Ospedale Spedali Civili di Brescia

4.1

Cup telefonico - reclamo

Ricetta rossa, voce guida dice no tramite portale, sì telefonicamente.
Dopo 45 minuti di attesa mi si dice che invece con portale si può fare.
Prendono telefonicamente dati e poi entro 10 giorni richiamano. Al 10° giorno mi chiamano invece per dirmi che dovevo chiamare il Cup ginecologico.
Sono in gravidanza... ma dirlo prima???
Ora non riuscirò a fare l'esame che andrebbe fatto un mese prima del parto.
Dovrò chiamare lunedì.
Incompetenti.

Gravidanza.

Visita neurologica

Dopo visita neurologica, la paziente con sospetto Parkinson è stata mal seguita, la cura le è stata data sbagliata, la paziente sta sempre più peggiorando e il personale con cui parliamo e chiediamo assistenza pare quasi se ne freghi!!

Parkinson.

Reparto pneumologia endoscopica

Reparto pneumologia endoscopica. Letti attaccati uno all'altro (nessuna distanza), bagni vecchi comunicanti, porte del bagno rotte, uomini e donne 6 persone per bagno. In pieno covid-19 nessuna protezione e pulizia. La Lombardia sarà sempre in zona rossa. Dove finiscono i soldi per ristrutturare?

Tracheale.

Pronto Soccorso

Sono andato al PS per una trombosi venosa bilaterale della safena profonda. Mi hanno fatto aspettare 12 ore alzato, mi hanno visitato e non mi hanno fatto nè analisi e nè controlli diagnostici per trovare la causa di questa Trombosi, e Flebite ad essa associata.
Non contenti, mi hanno attribuito il codice colore bianco (nonostante il rischio elevato di embolia polmonare), quando per questi casi dovrebbe essere attribuito il giallo/verde.

Trombosi venosa della grande safena bilaterale e flebiti varie.

Pagare le tasse per persone incompetenti

Prenotazione fatta telefonicamente. Dati ricevuti, oltre al codice prenotazione, di recarsi all'ospedale civile di Brescia scala 7 piano 9 alle ore 9:15 - e così ho fatto.
Arrivato lì, mi dicono di scendere al piano terra vicino al pronto soccorso e recarmi all'accettazione (da premettere che non uso l'ascensore per motivi miei); arrivato, prendo il numero, aspetto il turno e indovinate che mi dicono?! Di recarmi al poliambulatorio in via Biseo perché è lì che devo andare. Riprendo l'auto, arrivato lì al terzo piano, mi dicono che non è il posto giusto, che è invece il poliambulatorio fuori all'ospedale. Riprendo l'auto, ritorna e finalmente è il posto giusto, ma non posso però più avere la valutazione perché ormai era tardi e dovevo rifare la prenotazione. Finale della storia, me ne sono ritornato a casa (vivo a Crema a 60 km. dall'ospedale) e provvederò privatamente tramite una clinica privata di Piacenza che mi ha chiesto 250€ per la visita e 3800€ per il trattamento alla cornea.
Cari italiani, paghiamo le tasse per dare lavoro a questa gente?
Unica nota positiva: dopo aver girato per più di 1 ora all'interno dell'ospedale, l'ho trovato molto pulito.

Valutazione della mappa corneale (fatta privatamente a pagamento).