Ospedale Regina Apostolorum

4.7

1 2 3 4 5

Trattamento chirurgico varicocele

Intervento chirurgico al testicolo molto poco invasivo (pochi centimetri di taglio sopra l'inguine).
Medici ed infermieri molto bravi.
Nessun tipo di problema (e non si mangia nemmeno male!).

Varicocele.

TURP

Sono stato operato dal prof. Giulianelli, un medico veramente professionale, che mette a proprio agio il paziente usando un linguaggio comprensibile e conciso.
Tutto il personale sanitario con il quale sono stato a contatto é stato molto disponibile e accudente.

Iperplasia prostatica benigna.

TURP presso reparto di Urologia

Ospedale con reparti puliti e ben curati.
Assistenza da parte del personale infermieristico ottima, sempre gentili e sorridenti oltre che professionali.
Intervento effettuato dal Prof. Giulianelli senza alcun problema. Staff preparato e disponibile. Post intervento senza problemi (a parte quelli noti e previsti).
Velocità in entrata presso la sala operatoria (ricoverato alle ore 8.30 - operato alle 11.00).
Cibo buono (ovviamente in relazione alla situazione e circostanze).

Ottima ORL e ottimo Cup telefonico

Nonostante l'attesa per parlare con l'operatore, devo dire di aver trovato personale competente che si è prodigato a venire incontro alle mie molteplici esigenze.
Un ringraziamento per la gentilezza.

Otite.

Urologia- ATV per adenoma prostatico

Sono stato ricoverato il giorno 15/01/2024 e per un problema di diabete l'intervento è stato spostato di un paio di giorni per normalizzare i valori di glucosio nel sangue, con consulto anche dell'endocrinologo della struttura.
L'intervento è stato eseguito dal Prof. Giulianelli, che si è dimostrato un ottimo professionista come la sua equipe.
La struttura, tutta rinnovata, è di prim'ordine.
Il personale tutto, oltre ad essere professionale, è estremamente premuroso e gentile. Sono rimasto colpito dall'organizzazione del reparto, veramente ottima.

Adenoma prostatico benigno.

Intervento alla prostata

Il mio Prof. Roberto Giulianelli ha eseguito con il Suo Staff l'intervento di asportazione della prostata per tumore maligno.
L'intervento, nella sua complessità, è riuscito perfettamente grazie alla sua professionalità.

Tumore della prostata.

GRAZIE ALL'UROLOGIA

Ho subìto un intervento alla prostata e successivamente al rene presso l'ospedale Regina Apostolorum di Albano.
Esprimo un sentito ringraziamento per la umanità e la professionalità al personale medico, infermieristico e OSS del reparto di urologia.

Tumore renale.

Intervento prostatico

Intervento prostatico TURP. Ringrazio il personale medico, infermieristico e oss, TUTTO, per la cortesia, umanità e competenza ricevute.

Adenomectomia prostatica.

Urologia - ATV per adenoma prostatico

Sono stato ricoverato il giorno 07/03/2024 e per una prostatite benigna.
L'intervento di ATV è stato eseguito dal Prof. Giulianelli, che si è dimostrato un ottimo professionista insieme alla sua equipe.
Struttura moderna e rinnovata, ottima la pulizia e servizi che si sono dimostrati di primo ordine, una vera perla della sanità italiana.
La struttura, tutta rinnovata, è di prim'ordine e l'assistenza sia infermieristica che del personale OSS è stata di alto livello sia professionalmente che umanamente.
Un ringraziamento anche alla Dott.ssa Baldassarri, che giornalmente mi ha assistito con cura e professionalità.

Adenoma prostatico.

Urologia - ipertrofia prostatica

Personale medico di alto livello professionale. Personale infermieristico molto preparato professionalmente e umanamente. In questo periodo di COVID non mi hanno mai fatto sentire solo.
Struttura da consigliare, non sembra nemmeno di essere in un ospedale.

Urologia: intervento adenoma prostatico

Sono stato operato a gennaio dal Prof. Roberto Giulianelli, persona attento ai sui pazienti dall'inizio alla fine, persona professionale, sempre disponibile durante e dopo la convalescenza.
Mi ha ridato la voglia di uscire che avevo perso da anni.
Lo ringrazierò sempre del lavoro fatto e della sua gentilezza e umiltà.

Adenoma prostata.

Urologia

Sono stato operato alla prostata dal Prof. Giulianelli presso l'Ospedale Regina Apostolorum. Il Prof. Giulianelli è una persona competente, professionale e molto disponibile con i pazienti.
La struttura è pulita e l'attenzione verso i pazienti da parte di tutto il personale è a livelli buoni.

Ipertrofia prostatica benigna.

GRAZIE ALL'UROLOGIA

Ho 84 anni e dopo la diagnosi, confermata dall’esame istologico, che evidenziava la presenza nella vescica di due tumori maligni, assistito dal prof. Roberto Giulianelli presso l’ospedale Regina Apostolorum di Albano Laziale, venivo sottoposto ad intervento chirurgico di asportazione della vescica; operazione questa avvenuta con successo.
L'intervento ha comportato la degenza di 9 giorni presso l’ospedale; degenza che è stata impreziosita dall’assistenza di personale qualificato ed estremamente gentile.
Non posso essere che grato e riconoscente alla struttura tutta e al prof. Roberto Giulianelli.

TUMORI MALIGNI DELLA VESCICA.

Valutazione ospedale e personale ottima

Trovo il Regina Apostolorum un ottimo Ospedale, ben organizzato, molto pulito ed efficiente, dagli ambienti adeguati e con personale disponibile e competente. Sono stato operato il 16 dicembre u.s. in Urologia dal Dr. GIULIANELLI ed il suo staff con intervento C-TURP per adenoma prostatico. Sia l'intervento, sia il post-intervento sono stati perfetti grazie alla professionalità del Dr. Giulianelli, del suo staff medico e del personale infermieristico tutto.
Sono particolarmente grato al dottor Giulianelli non solo per la sua alta competenza, ma anche per avermi fatto comprendere bene la mia condizione e avermi fatto trovare la fiducia necessaria per un intervento che mi preoccupava alquanto. La facilità dell'intervento ed il tranquillo prosieguo con concreti miglioramenti sono stati la conferma di tale fiducia.

IPERPLASIA PROSTATICA BENIGNA.

Idrocele e varicocele

Sono stato ricoverato a dicembre 2022 per un intervento di varicocele ed idrocele, eseguiti dal prof. Giulianelli e dal suo staff, ai quali riservo un sentito ringraziamento per la loro professionalità e competenza.
Un ringraziamento inoltre anche all'assistenza infermieristica, sempre cordiale e disponibile.

1) Idrocele sx - eversione tunica vaginale.
2) Varicocele dx - legatura e sezione delle vene spermatiche.

Intervento dopo ricovero in urologia

Sono stato sottoposto ad intervento di circoncisione e corporoplastica.
Ospedale ottimo e personale competente.

Curvatura congenita del pene.

Secondo intervento di completamento (re-TURB)

Sono stata operata di re-TURB dal Prof. Giulianelli, persona di grande competenza e umanità.
Ospedale Regina Apostolorum molto bello, sembra di stare in una clinica.
Ottima pulizia ed eccellente assistenza.

Tumore vescicale.

Intervento urologico

Operato a febbraio 2023 per stenosi dell'uretra e del collo vescicale dal prof. Giulianelli mediante TUIP, tutto è andato per il meglio: dalla preospedalizzazione all'intervento tutto è stato impeccabile e la degenza di tre giorni è volata via senza quasi accorgermene.
Davvero una struttura valida che consiglio vivamente.

Stenosi dell'uretra e della vescica.

Chirurgia - intervento al colon

Grazie ai magnifici tre: Prof. Andrea Liverani, Dott. Neri, Dott. Fiorani. Nelle loro mani mi sono sempre sentita al sicuro nonostante la gravità della mia patologia. Soccorsa anche di notte durante un evento di emergenza, sono stata messa immediatamente sotto cura.
Personale infermieristico al di sopra delle aspettative con le persone di Tiziana (responsabile dell'ambulatorio di stomia), Marina (reparto oncologia), Grazia (reparto chirurgia), ma non da meno tutti gli altri.
Un grazie particolare alla dottoressa Iadevaia per la sua minuziosa precisione.

Tumore maligno sigma.

Urologia, intervento TURP bipolare VIO 3

Sono soddisfatto del trattamento ricevuto e della professionalità e competenza dei medici e degli infermieri, nonchè della disponibilità e pazienza mostrate nei giorni di degenza da parte degli stessi.

IPERPLASIA BENIGNA LOCALIZZATA NELLA PROSTATA CON OSTRUZIONE URINARIA.

Trattamento calcolosi uretrale

Un sentito ringraziamento al Prof. Roberto Giulianelli e a tutto il reparto del Regina Apostolorum.
Sono stato sottoposto ad ureteroscopia con tecnica a doppio binario e litotrissia con laser.
Il professore fin dal primo incontro mi ha ispirato tranquillità e dato fiducia. Lo staff del reparto di urologia è stato una piacevole scoperta. tutti molto preparati e attenti alle esigenze del paziente.
La struttura è particolarmente bella, e pulitissima.

Calcolosi uretrale.

Reparto Urologia

Sono stato operato con successo all'Ospedale Regina Apostolorum per seminoma al testicolo destro, tumore diagnosticato dopo una visita urologica con il Prof. Roberto Giulianelli.
Struttura ben organizzata, personale medico competente. Nel mio percorso dalla prima visita sino all'operazione e per i successivi controlli sono stato accompagnato sia emotivamente che dal punto di vista medico con professionalità, scrupolosità e gentilezza.
Ringrazio di cuore il professor Giulianelli e tutto il suo staff.

Seminoma.

Recensione intervento per calcoli renali

Cosa dire dell'esperienza presso l'ospedale Regina Apostolorum? Straordinaria. Il 18 gennaio 2024, ho avuto il privilegio di essere trattato presso il reparto di urologia, dove il dottor Giulianelli ha eseguito una nefrolitotrissia percutanea con maestria. Il mio calcolo renale di circa 2 cm è stato rimosso con successo, grazie alla precisione e alla competenza del dottore e del suo team.
L'intero processo, dall'accoglienza al follow-up post-operatorio, è stato gestito con cura e attenzione.
Grazie all'intervento impeccabile del dottor Giulianelli, oggi posso dire con fiducia di essere libero da quel fastidioso problema. Consiglio vivamente il reparto di urologia dell'ospedale Regina Apostolorum a chiunque cerchi un trattamento di eccellenza per i calcoli renali. Un sincero ringraziamento al dottor Giulianelli e a tutto il personale per aver reso questa esperienza così positiva e rassicurante.

CALCOLOSI RENALE.

Gastroenterologia e chirurgia del colon

Scrivo per un ricovero di mio suocero per un delicato intervento al colon.
In gastroenterologia è stato seguito da un medico (il primario) bravissimo, comunicativo e competente.
La comunicazione in chirurgia pre e post intervento abbiamo invece dovuto ricercarla noi familiari... mi aspettavo colloqui più approfonditi.
Per prenotare una visita da esterno invece il numero dedicato non risponde mai! Il servizio o lo fornite, o non lo fornite.

Tumore al colon.

Ringraziamento Urologia

Vorrei permettermi di ringraziare pubblicamente il Dott. Roberto D'Ascenzo e la Sig.ra Torregiani della "Struttura Complessa di Urologia" che per un pregresso carcinoma vescicale continuano a dimostrarmi la loro profonda competenza e la loro innata gentilezza.
Intervento più recente di diverticolectomia vescicale per via laparotomica.
GRAZIE.

Pregresso K vescicale.
Neoplasia vescicale in diverticolo.

Degenza in urologia

Un grazie particolare al prof. Roberto Giulianelli per sua bravura a livello diagnostico e chirurgico. Sono stato operato da lui e dalla sua equipe in questa struttura con ottimi risultati.
Grazie professore per la sua professionalità e qualità umane.

Tumore maligno prostata.

Ricovero per intervento

In due ricoveri a breve distanza nel reparto di Urologia per interventi chirurgici, oltre la professionalità del personale medico, ho riscontrato la preparazione, la disponibilità e l'umanità di tutto il personale paramedico.
Se devo trovare un difetto, ahimè, è nel cibo.

Presenza di carcinomi nella vescica.

Intervento urologico

Mi sono trovato benissimo in questa struttura e per la competenza degli urologi, in particolare per quella del professore Giulianelli che mi ha operato, e per l'assistenza ricevuta durante la degenza.
Ottima anche la pulizia all'interno della stanza.
Sono stato e sono seguito tutt'ora, costantemente, dal professore che mi ha operato, che si è reso disponibile ad ogni mia esigenza.

- Iperplasia benigna della prostata - resezione cTURP con ESG 410.
- Ostruzione urinaria - uretrotomia a lama fredda sec. Otis Maurer-Mayer.

Eversione tunica vaginale bilaterale

Sottoposto ad intervento chirurgico per idrocele, rivolgo tanto un ringraziamento al prof. Giulianelli per la sua professionalità e competenza - peraltro già evidenziata in precedenti circostanze -, quanto un appezzamento nei confronti dei singoli componenti dell'equipe operatoria, per la gentilezza e capacità di ambientazione elargita nei miei riguardi. Rilevo altresì un giudizio senza dubbio positivo con riferimento al servizio di sala ed infermieristico, i cui componenti evidenziano pazienza, cortesia e preparazione specifica. Infine anche in ambito amministrativo - per quanto accertato - rilevo puntualità e cortesia.

Idrocele.

Urologia: ATV per adenoma prostatico

Sono stato operato il 12 gennaio dal Prof. Giulianelli per un adenoma prostatico.
L'intervento è stato eseguito attraverso la vescica, e la degenza è durata 5 giorni.
Tengo a ringraziare il professore e tutta la sua equipe per il lavoro svolto e il personale tutto del reparto urologia per la cortesia e disponibilità che costantemente riservano ai degenti.
La struttura è dotata di tutti i confort e di strumenti di ultima generazione, la pulizia è un altro fiore all'occhiello.
Unica pecca: le visite dei parenti sono limitate esclusivamente in orario serale 18.00 - 19.30, senza eccezioni neppure nei festivi.

Adenoma prostatico.

Ottimo reparto di urologia

Tempi di attesa molto contenuti.
L'intervento - adenomectomia prostatica a cielo aperto - è stato eseguito con grande competenza e professionalità dal dott. Giulianelli e dal suo staff.
Ottima l'assistenza post-operatoria fornita dal personale medico e paramedico.

Iperplasia prostatica benigna.

UROLOGIA

Struttura impeccabile, in particolare il reparto di Urologia, con personale infermieristico eccellente. Tutti sempre molto gentili, i medici disponibili e molto professionali.
Un plauso particolare al Prof. Roberto Giulianelli, uomo di grande spessore umano e sempre disponibile e gentile con i suoi pazienti. Sono molto soddisfatto, ho risolto il mio problema grazie a lui. Grazie Professore.

Tumore della prostata.

Ottima struttura, competenza e professionalità

Ottima struttura, pulita e molto ben organizzata. Le visite dei parenti sono molto limitate, ma questo è eccezionale dal punto di vista del paziente, non c’è caos e stai tranquillo.
Sono stato operato alla prostata dal prof. Giulianelli, grande competenza e professionalità da parte sua e del suo staff.

Adenoma alla prostata.

INTERVENTO UROLOGIA

Sono stato operato il 12 novembre alla prostata per adenoma dal prof. Giulianelli. Intervento di uretrotomia a lama fredda.
Devo dire che sono stato fortunato perché il tutto é stato preso in tempo, in quanto poi si é rivelata la presenza di una neoplasia prostatica.
Ringrazio il professore per il sostegno e la disponibilità e tutto lo staff ospedaliero.

ADENOMA PROSTATA.

Intervento presso reparto Urologia

Sono stato operato dal professor Giulianelli e dal dottor Albanesi, in anestesia lombare, di corporoplastica e circoncisione. Staff altamente preparato, da segnalare l'anestesista, molto professionale.
Nel post operatorio il personale d'assistenza è sempre stato molto gentile e disponibile, soprattutto quello femminile.
Pulizia della stanza buona, qualche servizio può essere migliorato.

Curvatura Peniena.

UROLOGIA - CORPOROPLASTICA

Recentemente mi sono sottoposto a intervento di corporoplastica presso questo ospedale. Tutto è andato nel migliore dei modi. Tutte le fasi del ricovero (Preospedalizzazione - Ospedalizzazione - Intervento - Dimissione) sono state caratterizzate da un'organizzazione perfetta.
L'intervento è stato effettuato dal Prof. Roberto Giulianelli ed ha avuto risultati buoni. L'operato di tutto il personale è stato improntato a gentilezza e competenza. Grazie al prof. Giulianelli per la sua professionalità e umanità.

Pene curvo.

Intervento di TURP

Sono stato operato di TURP, con asportazione di un adenoma, l'11.01.2024 dal Prof. Roberto Giulianelli. Non posso che complimentarmi per la sua disponibilità e professionalità, ma soprattutto per l'umanità che mette nel suo lavoro, ottenendo risultati eccellenti nel suo campo lavorativo.
Un grande ringraziamento va a tutti i suoi collaboratori e al personale infermieristico, davvero eccellenti nel curare con amore il sottoscritto.
Grazie ancora a tutti Voi. Buon Lavoro!

Plasmaresezione di adenoma prostatico (C-TURP) con Erbe Vio 3.

Ottima clinica sotto ogni aspetto

Ottimo ospedale, sembra più una clinica privata con camere da tre e bagno in camera.
Personale competente, paziente e cortese.
Prof. Giulianelli molto bravo e sempre disponibile.
Ottima struttura. Sono stato nel reparto Urologia.

Neoplasia vescicale.

Reparto Urologia TURP - prof. Giulianelli

Operato di TURP dal dottor Luca Albanesi, sono stato seguito e curato per ipertrofia prostatica dal prof. Roberto Giulianelli, di cui consiglio vivamente la consultazione.
Personale medico e paramedico di elevata professionalità, struttura ben organizzata con servizi ed igiene curati con massima attenzione e scrupolo.

Tiroidite di Hashimoto

Come ospedale nulla da dire, mi sento molto bene assistita per i miei problemi alla tiroide e sono tutti molto in gamba.
Per prendere appuntamento è un po' difficile... Aggiungiamo poi il fatto che al Cup telefonico la maleducazione di alcuni operatori è al top! Di una donna in particolare (e pensare che c'è tanta gente senza lavoro!).

Tiroidite di Hashimoto.

Non è più l'ospedale di una volta

Dopo anni e anni che conosco questo ospedale, sin da bambina, posso dire che non mi piace più come un tempo quando era gestito dalle suore e vantava nomi come Dott. Rossi, Dott. Pannunzi etc., e con le religiose stesse che facevano prelievi e servizi assistenziali. Non conosco tutti i professionisti, ovvio, ma comunque ho visto un calo in molti aspetti rispetto al passato, a partire da alcune visite che abbiamo fatto in famiglia negli ultimi tempi, che hanno deluso. Ed era un'eccellenza nei Castelli Romani...
Voglio però esprimere i miei complimenti per la disponibilità, l'umanità e la professionalità del Dott. Lena, che è l'otorino di riferimento in famiglia.
Aggiungo un'altra cosa: faccio presente all'ospedale che non vige nessun obbligo ad indossare ancora la mascherina (fatto presente personalmente e in molti ospedali non esiste più questa imposizione), come alcuni sanitari vogliono far credere e impongono. In una sala d'attesa stretta e piena di gente è un martirio, non si riesce a respirare e ci si può sentire male!

Varie.

Ambulatorio diabete

Ambulatorio diabetologico: purtroppo non prestano più questa attenzione nel visitare il paziente come facevano prima! Il medico ti visitava, ascoltava il cuore, le spalle ecc., mentre l'infermiere/a controllava la PA, il peso, la glicemia. Cosa che adesso il medico non fa più e l'infermiere, se controlla una cosa, non fa l'altra! Invece di migliorare sono peggiorati.

Diabete.

Pessima esperienza

Qui ricoverata mia madre 10 giorni per fare diverse analisi del sangue. Tutto ciò prima del Covid, 3 anni fa. Prima di essere ricoverata, i cibi che non poteva ingerire erano pochi, dopo 10 giorni a liquidi in ospedale, non ha più potuto mangiare nulla di solido. Va avanti così da 3 anni e 3 interventi presso il policlinico Gemelli di Roma...

Acalasia.

Ricovero in Nefrologia da incubo

Il nefrologo si è impuntato sul fatto che la causa della mia infezione fosse da attribuire ai miei farmaci per l’ansia. Nessuna fonte indica come effetti collaterali di tale farmaco il reflusso minzionale da lui ipotizzato, ma il dottore ha insistito, anche dopo essersi confrontato con il mio Psichiatra al riguardo.
Sulla lettera di dimissioni vi erano due indicazioni: rivedere la terapia per l’ansia e eseguire una cistoscopia.
L’esame che il dottore mi aveva descritto era una cistografia, non una cistoscopia. Non essendo io esperta, non ho colto la differenza e ho preso l’impegnativa per l’esame da lui erroneamente indicato. Per fortuna l’urologo che stava per eseguire l’esame ha insistito sulla sua inutilità.
Ho ricontatto il Regina Apostolorum e ho parlato con un altro nefrologo, che ha confermato che l’esame che devo eseguire è una cistografia retrograda e minzionale, completamente diversa da una cistoscopia. Ho perso tempo e soldi per questo errore.

Oltre a ciò, sono stata ricoverata 7 giorni nel reparto di Medicina Nefrologica del Regina Apostolorum e sconsiglio FORTEMENTE a chiunque stia considerando di far ricoverare un proprio caro presso questa struttura, soprattutto nel caso in cui il paziente sia più avanti con l’età.
Io ho 28 anni e non ho avuto problemi perché autosufficiente, ma ho visto infermieri e operatori sanitari urlare alle mie compagne di stanza (70 e 80 anni), nascondere il cicalino per chiamare assistenza, intimar loro di tacere perché “tanto a casa non te trattano meglio che qui, se rompi così”. IO mi sono premurata di aiutare le signore a mangiare e contattare i figli quando potevo e appena ho potuto ho detto loro di tirarle fuori da lì il prima possibile.
Buttano il liquido dei clisteri dei pazienti nel water della stanza, quindi dovevo pulirlo ogni volta che dovevo andare in bagno (siccome ero ricoverata per un’infezione delle vie urinarie….). Per il resto era pulito bene e regolarmente.
La notte si dorme male per via del volume assordante della tv nella sala dello staff.
Ci tengo a precisare che molti dottori e infermieri sono OTTIMI e estremamente professionali. Ma ho avuto una crisi nervosa per il trattamento che ho visto nei confronti di signore ricoverate nel periodo natalizio. Bah.
Il cibo era buono però.

Pielonefrite acuta dx.

Ricovero per accertamenti acalasia

Al momento del ricovero, la paziente presentava difficoltà ad ingerire alcuni cibi in particolare (patate e riso); una volta dimessa, non ha più ingerito cibi solidi per i successivi 3 anni.
Pulizia: a seguito di analisi di routine, la paziente ha sviluppato infezioni batteriche per mancanza di sterilizzazione.
Tempi troppo lunghi: la paziente ha subìto 10 analisi diverse per sospetta acalasia, in 10 giorni di degenza durante la quale è stata alimentata attraverso flebo. Effetti secondari? La paziente non ha più potuto ingerire cibi solidi (per 3 anni come ho già detto), prima di essere sottoposta a POEM presso il Gemelli di Roma.

Acalasia.
1 2 3 4 5