Ostetricia e Ginecologia Ospedale Padova

3.9

Due parti

Ho partorito la prima bambina a maggio 2022, gravidanza seguita da due ricoveri in clinica ostetrica. Ho trovato ostetriche e infermiere molto gentili ed empatiche; il parto non é stato semplicissimo ma ho trovato ostetriche molto competenti.
La seconda bimba l'ho partorita ad ottobre 2023, è stato un parto veloce e senza complicazioni.
Un ringraziamento alle ostetriche Giuseppina e Angela e al Dott. Stefano Trovò, che mi ha seguita in entrambe le gravidanze.

Parto.

Visita ambulatoriale

Sono stata visitata dalla dott.ssa Arianna Riva e mi sono trovata molto bene: è un medico sensibile, competente e gentile.
Non è scontato ricevere gentilezza e sorrisi in questi periodi. Io posso dire che stamattina sono stata accolta benissimo sia dalla dottoressa che da tutti i collaboratori sanitari presenti. Tutti gentilissimi.
Grazie di cuore.

Malattia di Behcet con coinvolgimento ginecologico.

Competenza e gentilezza

Ho partorito con cesareo 2 gemelli a Padova in 35 settimane, dopo una gravidanza difficile. Sono stata trattata benissimo, con professionalità e gentilezza massime. Ringrazio in particolare la dottoressa Alessandra Ruffatti, l'anestesista Fabrizia, l'ostetrica Roberta e tutto lo staff.

Parto cesareo gemellare.

Ho partorito il 2 ottobre e voglio ringraziare tutti in sala parto per la loro gentilezza e professionalità: ostetrica, dottori, infermiere, nonchè tutte le infermiere ed ostetriche al nido, sempre disponibili.

Sentirsi al sicuro!

Sono stata ricoverata una settimana prima di partorire mia figlia, a giugno di quest'anno, in divisione ostetrica. Mi sono da subito sentita in mani sicure, anche le infermiere tutte gentilissime professionali, disponibili. La direttrice, la Dott.ssa Maria Teresa Gervasi, fa la differenza! Affidarsi a persone con una competenza simile, in un momento così bello ma delicato come la gravidanza, aiuta davvero molto. Ringrazio la dottoressa Gervasi e tutto il suo efficientissimo staff!!
Giovanna

Accorciamento collo dell'utero. Rischio parto prematuro.

Opinioni

Ricoverata dal 22 al 30 dicembre 2015, mi sono trovata bene, riscontrando cordialità e professionalità e specialmente umanità. Un grazie alla dott.ssa Chiara Alessi ed al dott. Truscia. Ho mantenuto un bel ricordo nonostante il mio bimbo non ce l'abbia fatta perchè era troppo piccolo..

Sindrome di Hellp al 5° mese di gravidanza.

Bellissima esperienza

Mi sono trovata benissimo sia in reparto con l'infermiere molto molto gentile e disponibile, sia in sala parto che al nido. Ringrazio tutto lo staff della divisione ostetrica, ma un grazie in particolare a: Amanda, Marta, ostetrica Natalina, dott.ssa Alessandra Ruffati per quanto riguarda la sala parto. Mentre per quanto riguarda il nido un grazie enorme a Silvia Busetto.
Auguro a tutte le future mamme di trovare queste meravigliose e disponibili donne, donne veramente straordinarie...
Grazie ragazze di tutto, non vi dimenticherò mai e parlerò a mia figlia di quanto favolose siete state.

Parto naturale.

Nel reparto ho trovato uno staff affettuoso, competente e gentile. Grazie di tutto.

Minaccia di aborto.

Divisione: Personale Competente e Affidabile

Sono Nicola, marito di Federica, siamo diventati genitori per la seconda volta di un bimbo di nome Mattia. Volevo solamente lasciare un commento sulle esperienze che abbiamo avuto noi. Possiamo dire con gioia che entrambi i parti avvenuti in divisione sono andati benissimo, mia moglie è stata assistita con professionalità e cordialità da tutto lo staff, specialmente in quest'ultimo parto, avvenuto nella notte tra l'1 e 2 marzo 2015. È stata ricoverata in sala travaglio alle 23:40 e alle 1:40 ha dato alla luce il piccolo Mattia! È stata seguita dall'ostetrica Natalina Fortin e dall'assistente Federica. Entrambe in quelle ore non hanno fatto sentire il peso e la fatica del parto, hanno cercato di tranquillizzare sia mia moglie che l'ambiente stesso con una tranquillità frutto di molta esperienza e professionalità.... Questo posso raccontarlo perchè ho assistito mia moglie durante il parto. Finisco col ringraziare a nome mio e di Federica tutto lo staff che ha lavorato quella notte e in particolare l'ostetrica NATALINA FORTIN e la sua professionalità!!!
Lo consiglio a tutti i futuri genitori.

Divisione ostetrica Padova

Ciao a tutte, io ho partorito il 24/02/2014 nel reparto divisione e la consiglio a tutte le future mamme... Ho travato delle persone molto brave, a partire dal ginecologo dr. Pontello e dalla ostetrica Elena, veramente molto competenti e gentili, persone che sanno fare il loro mestiere... Grazie di cuore a tutto il personale della divisione ostetrica di Padova.

Parto.

Esperienza parto in divisione, critica vs. clinica

Sono alla mia terza gravidanza e anche stavolta sono convinta di partorire in Divisione: sono seguita privatamente da uno dei medici dell'equipe verso cui nutro profonda stima. Nonostante non sia stato fisicamente presente durante i miei precedenti travagli e parti, sono stata seguita con scrupolo e professionalità dalle ostetriche bravissime e dai medici di turno. Per quanto riguarda la Clinica ho avuto un'esperienza solo relativa all'ultima ecografia, per cui sono uscita piangente: il medico, dopo aver criticato la competenza e le capacità del collega (della Divisione) che aveva effettuato la precedente ecografia (tra l'altro gentilissimo e scrupoloso visto che l'eco è durata oltre i 45 min.) ha fatto effettuare l'eco ad una specializzanda che dopo aver scambiato il mio maschietto per una femminuccia, ha continuato a ripetere che il cranio del piccolo era davvero troppo grosso (!), per poi ultimare chiedendomi di cambiare il mio modo di respirare (!) perchè non facevo ossigenare il mio bimbo... per fortuna è il terzo figlio! mi sono precipitata a confrontare le misure degli altri due e comunque nel referto firmato dal medico tutto appare come regolare.... sono state le uniche parole rivoltemi dallo stesso "professionista" mentre salutavo per uscire e che per il resto mi ha ignorata: "Signora, è tutto normale" ("si, a parte la sua specializzanda e la sua scortesia" avrei voluto rispondere). Per poter effettuare le ultime due ecografie in Ospedale ho prenotato appena ritirato il test positivo (i primi di maggio per II eco a settembre e III in novembre), purtroppo non ho potuto scegliere e sono capitata una volta in divisione e una in clinica...

Parti fisiologici e controlli di routine.

E' nato Jacopo

Sono stata seguita per tutta la gravidanza dal dott. Lorenzo Scivoli, veramente gentile professionale, io sono una persona molto ansiosa e lui è perfetto per calmarmi...sono andata oltre termine e lui mi ha ricoverato occupandosi di tutto,il reparto è veramente ottimo ed anche la sale parto.
Jacopo alla fine è nato tramite il taglio eseguito dal dott. Stefano Trovò - il mio dottore non era di turno quella notte, ma tutto è andato perfettamente.
Ringrazio l'equipe, sono veramente persone speciali.
Ci rivedremo presto, perchè è in arrivo il fratellino di Jacopo.

Gravidanza e parto con cesareo.