Otorinolaringoiatria Ospedale Alessandria

Sorrentino top

A gennaio 2019 sono stata operata dal dott. Raffaele Sorrentino e dalla sua equipe e devo dire che mi sono trovata molto bene. Mi hanno asportato un carcinoma alla base della lingua, cosa molto rara. Il decorso operatorio è stato molto difficoltoso, ma in reparto mi hanno seguita benissimo e il dott. Sorrentino è stato fantastico, sia professionalmente che umanamente. Per casi complicati è il posto giusto.
Lascia un po' a desiderare la struttura ospedaliera in quanto obsoleta e bisognosa di manutenzione.

Carcinoma adenoido cistico base lingua.

Esperienza negativa

Tre anni fa il Dott. Perotti ha operato mio papà all'orecchio sinistro, gli ha messo un impianto cocleare e nel contempo ha effettuato una pulizia dell'orecchio con timpanoplastica. Dopo l'operazione ci siamo recati all'ospedale di Alessandria diverse volte, prima per levare i punti, poi per vari controlli della ferita che faticava a rimarginarsi; infine ogni due/tre mesi per regolare l'impianto.
Papà ha avuto diversi disturbi all'orecchio e diverse volte ho chiesto che il dottore lo visitasse, ma solo un paio di volte lo ha visto - piuttosto frettolosamente - dicendo che era solo un problema di pulizia.
Dopo un po' di tempo abbiamo iniziato a rivolgerci ad altri medici, fino ad arrivare al centro otorinolaringoiatra della città di Piacenza, dove hanno constatato e refertato che c'era un problema causato dalla mal installazione dell'impianto.

Impianto cocleare.