Ospedale San Filippo Neri Roma

4.9

Chirurgia oncologica - Letto 19

Molto spesso ci troviamo ad ascoltare lamentele riguardanti la sanità pubblica. Con questa mia lettera vorrei ringraziare e dire (bravi!) a tutto il personale del reparto di chirurgia oncologica condotto in modo encomiabile dal prof. G.B. Grassi e dal suo altrettanto efficace team. Di recente mi è stato diagnosticato un adenocarcinoma al sigma, subito ho contattato il prof. Grassi che in passato avevo già avuto il piacere di conoscere poiché mi aveva operato salvandomi la vita. Anche in questa occasione, sembra strano dirlo, mi sento fortunata e privilegiata perché durante la mia degenza qui ho avuto il piacere di essere curata da personale medico e paramedico efficiente e preparato.
Infine un pensiero speciale va al prof. Grassi ed al Dott. Mancini che nello specifico mi hanno operata.
Brunella Ferri

Adenocarcinoma sigma.

Pronto soccorso

Vorrei complimentarmi per la competenza, la gentilezza e l'umanità che tutto, e dico tutto, il personale del pronto soccorso ha dimostrato e che anche in condizioni di estremo disagio ha avuto nei confronti di tutti i pazienti, anche i più difficili.

Cardiaca, angina pectoris.

Diagnostica senologica

Sono stata sottoposta ad una biopsia al seno senza consenso informato, dopo che alla mammografia con contrasto risultava qualcosa come calcificazioni che potevano essere approfondite o meno a discrezione del paziente, e comunque con nessunissima urgenza. Mi sono ritrovata con 14 pezzi di seno tolti, metà dei quali erano tessuti assolutamente normali, in altra parte cellule atipiche. Per cui mi hanno detto che era urgente operare (entro 60 giorni). Sono conseguiti dei dolori interminabili e sono tornata per saperne il motivo dopo tre mesi. La conclusione è che mi hanno messo dentro il seno una clip di titanio; che l'operazione è solo una delle opzioni; che nessuno mi ha informato di queste cose prima di procedere alla biopsia.

Mammografia e (INUTILE) biopsia.