Otorinolaringoiatra Ospedale Palermo

Degenza ospedaliera ottima

Sono stata ricoverata 5 giorni presso questa struttura ospedaliera per una neoformazione alla ghiandola della parotide. Le mie considerazioni sulla degenza e l'intervento sono eccellenti. Il personale è gentile e qualificato, disponibile, attento e molto professionale. Mi sono sentita in un ambiente protetto e sicuro. Grazie tante al professore Vincenzo Immordino e a tutta la sua equipe.
Ringrazio medici, infermieri e tutto il personale sanitario per l'umanità e la disponibilità. Davvero da 10 e lode.

Neoformazione parotidea.

Ottimo reparto

Ottima esperienza presso il reparto di otorinolaringoiatria. Tutti i medici e gli infermieri hanno dimostrato professionalità, disponibilità e grande umanità.
Ringrazio in particolare i medici dott. Cimino, dott. Ferrauto e dott. Caruso che si sono presi cura di mia figlia prima, durante e dopo l'intervento.
Grazie!!

Tonsille ipertrofiche.

Grazie Dott. Cimino

Io e la mia famiglia volevamo ringraziare il dottor Giovanni Cimino: dottore capace, serio, molto professionale e sempre disponibile.
Dopo avere eseguito una tonsillectomia a mia figlia (di 20 anni), l'ha seguita e se ne è preso cura fino a completa guarigione proprio come fosse figlia sua.
Un ringraziamento anche al suo staff e al personale del reparto.

Infezione alle tonsille.

Grazie dott. Sireci

Da anni non respiravo bene dal naso e avevo forti mal di testa.
Il dott. Federico Sireci mi ha diagnosticato una poliposi nasale e mi ha sottoposto ad intervento di chirurgia endoscopica, risolvendo il problema.
Professionista molto preparato, consigliatissimo.

Poliposi nasale.

Ottimo

Grazie al dottor Claudio Sbacchi. Da anni soffrivo di mal di testa ed il dottor Sbacchi ha individuato una Concha Bullosa del turbinato medio sinistro.
MI HA SOTTOPOSTA AD INTERVENTO E POSSO AFFERMARE DI AVER RISOLTO IL PROBLEMA.
GRAZIE ANCORA GENTILISSIMO E PREPARATISSIMO DOTTOR SBACCHI.

TURBINATI, CONCHA BULLOSA SX.

Dott. Cimino ottimo

Ottima esperienza, ottimo reparto sotto ogni aspetto. Un elogio particolare per le doti professionali ed umane del dottor Giovanni Cimino.

Neoplasia corde vocali.

Adenoidectomia e drenaggio

Il dott. Vittorio Messina ha eseguito una adenoidectomia con drenaggio transtimpanico alla mia bimba di 5 anni. Il reparto è pulito, il personale medico e paramedico gentile. L'intervento è stato eseguito a fine mattinata e, nell'attesa, una maestra ha intrattenuto i bimbi della nostra stanza con giochi e colori. Per il medesimo intervento, un otorino che opera presso una nota clinica palermitana ci aveva prospettato un costo complessivo, comprensivo dei costi di equipe e degenza, superiore ai 4 mila euro. Sono contento di essermi rivolto poi ad una struttura pubblica (ospedale dei bambini/ospedale civico), e non riesco a capire perché, per questo tipo di interventi, debbano darsi soldi ai privati e la regione stipuli convenzioni con le cliniche private. I tempi della lista di attesa sono stati ragionevoli (peccato che al Civico non si possa ancora fare la prenotazione al CUP per telefono o per via telematica).

Adenoidectomia con miringotomia e drenaggio transtimpanico.

Grazie al dott. Sbacchi ed alla sua equipe

Avevo dei forti mal di testa da anni, il dott. Sbacchi individuò come possibile causa una "concha bullosa sx" ai turbinati. Sottoposto il 27 maggio 2013, dopo un lungo turno di prenotazioni, all'intervento oggi (dopo 4 mesi) posso affermare di aver risolto il problema. Grazie per l'intervento al dott. Claudio Sbacchi (medico scrupoloso, preparato e cortese) ed all'impeccabile equipe medica del Dott. Immordino che hanno eseguito l'intervento.

Concha bullosa sx - Plastica del turbinato.

ottima esperienza, Dr. Sbacchi

Sono stato ricoverato un lunedì, sono stato operato il martedì, sono stato dimesso il mercoledì. Nessun dolore, nessuna sofferenza, nessuna complicazione imprtante o di rilievo.
I fastidi: a parte i tamponcini nasali che vengono rimossi dopo 4-5 giorni (ma questo è un fatto soggettivo, per me è stato un fastidio molto marginale), ho avuto, solo per due giorni dolori muscolari e alla gola dovuti alle medicine di rilassamento dei muscoli praticati per l'anestesia totale e per l'intubazione alla trachea.
Per il resto non ho nulla da lamentare e consiglio quindi il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Civico di Palermo. Tutti i medici son bravi. Io sono stato operato dal caro Dott. Claudio Sbacchi.

Polipectomia nasale, ipertrofia dei turbinati, correzione setto nasale, sinusite