Ospedale Parini di Aosta
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento stabilizzazione vertebre lombari
Sono arrivata all'ospedale di Aosta in ambulanza, in seguito ad una caduta notturna per le scale della casa di vacanza la notte tra il 15 e il 16 agosto.
Mi è stata diagnosticata la frattura di un paio di vertebre lombari e mi hanno prospettato l'opportunità di un intervento chirurgico per "stabilizzare" le vertebre. Sono stata presa in carico dalla neurochirurgia ed in particolare dal dottor Marasco e dal primario dott. Pretti.
Tutto il tempo della degenza (sono stata poi dimessa martedì 2 settembre), sono stata colpita dalla cura che il personale tutto ha dimostrato nei miei confronti e in quello degli altri pazienti del reparto.
Ho riscontrato nei medici, negli infermieri, tra gli OSS, nel cappellano, ecc. una grande professionalità unita a tanta umanità e grande empatia e desidero ringraziare ognuno per questo.
In particolare i medici (dott. Pretti e Marasco) mi hanno presa in carico e ogni giorno venivano a controllare come mi sentivo e mi hanno tanto incoraggiato nel riprendere la mobilità per quanto riuscivo.
L'intervento (fatto il 20 agosto) ha dato i risultati desiderati; certamente, come mi è stato detto fin dall'inizio, per arrivare ad una ripresa effettiva è necessario che trascorrano alcuni mesi durante i quali dovrò fare fisioterapia.
Provo grande gratitudine per i dottori ed il personale del reparto e desidero esprimerla pubblicamente.
Serve ora tempo e fisioterapia per ristabilimento completo.
Elogio reparto urologia
Dopo lunghe ricerche su dove effettuare un intervento laser per la riduzione della prostata con il Servizio Sanitario Nazionale, cercando una struttura all’avanguardia e un medico con ottime recensioni, ho scelto il reparto di urologia dell’Ospedale Regionale Umberto Parini.
Prima dell’intervento ho effettuato una visita con il Prof. Castelli che, fin dal primo incontro, si è dimostrato disponibile, professionale e molto umano, spiegandomi con chiarezza tutto il percorso da affrontare.
Dalla visita all’operazione sono trascorsi circa sei mesi, ma una volta arrivato in ospedale sono rimasto sinceramente colpito dall’organizzazione, dalla professionalità e dall’attenzione verso il paziente.
Il Prof. Castelli si è confermato un’eccellenza, così come tutto il personale del reparto di urologia: medici, infermieri, OSS e operatori sanitari. Ho trovato persone competenti, collaborative, presenti e soprattutto umane, qualità che in momenti delicati fanno davvero la differenza.
Anche la struttura mi ha lasciato un’ottima impressione: camera sempre pulita e sanificata accuratamente ogni giorno, ambienti ordinati e curati. Persino il cibo è stato una piacevole sorpresa, con varietà, scelta e attenzione alle esigenze dei pazienti.
Rispetto ad altre esperienze ospedaliere vissute in Italia, questa struttura si è rivelata una sorpresa estremamente positiva per chi, purtroppo, deve affrontare un ricovero o un intervento.
Ultima nota, ma non meno importante: la vista sulle montagne. Per una persona ricoverata e costretta a letto, trasmette una serenità difficile da descrivere e che non ci si stanca mai di guardare.
Un sincero grazie al reparto di urologia di Aosta e a tutto il personale per la professionalità e l’umanità dimostrate.
Paziente del 03.06.25
Dopo il ricovero per pancreatite acuta dove sono stato ricoverato e salvato da un'ottima equipe a partire dai medici tutti, metto in evidenza anche l'ottima professionalità degli infermieri e OSS, del reparto della Chirurgia generale. Oggi posso dire e ringraziare tutta l'equipe della sala operatoria che mi ha operato di cistifellea il 03.06.25. Chiedo solo scusa perché non ricordo i nomi. Maurizio Bonanno
Mancanza di personale e troppo lunghe attese
Dopo un incidente stradale sono stata portata in elicottero al pronto soccorso con trauma cranico, mi hanno visitato dopo 8 ore e mezzo fino alle 4 di notte, sarei dovuta presentarmi il giorno dopo per una visita ortopedica ma per la mancanza della macchina mi sono presentata il giorno successivo dopo aver aspettato più di 2 ore e venuto il mio turno mi hanno detto che c'erano casi più urgenti che aspettavano da ore in pronto soccorso, è mai possibile le 10 ore che avevo aspettato io? Disorganizzazione e mancanza di personale.
Ringraziamento per cura bronchite
Mio marito ha trovato un ambiente professionalmente adeguato a fornirgli tutte le cure necessarie. Ringraziamo tutto il personale medico infermieristico e tutti coloro che hanno avuto cura di lui e dell'ambiente che lo ha ospitato per una settimana.
Grazie all'Oncologia
Voglio ringraziare i dottori di questo ospedale, in modo speciale i medici dell'Oncologia, che più che professionisti sono ANGELI per me. Mia moglie fa immunoterapia da oltre due anni e dopo 25 mesi è ancora viva, nonostante la grave malattia.
Grazie, voi siete angeli, grazie infinite.
Esperienza di pronto soccorso
Ore, ore e ore di attesa e personale maleducato. Al mio ragazzo, aperto da parte a parte per un incidente, non hanno nemmeno dato dell'antidolorifico e, per finire, una signora che accompagnava la madre è dovuta andare via dopo parecchio tempo che nessuno le prendeva in considerazione, dovendo firmare per togliere qualsiasi responsabilità da parte dell'ospedale.
Vergogna.
Pronto Soccorso
Ci tengo con il cuore a ringraziare la dottoressa Cabraz, la dottoressa Contu, le infermiere, il personale del triage e le signore del trasporto barelle per la gentilezza, la professionalità e soprattutto per la comprensione che hanno avuto nei miei confronti.
Otorinolaringoiatria
Dottor Maurizio Boson medico di grandissima esperienza, gentilezza, professionalità, capacità di rapportarsi col paziente, pazienza e intelligenza.
Raccomando vivamente.
Urologia eccellente
Ricoverato in elisoccorso venerdì mattina 13 agosto da Gressoney per colica renale (devastante), mi hanno sottoposto ad intervento sabato pomeriggio per posizionare uno stent. Poi intervento mercoledì mattina per la rimozione del calcolo, quindi 2 interventi in 7 giorni con anestesia locale!!! TOP, TOP, TOP, TOP!
Infiniti ringraziamenti a vita. Staff eccellente!
Grazie ancora di tutto.
Un grande grazie ai miei medici
Ottimo reparto la Gastroenterologia ed ottimi i medici incontrati in Infettivologia e Nefrologia.
Grande soddisfazione!
A causa di un infortunio in valle, sono stato elitrasportato presso l'ospedale Parini di Aosta e già dal primo soccorso al pronto soccorso ho potuto constatare la professionalità del personale. Nei 3 giorni di degenza presso il reparto di Medicina d'Urgenza, l'unico termine che mi viene da dire è "coccolato"! da tutto il personale, dalla "semplice" donna delle pulizie alla dottoressa responsabile di reparto. Ho, purtroppo, avuto necessità della Traumatologia, del reparto di neurochirurgia e della cardiologia. In tutti questi reparti ho trovato la stessa atmosfera di professionalità, umanità e competenza in tutti gli addetti ai lavori. Cito per la grande professionalità e chiarezza nell'esporre la propria relazione la dott.ssa Venturi Elena ed il suo staff, la dott.sa Monica Alessi ed il suo staff, dott.ssa Catuzzo Bruna ed il proprio staff e tutti gli altri medici, infermieri ed assistenti che mi hanno fatto sentire, oltre che un paziente davvero seguito, "quasi" come a casa! GRAZIE a tutte/i, in particolar modo a chi non ho avuto modo di leggere o sapere il nome, ma che porterò come ricordo per la grande cordialità, simpatia e professionalità.
Urologia - eminefrectomia sinistra
Vivo a Genova ed ho 55 anni; dopo una ecografia addominale casuale ho scoperto di avere un rene policistico a ferro di cavallo con più cisti voluminose, di cui la più grande era di 28 cm. che mi stava comprimendo gli organi interni. Mi sono rivolto al Dott. Benvenuti, una persona di una professionalità e umanità eccezionali, il quale mi ha operato in laparoscopia robotica con esito positivo. Oltre al Dott. Benvenuti, vorrei ringraziare anche tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto Urologia dell'Ospedale Parini per l'assistenza e cortesia durante la degenza post operatoria.
Unità coronarica UCC
Volevo sottolineare con questa mia recensione l'alta professionalità, competenza ed umanità di tutto lo staff medico e paramedico sia del Pronto Soccorso, sia dell'UCC che dell'elisoccorso del presidio. Un grazie di cuore per avermi soccorsa e poi curata in modo encomiabile.
Altri contenuti interessanti su QSalute
