Ospedale Mellino Mellini di Chiari

3.4

Oncologia, carcinoma polmonare

Ho accompagnato mio padre al Mellino Mellini. Siamo stati accolti - sin dall’ingresso in ambulatorio - dalla dottoressa Arcanà, oncologa. Persona straordinaria, ci ha messo a nostro agio e soprattutto ci ha dato informazioni in modo chiaro, esaustivo e UMANO. Devo ammettere che ero prevenuto riguardo al reparto e all’ospedale, e di aver già effettuato una analoga consulenza allo IEO di Milano, ma qui ho ricevuto le stesse indicazioni terapeutiche con una professionalità e gentilezza che non credevo possibili. Davvero un grazie alla dottoressa. Rimarremo in cura a Chiari.
Una nota di merito anche alla segretaria, discreta ed efficientissima.

Carcinoma polmonare.

Pronto Soccorso: complimenti!!!

Devo proprio complimentarmi con il pronto soccorso di chiari, che a volte vedo giudicato male dai giornali. per la mia esperienza devo dire che ogni volta sono stato accolto, visitato trattato e curato come se fossi stato l'unico paziente in quel momento in pronto soccorso, anche se non era cosi'. il medico e l'infermiere, visto che sono straniero, mi hanno spiegato con termini chiari a me e semplici che malattia avevo, e come avrei dovuto curarla.
parlare di malasanita' è troppo facile, mentre spesso la maleducazione dei pazienti e dei loro familiari, che pretendono di avere tutto e subito, passa inosservata. io credo che dovremmo tutti tornare ad avere un po' di rispetto e pazienza nei confronti di persone professioniste, che svolgono una missione, per uno stipendio non certo da calciatore famoso.
P.U.

dolore articolare (da diversi anni); respiro difficoltoso.
competenza, efficienza, capacita' di gestione delle urgenze in tempi brevi nonostante la massa di pazienti anche con codici importanti, come rossi e gialli.
mancanza di privacy tra un paziente e l'altro; spazi ridotti per le cure.