Ospedale Moscati di Avellino

4.1

Cura vescica neurologica

Personale scortese. Il termine "pazienza" è la risposta ricorrente a qualsiasi richiesta, anche urgente. A me hanno perfino dimenticato di somministrare i medicinali salvavita, sostenendo non fossero stati caricati nel sistema.
Nel reparto di urologia mancavano ausili importanti quali sollevatore e materasso antidecubito. I pareri dei diversi medici sono stati discordanti, facendo notare l'assenza della condivisione della diagnosi nel team medico. Fin qui solo disservizi, ma quello che proprio non va giù è che ci si riferisca ad un disabile con termini quali "o' ciunco" o con espressioni quali "chill nun se move proprio". Fatto estremamente grave, tanto più perchè queste espressioni sono state utilizzate da un operatore sanitario nel corridoio del reparto.

Vescica neurologica.

Pronto soccorso

Pronto soccorso inesistente.
Lunghe attese.
Personale alla reception e infermieristico scortese.
Avevo sentito parlare bene della struttura, ma il PS invece offre un servizio deprecabile.

K vescicale.

Problemi per prenotazioni col CUP

Mia moglie è da 8 giorni incollata al centralino del CUP per prenotare una visita ginecologica. Pare quasi fingano di non sentire e dopo due ore di attesa riagganciano. OPERATORE N 1000/1001/1003 è una signora che nemmeno ha voluto dare il Suo numero di operatore. INDIGNATI DAVVERO!

Ginecologica.

Reparto oncologico

Sono affetta da microcitoma polmonare, mi sono affidata al reparto del prof. dott. Gridelli per la sua ben nota professionalità e luminescenza nel campo proprio dei tumori al polmone. Non ho mai avuto contatti con lui, ma con gli altri medici che riferivano, ma fin quando mi sentivo discretamente non avevo grandi problemi. Ora, che spesso non va, mi sono resa conto di non avere riferimenti sia per un conforto morale che medico. Mi è stato detto che da Napoli, se ho problemi, devo inviare un fax dicendo che ho bisogno di essere contattata, tanto al telefono del reparto non risponde mai nessuno..

Microcitoma polmonare.

Chirurgia Vascolare

Sono stato paziente presso il reparto di Chirurgia Vascolare per ulcera cutanea. Dispiace dirlo, ma i medici non sono stati capaci neppure di capire che si trattava di una lesione cronica infetta; non hanno fatto, in settimane di inutili cure, neppure un tampone. Hanno eseguito un inutile intervento chirurgico sulle arterie periferiche all'ulcera, pensando che fosse quella la causa della lesione... Tante medicazioni settimanali senza alcun risultato, solo tempo perso, con peggioramento del quadro clinico. Poi ad ogni medicazione mancava anche il materiale sanitario, mancavano anche le bende e mancava anche chi si occupasse di rifornire il carrello delle medicazioni, con infermieri distratti e disinteressati. Inoltre, ad ogni appuntamento, lunghe attese davanti alla porta del reparto, con il personale impegnato ad evitare i pazienti per non avere scocciature.. Tra tutti, nonostante tutto, si distingue per disponibilità e umanità solo il Dott. G. Mottola.

Ulcera cutanea.
Ospedale nuovo e pulito.
Reparto piccolo e tranquillo.
Medici poco competenti nei casi clinici più delicati.
Personale para-medico poco professionale, distratto, svogliato, troppo attratto dalla cucina-tisaneria.
Scarsa organizzazione del lavoro.

Reparto rianimazione

La mia esperienza di 45 giorni trascorsi presso il reparto di rianimazione è stata di soli 2 pazienti trasferiti in centri di riabilitazione, tutti gli altri morti o ancora in reparto. Quasi la totalità dei pazienti ha contratto febbre per infezioni, molti a causa del batterio Klebsiella, presente nel reparto.

Emorragia cerebrale, ma la morte è sopraggiunta per setticemia!
Cordialità dei medici.
Alta presenza batterica.