prioritaria dei propri congiunti, rendendo il lavoro difficoltoso, provocando disordine, con rischio di perdita di concentrazione dei medici e degli infermieri, inducendo un aumentato rischio di errore, a sfavore dei loro stessi parenti malati.

Varie.
Il personale medico ed infermieristico.
L'arrivo in pronto soccorso anche di patologie che necessitano semplicemente della medicina generale (medici di base).

Si evidenzia l'impossibilità a mantenere decoroso l'aspetto del Pronto soccorso, per l'impossibilità a lavorare in condizioni umane, a causa dell' affollamento da parte di chi non necessita d'urgenza e di chi accompagna che dovrebbe attendere in sala d'attesa.
Queste persone, quando vanno in altri ospedali, non si permettono minimamente di violare le regole!

Reparto di Ginecologia: isteroscopia

Tutto sommato nella mia esperienza ho trovato il reparto di ginecologia valido, e tutto è stato abbastanza positivo... Dovrebbero però curare molto di più il rapporto col paziente.

Isteroscopia operativa.
Professionalità.
poca considerazione del paziente a livello umano.