Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

4.2

Problema ginecologico risolto

Il fatto che abbia risolto il mio GROSSO E GRAVE problema, fa passare in secondo piano tutto il resto. I medici sono bravissimi e moto competenti.
Desidero comunque parlare del pessimo servizio pasti: monotono e di scarsa qualità. SEMPRE pastina col brodo (fusa col piattino di plastica, praticamente tutt'uno), misera fettina carne di bassa qualità, piena di nervature e non masticabile, una specie di purè e una mela cotta. Se nel menu ti entusiasma leggere la presenza di qualche altra cosa, ad es." mozzarella", o "bustina di parmigiano" ti dicono "le abbiamo finite". Ma com'è possibile?? dove finiscono??? La mattina, invece, sempre e solo the. Ora, è ovvio che chi si ricovera non può pretendere pasti da Grand Hotel, però una persona malata HA BISOGNO di nutrirsi e variare; avere invece a pranzo e cena per una settimana intera sempre lo stesso menu, non mi sembra il massimo, specie per chi che di suo è già inappetente, indebolito e chiaramente se non ci sono specifiche indicazioni mediche per digiunare, o intolleranze. Peraltro, le mie considerazioni nascono anche dal confronto con altra struttura ospedaliera, dove non hanno risolto nulla, anzi... pero i pasti era davvero da 5 stelle. Peccato stessi così tanto male da non poterne usufruire pienamente.
Ultima osservazione: credo che la necessaria preparazione per esami e intervento - mi riferisco a 4 litri di medicinale - vadano calibrati in base al peso, alla costituzione, età e alle condizioni generali del paziente. Nel mio caso non se n'é affatto tenuto conto, e obiettivamente la parte peggiore, che più mi ha debilitato, fatto star male e di cui ancora, a distanza di giorni, pago la spossatezza, è stata proprio questa. A mio modesto parere si dovevano fare dosi più appropriate, ad hoc per la mia situazione.

Massa uterina.

LAPAROCELE - ECCELLENTE DOTT. FRANCESCO SCARAVILLI

Vorrei esprimere i miei più sentiti ringraziamenti di cuore al Dott. Francesco Scaravilli, che mi ha operato un anno fa, liberandomi da un grosso laparocele addominale. Premetto che da anni cercavo un chirurgo preparato professionalmente e capace di trasmettermi fiducia fin dal primo momento, ma mai nessuno aveva superato la prova.
Il Dott. Scaravilli, fin dalla prima e unica visita pre operatoria, si è mostrato attento e rassicurante, ha risposto a tutti i miei dubbi con precisione scientifica, senza fretta ed impazienza, dimostrando di essere una persona seria, umana, sensibile, onesta e molto competente. L’intervento è andato bene e dopo non ho avuto mai nessun disturbo. Confermo dunque la mia infinita gratitudine al Dott. Francesco Scaravilli, che reputo eccellente senza ombra di dubbio. Ancora grazie!

GROSSO LAPAROCELE.

Ernia lombare

Mi sono trovata bene, avevo delle remore sul corretto funzionamento della struttura pubblica, ma il dott. Funari mi ha fatto sentire a mio agio, è stato professionale, cordiale e comprensivo. Gli infermieri disponibile ed educati.

Ernia lombare l5/s1.

Ernia espulsa e spondilolistesi l5 S1

Sono stato operato il 20 di dicembre dal Dott. Furnari, che ritengo una bravissima persona oltre che un degno professionista del settore. Ovviamente, non essendo passato ancora neanche un mese dall'intervento, non posso dire di essere guarito del tutto, ma sono ottimista perché giorno dopo giorno vedo miglioramenti, e conto di riprendere tutte le mie attività intorno a marzo/aprile.

Ernia espulsa e spondilolistesi degenerativa l5 S1.