Ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti

1 2 3

Ufficio informazioni assolutamente inefficiente

L'addetta all'ufficio informazione è stata appena sufficiente nel dare informazioni, che comunque sono risultate incomplete. E' mortificante avere a che fare con personale che non ha alcun interesse nella soluzione dei singoli quesiti e problemi dei pazienti, ma si limita a fare il minimo sindacale (e menomale che lo chiamano ufficio informazioni).

Prenotazione esami di sangue.

Prenotazione oculistica

Difficile prendere la linea del centro di prenotazione e nessuna garanzia di trasparenza sulla gestione delle disponibilità, l'agenda è sempre chiusa e nulla si conosce delle eventuali disdette.
Tutto sarebbe più trasparente se si potesse prenotare on line. Da un ente ecclesiastico è qualcosa di molto deplorevole. Se si va a pagamento, cambia tutto e ti aprono le porte.

Cataratta.

Pronto soccorso

Arrivato in pronto soccorso per mia madre alle 18::00 per una sospetta trombosi arti inferiori, le danno il codice verde alle 18:10; alle 21:00 ancora non la chiamano e lì comincio ad innervosirmi e subito dopo le danno il codice giallo. Alle 22:30 altra discussione con gli infermieri e li minaccio di chiamare i carabinieri. Alle 24:00 si decidono di chiamare mia madre le fanno degli esami al cuore e un prelievo perché pensano ad uno scompenso cardiaco. E' tutto negativo. Poi dicono che è una flebite, ma non hanno fatto l'ecodoppler e dicono che il dottore alle 19:00 è andato via e quindi ci invitano a ritornare la mattina seguente.
Non siamo più ritornati.
Consiglio a tutti di evitare il pronto soccorso del Miulli di Acquaviva delle Fonti.

Sospetta flebite.

Richiesta prenotazioni per visite ed esami

Per prenotare delle semplici analisi ti inducono a desistere ed andare a pagamento per i seguenti motivi:
1) Online è possibile solo effettuare prenotazioni con attinenza alcune patologie di una certa gravità.
2) Fanno riferimento ad un'applicazione adibita alle prenotazioni non più esistente.
3) Chiamando telefonicamente il Cup prenotazioni, non solo non risponde nessuno ma ti danno solo un tentativo di chiamata in attesa dopo di che la comunicazione viene interrotta.
In poche parole, toccherebbe andare direttamente da loro allo sportello, con i disagi che comporta, o desistere ed andare ad effettuare gli esami a pagamento altrove. In questo Ospedale, fra l'altro Ente Ecclesiastico e un tempo rinomato, si è a mio avviso caduti in basso.

Noduli tiroidei, dislipidemia.

1.3

Disorganizzazione

Recatomi in pronto soccorso durante il capodanno, oltre 9 ore di coda, due ambulatori funzionanti! E in caso di urgenza? Il personale è scorbutico, dovuto al fatto che il personale è poco e si lavora tanto, soprattutto si perde tempo nello spiegare di aspettare alla gente che sta poco bene. Visitato dal medico, poi una Rx, poi il medico mi dice "Ci vediamo fra 5 giorni per la visita ortopedica, non voglio scomodare il collega che è reperibile", e va bene!
Oggi mi reco in pronto soccorso per la consulenza ortopedica e devo aspettare tutta la coda, altre 8 ore, per passare nuovamente dal medico di pronto soccorso! Ma se ho una nota di visita ortopedica per oggi!!! Perdono tempo: se io, come altri, saltassimo questa visita per andare direttamente a fare la consulenza, forse il pronto soccorso sarebbe più vuoto. Il fatto è che i dirigenti non pensano ad ottimizzare il lavoro e le risorse.

Improvvisa algia alla caviglia sinistra con ematoma e gonfiore.
1 2 3