Otorinolaringoiatria Careggi

4.9

neoformazione parotide sinistra- dott. De Luca

Voglio segnalare con particolare soddisfazione un ennesimo caso di buona, anzi ottima pubblica sanità. Ringrazio in primo luogo il chirurgo che mi ha seguito, dott. Oliviero De Luca, assiduo nell'assistermi dalla prima visita alla dimissione postoperatoria. Competenza? Piena e sicura, naturalmente. Ma anche tanta cortesia, sollecitudine umana, simpatia. Dai rapporti con altri medici "strutturati", pur saltuari (medicazioni ecc.), ho potuto del resto ricavare analogo senso di sicurezza e starei per dire di "amicizia", come era logico attendersi da un gruppo di lavoro che si intuisce ben organizzato e coeso e quindi interessato - prima di tutto e soprattutto - alla miglior cura del paziente (cito in particolare i dottori Giacomo Bianco, Roberto Santoro e Daniele Vitali, con i quali ho più spesso avuto a che fare). Un grazie particolare rivolgo alla dott.ssa "specializzanda" Giuditta Mannelli che con pazienza e competenza ha sopportato le mie ansie e ha risposto alle mie tante domande. Gratitudine e ammirazione per tutto il personale infermieristico, sempre rigorosamente "professionale" ma anche pronto all'ascolto e alla comprensione dell'ammalato.

parotidectomia.

asporto cisti dotto tireoglosso, Dr. De Luca

Sono in cura da due anni per problemi alle corde vocali, sono stata operata il 23 aprile 2011 dal Dott. Oliviero De Luca al collo per asporto della cisti. Voglio sottolineare la sua grande professionalità e umanità. Mi sono sempre sentita curata ed assistita da lui nel migliore dei modi. E' una persona estremamente umana e rassicurante: non ho mai visto in un ospedale pubblico un medico in continuo contatto con i suoi pazienti nell'arco di una giornata come Lui. Lo ringrazio anche per avere tenuto conto dell'aspetto estetico: a distanza di solo un mese dall'intervento la ferita è già poco visibile.

cisti del condotto tireoglosso.

visita ambulatoriale da parte del Dott. O. De Luca

Mi sono sottoposta a controllo (provenendo da altre esperienze in regioni diverse) presso l'ambulatorio della struttura, in regime di assistenza mutualistica.
Ho trovato da parte del Dott. De Luca una straordinaria competenza e pari senso della responsabilità professionale.
Pur abitando assai lontano da Firenze intendo tornarvi per ogni problema afferente l'Otorinolaringoiatria ed ho già consigliato a mio figlio, per problemi ad un orecchio, di rivolgersi al medesimo Specialista.
Mi sembra doveroso rimettere qui la mia opinione assolutamente favorevole, una volta tanto, su una articolazione della Sanità Pubblica Italiana.

visita ambulatoriale di controllo in corso di cura di lungo periodo con esomeprazolo a dosaggio pieno per precedente diagnosi di laringofaringite da reflusso.