Ospedale G.B. Grassi Roma

DISORGANIZZAZIONE

Struttura disorganizzata in ogni aspetto.
Accettazione con una sola postazione attiva su sei, dove viene effettuato il pagamento della prestazione, la prenotazione di una prestazione futura e la consegna dei referti.
La lungaggine delle operazioni di sportello ha fatto saltare la visita prenotata.
Incapaci di trovare una soluzione al fatto che il medico a fine turno di ambulatorio era andato via.
Assolutamente da evitare.
Pessimo servizio.

Visita specialistica.

La pandemia da Covid al Grassi è appena cominciata

Mia sorella arriva al Grassi incinta di 4 mesi e con dolori al petto. Le fanno il tampone. Mentre aspettano l'esito del tampone, parlano con mia sorella di tutto tranne dell'idea di fare un'ecografia per vedere il bambino come sta. Va bè. Arriva l'esito del tampone, da una persona che ha urlato "è positiva". I medici presenti in camera scappano letteralmente e chiudono mia sorella a chiave nella stanza. Presa dal panico, lei inizia a dare calci nella porta e dopo qualche minuto le aprono chiedendole come mai sia così agitata..
Mia sorella ovviamente riferisce di non volere avere nulla a che fare con loro e decide di firmare e uscire per essere assistita altrove.
Non conosciamo nemmeno i nomi di questa gente.
Spero che vengano trattati in egual modo in futuro e soprattutto non si meritano il posto che hanno. Umanità zero. Da 2 anni non sanno affrontare una situazione con paziente Covid positivo. Lo stanno vedendo per la prima volta questi medici??
Tra voi qualcuno sicuramente si salva, ma voi avete fatto proprio una figura pessima.

Covid positiva in donna incinta.

Accesso da pronto soccorso

Abbiamo dovuto portare mio padre al pronto soccorso per un problema di ematuria nel catetere, ma per il resto era abbastanza in buone condizioni. In 13 giorni sono riusciti a non fare nulla, sono riusciti a fargli arrivare l'emoglobina a 5 e 60/90 di pressione, quasi al collasso. Dopo che ho dovuto sollecitare più volte, sono riusciti a fare una trasfusione (altri due giorni e chissà come sarebbe finita). Alla fine abbiamo deciso di chiamare una ambulanza privata e lo abbiamo fatto portare in un altro ospedale.

Catetere con ematuria e prostata infiammata.

Chirurgia, colostomia

Mia cugina Rita è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia: alle grandi valutazioni in merito alla comunicazione verso i familiari, si sono contrapposti una diagnosi errata e un ricovero alla Merry House per lungodegenza senza comunicare o richiedere il parere dei familiari. Nella struttura Merry House poi è stato un incubo. Mia cugina ora è finalmente tornata a casa, e in due giorni sta già meglio. Era trascurata, disidratata, denutrita. Ha perso 22 kg. in circa un mese. Non serve dire altro! A non rivederci a voi e alla Merry House.

Disorientamento dovuto ad intossicazione per diverticolite.

CUP Ospedale Grassi

IL CUP presso l'Ospedale Grassi di Roma non funziona da anni e i pazienti sono obbligati ad attese infinite, anche di 4 ore. Nel mio caso specifico non sono andato al mattino, bensì alle ore 14.56 di giovedì 15 marzo 2018.
Il mio tagliando preso per la prenotazione allo sportello diceva: ASL RM/D Cup Grassi Prenotazioni A-304 Clienti in coda: 8 minuti di attesa: 8 attendere cortesemente il proprio turno.
Sono stato chiamato allo sportello alle ore 16.47!!! come risulta dal documento rilasciatomi.
Una situazione vergognosa, scandalosa e ignobile nel più degradante rispetto per i cittadini.

Uretrocistoscopia.

Pronto soccorso

Impossibile comunicare con qualcuno. Posso capire i dottori che sono impegnati, ma gli addetti agli sportelli e le guardie giurate, oltre stare sempre davanti ai monitor, non si dedicano ad alcuna comunicazione e sono di una scortesia massima.. Sono solo capaci a dire "entrata per 22.30 e 18.30".

Scompenso cardiaco (codice rosso).

Donazione sangue

In questo momento di grande criticità per le persone terremotate, Avis sta invitando tutto ad andare a donare il sangue, ma voi non vi siete come al solito organizzati e state mandando via le persone perchè il flusso è troppo grande; e non avete il personale per far fronte a tale criticità. Penso che in questo momento sia doveroso da parte vostra gestire al meglio il tutto. Come al solito vi state distinguendo come uno dei peggiori ospedali.

Donazione sangue (per terremotati).

Pronto Soccorso

Scrivo perché queste cose non dovrebbero accadere.
Mia madre era da un po' di giorni che aveva un forte prurito in tutto il corpo, non passava, non dormiva, non ce la faceva più!!
Il giorno 10/05/2015 decisi di portarla al pronto soccorso dell'ospedale G.B. Grassi.
Siamo arrivate alle ore 14.39 e come sempre aspettiamo per ore ed ore, quando finalmente alle ore 23.01 è arrivato il suo turno.
Una volta entrata è stata visitata dalla Dott.ssa Mafrici Antonella, la quale la pregò di non toccare nulla in quanto secondo lei mia madre era affetta da varicella e quindi poteva essere contagiosa per altri ammalati. L'ha dimessa immediatamente senza farle neanche un prelievo venoso.
La prognosi di dimissioni è: Sì invia al curante per controlli e si consiglia visita dermatologica.
Il giorno seguente siamo andate dal nostro medico curante, il quale le ha fatto fare subito dei prelievi - ripeto che li avrebbero dovuti fare al pronto soccorso ma non sono stati fatti!!!
Il giorno seguente, appena fatti i prelievi e ritirate le risposte il giorno stesso, il nostro medico fa con urgenza una base di ricovero a mia madre, era il giorno 12/05/2015.
Corriamo la sera stessa all'ospedale S. Camillo e grazie a prelievi e tc riscontrano a mamma una neoplasia al pancreas!!
Capendo tempestivamente di cosa si trattasse, l'hanno fatta trasferire subito al centro trapianti d'organo c/o lo Spallanzani, dove mia madre è stata operata il 19/05/2015 ad un adenocarcinoma al pancreas, intervento delicatissimo ad altissimo rischio di complicanze. Ad eseguire l'intervento è stato il responsabile del reparto, il Dott. Ettorre e tutta la sua equipe.
Intervento riuscito con successo. Grazie Dott. Ettorre e Dott. Lepiane che avete salvato la vita di mamma, non vi dimenticheremo mai...

Sospetta varicella.

Arroganza e maleducazione

Buongiorno.
Segnalo una mancanza totale di rispetto perpetrata ai danni dei visitatori dei pazienti in reparto.
Domenica mi reco a trovare mio cognato ricoverato presso il reparto chirurgia uomini dell'ospedale G.B. Grassi di Ostia.
L'entrata prevista per le visite, così come scritto su una nota di fronte al reparto, è alle ore 13.15. Premetto che tutte le volte che sono andato, e sono molte, visto che mio cognato ha una patologia che prevede una lunga degenza, l'orario non viene mai rispettato, con una percentuale di NON puntualità del 70 per cento. Domenica alle 13.35, cioè 20 minuti dopo l'orario previsto, la porta era ancora chiusa, naturalmente nessuno ci ha avvisati, cosa che secondo me appartiene alla buona educazione, ma questo non accade mai.. ok pazienza. Una signora anziana si è avvicinata al citofono con il codice, pensando di dover suonare, cosa non permessa, ok. Ma mentre si accingeva a suonare, da dietro tuona una voce perentoria con un tono rude, aggressivo e profondamente irrispettoso che l'apostrofa: ECCO ADESSO CI METTIAMO ANCHE A DIGITARE I CODICI - CHE MODO E` QUESTO ed altre frasi più o meno pesanti, con un tono arrogante ad altissima voce, continuando ad inveire contro la poveretta... A quel punto sono intervenuto dicendo alla infermiera (di cui conosco il nome), che non era il caso che inveisse in quel modo; per tutta risposta si gira, mi grida qualcosa e mi lascia là borbottando frasi tipo..- OK SI VABBE`...e si dilegua. Non aggiungo altro.
Magari sarebbe carino considerare che i parenti dei pazienti sono persone e meriterebbero un po' di rispetto e che, pur aspettando pazientemente un orario mai rispettato, devono sopportare le intemperanze di un'infermiera poco gentile e arrogante.
Questo è quello che è successo.

Peritonite addominale.

Pronto Soccorso pessimo

Ci eravamo accorti che nel vasetto di frutta omogeneizzata che stava mangiando il nostro bimbo c'erano frammenti di vetro, al Pronto Soccorso ci hanno fatti sistemare in una sala d'aspetto dicendo che il bimbo aveva priorità e che con l'ecografia avrebbero rilevato la eventuale presenza dei frammenti. Dopo un'ora arriva un addetto dicendo che l'ecografia non serve a nulla, è meglio se andiamo al Bambino Gesù. Ci fanno aspettare ancora e dopo mezz'ora arriva la pediatra che ci ripete la stessa cosa, dopo una visita sommaria. Risultato: tempo perso, personale latitante e "scaricabarile" (ad ogni richiesta di informazione rispondevano: non deve parlare con me). Da evitare!

Presunto ingurgitamento di frammenti di vetro.
Nessuno.
Competenza e assistenza.

Non consiglio la struttura

Lasciate ogni speranza o voi che entrate .... diceva il sommo poeta ....
Mio padre entrato in codice rosso non è più uscito. Dopo essere stato al pronto soccorso è stato trasferito alla medicina uomini. Premetto che il suo stato fisico non era ottimale, loro lo hanno definito "decadente"; ciò nonostante mi sono scontrato su 2 diagnosi diverse. Un medico mi ha detto che aveva una polmonite, un altro ha detto di no. Comunque nel dubbio gli hanno somministrato la cura per polmonite. Per farla breve, alla fine è morto di morte naturale! In merito al personale mi occorre spendere una nota di merito per un'infermiera di colore, la quale è stata l'unica premurosa e professionale. Consiglio? Se vi capita, portate il paziente in un altro ospedale.
Andrea Spinella

Presunta polmonite.