Ospedale Martini Torino

Chirurgia - Volvolo del sigma

Sono entrato per una settoplastica, il giorno successivo ho avuto un addome acuto. Alla Tac risultava un volvolo del sigma, ma la chirurga non ha creduto alla Tac e ha comunque deciso di fare un ileostomia. Dopo l'intervento ho subìto una gastroscopia e una colonscopia, il tutto nel tempo di due settimane di ricovero senza avere nessuna informazione dai medici. Ringrazio solo i chirurgi delle Molinette che hanno capito che si trattava di volvolo e hanno agito di conseguenza - ed ora per fortuna sto bene senza stomia.
Il reparto è da secolo scorso, un solo bagno sporchissimo.
In base alla mia esperienza, per patologie chirurgiche non consiglio il Martini.

Volvolo del sigma.

Pronto soccorso

Come operatività, nel pronto soccorso c'è poca assistenza verso pazienti, il personale è poco paziente verso gli ammalati ed inoltre si rivolge verso i parenti con arroganza; ti fanno attendere fuori per più di 4/5 ore se tutto va bene e, se suoni per chiedere informazioni riguardo al tuo caro in degenza, ti rispondo male dicendoti attenda e ti sbattono la porta in faccia. E' praticamente diventato un "sotto a chi tocca", è indegno questo tipo di gestione del pronto soccorso.

Presunto infarto.

Psichiatria

Non sono stata ricoverata io personalmente, ma mio marito.
Gli hanno sbagliato la cura, probabilmente andavano per tentativi.
Hanno fatto di tutto per cercare di sbolognare il paziente a case di cura varie, dando come giustificazione il fatto che probabilmente, in un ambiente più aperto, i progressi avrebbero potuto essere accelerati.
Era periodo invernale, il riscaldamento non funzionava. Sistemazione in corridoio o in stanza al gelo. Reparto molto sporco, se di reparto si può parlare. Alcuni infermieri molto gentili, la preparazione dei medici non l'abbiamo trovata all'altezza.

Disturbo dell'umore.

PRONTO SOCCORSO: ALTRA ESPERIENZA NEGATIVA

Avevo già scritto a giugno 2011 per il trattamento riservato a mio padre (pessimo); ora scrivo a nome di una cara amica di famiglia, alla quale voglio molto bene e chiamo zia. Colpita da dolori addominali, l'ambulanza di zona la porta al Martini: prima volta flebo e poi a casa,. La seconda volta, flebo di nuovo e a casa. Alla terza volta nel giro di pochi giorni, le dicono " signora non ha niente di meglio da fare che venire al pronto soccorso per un po' di mal di pancia?!, a casa.
Ma passano le ore e sta sempre peggio, il figlio la porta quindi in macchina alle Molinette (è notte), le effettuano una tac e poi va diretta in sala operatoria! (le tolgono un pezzo di intestino, problemi alla milza ed altro...). Ora si sta riprendendo.
Devo ancora aggiungere qualcosa su questo ospedale? Nel mio portafoglio ormai tengo l'elenco delle ambulanze a pagamento..
Speriamo solo che qualcuno di preoccupi di questi problemi sempre più frequenti in questo pronto soccorso.

Intestinale.

ospedale martini

spero tanto che mio padre esca presto e con una diagnosi precisa, senza andare a tentativi.. perche devo ancora capire per cosa lo curano, forse una infezione, forse insufficienza renale, forse anche il cuore, ogni giorno cerco un dialogo con il medico e lui mi parla solo di cure che sta facendo, mi sembra vaghino nel vuoto più assoluto. non parliamo della pulizia, tutti i muri scrostati, e sotto i letti è impossibile capire da quanto tempo non puliscono più.
Gli infermieri, a parte qualcuno (molto raro), si permettono di dire ai pazienti di dormire la notte e non disturbare, forse non lo sanno che quello è il loro lavoro e che, un pochino, di umanità non guasterebbe visto che noi abbiamo i nostri cari che loro identificano con il numero del letto..
oh caro Gradenigo come mi manchi, con la cortesia dei medici e degli infermieri, dove il paziente viene chiamato con il suo nome e non gli viene detto di dormire quando ha bisogno... spero solo che qualcuno controlli la pulizia e soprattuto il comportamento di alcuni infermieri, se io nel mio ufficio rispondessi così ai miei clienti sarei già senza lavoro.

non hanno ancora effettuato una diagnosi precisa
non riesco a trovarne