Otorinolaringoiatria Ospedale Asti

1 2 3

Intervento di scialectomia sottomandibolare

Vorrei ringraziare tutto il reparto di ORL per la professionalità, l'organizzazione, la gentilezza e la disponibilità mostrate in questi miei 3 giorni di ricovero. Dallo staff medico agli infermieri, Oss, segreteria e a tutti quelli che contribuiscono a far funzionare benissimo questa eccellenza.
Bravi tutti continuate così.
Che Dio vi benedica.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Intervento ai turbinati

Mi sono sottoposta a fine agosto ad un intervento ai turbinati e al setto nasale.
Intervento perfettamente riuscito .
Approfitto di questa recensione per ringraziare il Dr. Briatore per la sua assistenza e professionalità e soprattutto per avermi ridato la possibilità, nuovamente, di respirare liberamente.
Come sempre il reparto di otorino e maxillo facciale (che purtroppo visito da diverso tempo) si è rivelato molto efficiente ed organizzato.
Vi meritate il massimo dei voti.
Ps: non critichiamo sempre la nostra sanità, ci sono dei reparti di funzionano perfettamente.
Ancora grazie.

Turbinati e deviazione setto nasale.

Chirurgia endoscopica naso-sinusale videoassistita

Ringrazio infinitamente il dottor Briatore Roberto, il suo staff e in generale tutto lo staff del reparto di Orl per aver reso possibile che io tornassi a respirare nuovamente dal naso. Sono stati 4 giorni di ricovero ospedaliero molto tranquilli e addirittura piacevoli.
Cure, attenzione, disponibilità e umanità ad altissimi livelli.
Grazie di Cuore.

Poliposi nasale da intolleranza ASA.

RINGRAZIAMENTI

In seguito ad un trauma subìto al naso quando ero bambino, ho avuto una deviazione del setto e successivamente polipi nasali che non mi hanno mai permesso di respirare bene in vita mia. Il primo intervento l'ho fatto a 20 anni, e da allora in media uno ogni 10 anni con risultati poco soddisfacenti. Di ognuno conservavo un ricordo poco gradevole, specie per quanto riguarda il periodo post operatorio. Mi sono ricreduto dopo l'ultimo, sicuramente il più difficile e impegnativo, eseguito dal dottor Briatore, che mi ha ridato il piacere di respirare come mai è successo prima.
Complimenti per la bravura e la disponibilità del dottore e per l’accoglienza di tutto il personale del reparto.

Poliposi nasale, Sinusite cronica, Setto nasale deviato.

Stapedotomia

Intervento effettuato dal dott. Briatore Roberto a luglio 2020: finalmente dopo anni (8) sento!!!
Il dottor Briatore è semplicemente fantastico, ti segue fino alla fine!!! Infinitamente grazie!!!

Stapedotomia dx.

Intervento asportazione ghiandola salivare

Ho il piacere di porgere i miei più sinceri complimenti al dott. Briatore per la competenza, la professionalità e la cura riservatemi in occasione del mio recente ricovero presso il reparto di ORL dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. Infine voglio estendere i miei complimenti a tutto il personale di assistenza del reparto.

Scialectomia sottomandibolare.

Operazione polipi nasali

Grazie a tutto lo staff per il miglior servizio e complimenti per la vostra disponibilità.
In particolare grazie al dottore Briatore per la sua professionalità, ma anche alla struttura devo rivolgere i miei complimenti a tutti gli operatori sanitari.
Continuate su questa strada, sarete i migliori. In bocca al lupo a tutti.

Polipi nasali.

COMPLIMENTI AL DOTT. BRIATORE

Il dott. Briatore ha operato mia figlia di tonsille e adenoidi. Operazione splendidamente riuscita, il dottore è preparatissimo, professionale e con una rara umanità.
Il reparto è ottimo.

Tonsille e adenoidi.

Poliposi nasale

Sono stato operato di poliposi nasale dal dottore Briatore Roberto presso l’ospedale di Asti. Sono qui per complimentarmi e ringraziare pubblicamente sia il dottore che tutto il personale del reparto per la competenza e l’umanità dimostrate. Sono rimasto molto soddisfatto e consiglio a chiunque abbia necessità di cure e interventi simili al mio, di rivolgersi al dottore Briatore, nel quale ho riconosciuto ECCELLENTI bravura, competenza e umanità!

Poliposi nasale.

Parotidectomia sub totale - ringraziamenti

Vorrei ringraziare il Dott. Roberto Briatore e tutto lo staff del reparto di otorinolaringoiatria di Asti, nessuno escluso. Il Dott. Briatore, oltre ad essere estremamente professionale, è sempre stato disponibile, spiegando con semplicità, rispondendo con pazienza e sempre con il sorriso a tutti i quesiti, interessandosi del decorso post operatorio.
Le infermiere sempre pronte a confortare e aiutare noi pazienti a qualunque ora e sempre con una gentilezza incredibile.
Ringrazio sinceramente tutti, perchè non è così scontato trovare tutta questa umanità.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

FESS + Settoplastica

Ci tengo davvero tanto a ringraziare in primis il dott. Briatore per la professionalità, sua e di tutta l’equipe che mi ha seguito per questo intervento che mi ha letteralmente cambiato la vita.
Sono stata seguita, guardata e aiutata al 100%...
Quindi grazie a tutto il reparto ORL di Asti per quello che avete fatto.

Rinosinusite acuta bilaterale + Settoplastica.

Grazie e complimenti

Volevo ringraziare il dott. Andrea Colombo e la dott.ssa Daniela Nestola per l'umiltà e professionalità dimostrate nel gestire la mia patologia. Oltre al personale infermieristico, anche un ringraziamento particolare al primario Dott. Paolo Pisani, che è rintracciabile al proprio cellulare che ha reso pubblico e, cosa non da sottovalutare, risponde alle chiamate per supportare anche chi, come il sottoscritt,o in questo periodo di covid-19 aveva da chiedere un supporto per visita di controllo.
Vi chiedo di continuare così perché ogni paziente ve ne sarà sempre grato.
Grazie di cuore.

Edema di Reinke e polipo sottocommissurale anteriore corde vocali.

Sono stato operato in piena emergenza Covid-19 e devo dire che, pur essendo stato in un altro reparto, sono stati tutti efficienti. Ringrazio il dott. Briatore per la solerzia nel trattare il caso senza perdere tempo, pur essendo in atto l'emergenza.

Parotidectomia sx.

Innanzitutto ringrazio moltissimo il dottore Roberto Briatore per l'umiltà e la professionalità e per avermi aiutato a risolvere il mio difficile problema. Ringrazio il dottore Paolo Pisani per i suoi buoni rapporti, la morale nobile, la cura del paziente, la gentilezza.
Ringrazio tutti i medici del reparto otorinolaringoiatria, tutti gli infermieri e le infermiere.
Grazie di tutto il vostro aiuto.

Colesteatoma della rocca petrosa dx.

GRAZIE A TUTTI

Ospedale e poi reparti e poi infermieri e personale di servizio con chirurghi (spero di non aver dimenticato alcuno).. brrrrrr, ero preoccupata e ahimè rassegnata, però dovevo esser operata di poliposi. Ed è così che ho conosciuto il reparto di otorinolaringoiatria ed il dr. Briatore, il chirurgo per eccellenza! Tutto il personale di reparto e della Sala Operatoria ha contribuito con grandissimo successo nel "farmi star bene" con attenzione, professionalità, capacità, competenza, umanità e molto altro ancora! GRAZIE. GRAZIE A TUTTI VOI, SIETE UN GRUPPO FORMIDABILE (a uno a uno va il mio ringraziamento).
Con stima e affetto,
Margherita

POLIPOSI NASO-SINUSALE.

Intervento alla parotide

Sono stata operata nel mese di ottobre dal Dott. Briatore.
L’intervento è stato più problematico del previsto, ma tutto è andato molto bene.
Tutto lo staff è presente e professionale.

Adenoma pleomorfo della parotide.

Operazione setto e turbinati

Mi sono rivolto al dottor Roberto Briatore per un problema al setto nasale e ai turbinati persistente da anni che mi impediva la regolare respirazione. Dopo un'accurata visita, il dottore mi ha consigliato l'operazione, avvenuta il 15 ottobre. Nonostante l'intervento sia stato più complicato del previsto, tutto si è risolto nel migliore dei modi, il dottor Roberto ha sempre dimostrato grande professionalità e disponibilità a livello umano nei giorni successivi, informandosi costantemente sul decorso post operatorio. Ringrazio di cuore il dottore, il suo staff e le infermiere del reparto per l'ottimo lavoro svolto.

Deviazione setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Deviazione setto nasale

Sono stata operata dal dottor Briatore per setto nasale deviato.
Che dire, un medico umile, paziente, cordiale, che sa ascoltare e dare risposte dolci e spiegazioni in modo professionale con il paziente, oltre che sempre disponibile e molto delicato nell'esecuzione delle visite e capace di mettere a suo agio il paziente...
Lo consiglio vivamente.

Deviazione setto nasale.

Desidero ringraziare tutto il personale del reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. In particolare il dott. Briatore per la gentilezza e la grande umanità nei confronti del paziente e dei parenti. Grazie.

Adenoma parotide dx.

Parotidectomia sub totale

Ringrazio il mio istinto che mi ha portato a conoscere il prof. Briatore, una persona molto umana, dolce, super competente, disponibile e di buon senso. Ringrazio altresì tutto lo staff medico e il reparto otorinolaringoiatria, dalle infermiere alle OSS, per cordialità e gentilezza: ho avuto un supporto morale non indifferente (che è la medicina migliore) che ha reso la permanenza in ospedale oserei dire in qualche giorno di riposo.
Sono stato sottoposto all'asportazione di adenoma pleomorfo alla parotide, un intervento molto delicato con ovvi rischi, riuscito nel migliore dei modi grazie alla bravura e capacità del prof. Briatore e la sua equipe.
Pertanto grazie di cuore a tutti!!!

Adenoma pleomorfo parotide.

Intervento poliposi

Sono stata operata dal dr. Briatore. Mi sono trovata benissimo sia dal punto di vista medico che con il personale di reparto, sempre gentile ed efficiente. Grazie.

Polipo setto nasale.

Tornare a respirare

Mi sono affidata alle cure del dottor Briatore ad occhi chiusi, come sempre ho fatto con la mia famiglia. Come sempre non ha deluso le mie aspettative.
Grazie anche a tutto lo staff che mi ha seguito nei 4 giorni di degenza in ospedale.

Sinusite cronica.

Un grazie a tutto lo staff, in particolar modo al dott. Briatore per la sua professionalità, competenza e disponibilità.

Poliposi nasale aggressiva.

Grande competenza e gentilezza

Intervento programmato da tempo, operazione realizzata con grande competenza dal Dott. Roberto Briatore. Il rapporto umano e la chiarezza nel rapporto medico/paziente sono un aspetto fondamentale. La gentilezza e la disponibilità di tutto lo staff del reparto rendono ancora più positiva la recensione.

Poliposi nasale bilaterale.

Paziente

Ringrazio infinitamente il Dott. Roberto Briatore, un grande professionista ma soprattutto un uomo dalla grande umanità e dolcezza... Ringrazio anche tutto il suo staff e il reparto otorinolaringoiatria, dalle infermiere alle OSS, tutti disponibili e gentili.
Grazie di cuore.

Poliposi nasale aggressiva e setto del naso deviato.

Settoplastica e F.E.E.S.

I veri medici come il Dr. Roberto Briatore non guariscono solo il dolore fisico del paziente, ma lo aiutano emotivamente a superare il dolore e la sofferenza.
Grazie dottore per l’attenzione e le cure rivolte verso di me. Le sono veramente grata.
Ringrazio anche l’assistenza del personale. Cordiali saluti,
Marina Celotto

Deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati.

Voglio ringraziare pubblicamente tutto il reparto e in particolare il dottor Briatore e il dottor Pisani per lo svolgimento ottimale dell'intervento a cui sono stato sottoposto, per la professionalità con cui mi hanno curato e per l'umanità nei miei confronti e in quelli dei miei genitori.
In generale Oss, infermieri e dottori sono stati molto professionali, prendendosi cura di me.
Grazie tante, davvero.

Osteoma nel seno frontale.

Il 2 aprile mi sono sottoposta ad un intervento di timpanoplastica destra per otosclerosi. Dopo un mese, ho eseguito la prima visita con esame audiometrico. Posso  dire che l'intervento sia perfettamente riuscito! Ho ripreso a sentire grazie alla  bravura e alla grande professionalità del dottor Roberto Briatore. Il minimo che io possa fare è ringraziare lui e tutto lo staff.

Otosclerosi dx.

GRANDE ROBY!!!

Volevo pubblicamente ringraziare il dott. Briatore Roberto prima di tutto per la sua competenza nella materia dell'otorinolaringoiatria; secondo per la sua umanità nel trattare coi piccoli (mio figlio lo adora!); poi per risolvere i miei problemi di udito in maniera impeccabile e, soprattutto, per trovare sempre la giusta cura per il mio Nicolò.
Stupendo è dire poco... non basta un grazie...
Gli sarò grato tutta la vita!

Ricostruzione timpanica, rinoplastica, turbinati.

TIMPANO FORATO

Durante la mia degenza sono stato assistito giorno e notte, alleviando i dolori post operatori.
GRAZIE a tutto lo staff.

PERFORAZIONE TIMPANO IN PAZIENTE IMMUNOCOMPROMESSO (TRAPIANTO RENALE).

Ringraziamento Dott. Briatore

Un ringraziamento speciale per il dottor Roberto Briatore per la sua professionalità, gentilezza e pazienza e, soprattutto, per la tranquillità che è riuscito a trasmettermi in un momento difficile. Nonostante le complicanze derivanti dal tipo di intervento, tutto è andato per il meglio e non posso far altro che complimentarmi. Ringrazio profondamente anche gli altri dottori che mi hanno seguita, il dottor Costanzo e il dottor Cacciola e tutte le infermiere, sempre disponibili e con il sorriso ad ogni ora del giorno e della notte.

Adenoma pleomorfo sottomandibolare.

Commento

Grazie a tutto il reparto per la gentilezza e tanta umanità; un ringraziamento particolare al Dott. BRIATORE per la sua professionalità e grandissima esperienza.

Adenoma pleomorfo.

Ringraziamento speciale al dottor Roberto Briatore

Il 7 marzo 2019 il dottor Briatore mi ha operata utilizzando la tecnica endoscopica, con la quale ha corretto la deviazione del setto nasale e ridotto i turbinati. Gia' il giorno successivo mi ha tolto i tamponi e da subito ho percepito cosa significhi di nuovo respirare. Il decorso post operatorio procede bene. Ringrazio di cuore lui ma anche tutto il reparto per la professionalità, la gentilezza e l'umanità che li contraddistingue.

Deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati .

Plauso al Dott. Briatore

Dopo anni di respirazione difficoltosa, ho deciso di sottopormi ad una visita specialistica e mi era stato caldamente raccomandato il Dott. Briatore che, individuato il problema, ha subito programmato l'intervento. In data 5 Marzo è stata effettuata la correzione del setto nasale e turbinati. Grazie al Dott. Briatore ho scoperto cosa significhi respirare, una sensazione meravigliosa! Oltre una grandissima competenza e professionalità ben note, il dottore è una persona squisita, molto scrupolosa e dalla grande umanità. Grazie di cuore a Lui e a tutto lo Staff.

Correzione del setto nasale e turbinati.

Ormai da tempo respiravo dal naso con fatica. Individuata la causa, il Dott. Briatore è riuscito a programmare l'intervento in tempi brevissimi. E' andato tutto bene e ora respiro benissimo.
Ringrazio il Dott. Briatore per la sua professionalità e umanità. Un ringraziamento di cuore anche allo staff, sempre gentile e disponibile.

Poliposi nasale bilaterale.

Operazione di setto-plastica

Dopo anni di sinusite cronica mi sono finalmente decisa a farmi operare in questo reparto un paio di settimane fa, per una operazione di settoplastica nasale, dal medico-chirurgo dr. Roberto Briatore. I miei complimenti non vanno solo per l’aspetto professionale che lo contraddistingue (ormai risaputo), ma anche per l’aspetto umano che Roberto riesce a instaurare con il paziente e la famiglia, per la tranquillità che è riuscito a trasmetterci, per la disponibilità dimostrata anche una volta dimessa e per l’empatia creata.
Ringrazio anche tutto il team infermieristico, sempre disponibile e sorridente ad ogni ora del giorno e della notte.... e a tutti gli altri medici sempre presenti in turno.
Mi ritengo soddisfatta e fortunata ad essere stata operata in questa struttura, ed in questo reparto. Complimenti!

Setto-plastica nasale.

Operazione settoturbinoplastica

Il giorno 8 gennaio 2019 il dottor Briatore ha eseguito un'operazione di settoturbinoplastica, a causa di un ingrossamento dei turbinati che non mi permetteva di respirare in modo corretto.
Mi sono trovato benissimo e finalmente ho iniziato a respirare correttamente.
Ringrazio tutto il personale dell'ospedale, ma soprattutto il dott. Briatore che mi ha seguito con pazienza e che è riuscito a risolvere il problema.

Ipertrofia turbinati.

Chirurgia funzionale nasosinusale videoassistita

La mia vita è cambiata. Il Dott. Roberto BRIATORE mi ha risolto un problema che si protraeva da anni e mi impediva di respirare in modo corretto. Ad una settimana dall'intervento lascio questa recensione positiva. Non posso fare altro che ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto O.R.L., medici, infermieri, OSS e personale ausiliario. Un ringraziamento particolare e un abbraccio fraterno all'anestesista che mi ha seguito durante l'intervento: il Dott. Giuseppe SCIUTO.

Poliposi naso-sinusale + setto nasale deviato.

Il 6 dicembre 2018 è stata operata mia madre Gjinaj Mrike dal dottore Roberto Briatore. L'intervento si chiama Draf III.
Un intervento unico, molto impegnativo! Mia madre ha sofferto molto per tantissimi anni, ma mai nessuno si è preso a cuore la sua sofferenza come ha fatto il nostro grande e prezioso dottore Roberto Briatore. Nonostante tutte le grane burocratiche, l'impegno e i rischi che correva con una signora di 76 anni, non si è tirato indietro. E nonostante mia madre non parlasse l'italiano, lui con un sorriso vero e abbraccio sincero l'ha rassicurata ed incoraggiata! Veramente ha compiuto un miracolo!!! Ha cambiato la vita a mia madre. Un dottore eccezionale e con un cuore grande.
GRAZIE.
Che Dio ti benedica.

SINUSITE FRONTALE CRONICA - procedura Draf III.

Operazione perfetta

Mi sono sottoposta a questo intervento dal dott. Briatore Roberto a novembre 2018. Diciamo che non è una passeggiata... i primi 3 giorni sono duri... Però mi sono trovata benissimo. Dalla sala operatoria dove mi hanno messo a mio agio (e sono riusciti a farmi addirittura ridere...) al reparto, dove ho trovato personale gentile e disponibile. Briatore è stato gentilissimo e mi ha seguita anche nel post operazione.
Grazie di cuore!

Turbinati e setto nasale.

F.E.E.S.

Sono stato ricoverato nel reparto otorino dell'ospedale di Asti per un intervento di FEES al naso - operato dal Dott. Briatore, gentilissimo, umano e bravissimo nel suo lavoro.
Lo ringrazio per avermi risolto il problema.

Setto nasale, poliposi.

Adenotonsillectomia

Il 16/01/2019 mia figlia Susanna di 9 anni e mezzo e' stata operata di adenotonsillectomia. Da molti mesi soffriva di apnee notturne, lievi quando era in salute, ma di severa entita' quando aveva il raffreddore o l'influenza, cioe' dall'autunno inoltrato fino all'estate. Era sempre stanca, non riusciva a riposare ed e' arrivata alla fine dell'anno scolastico 2018 distrutta. Un po' combattuti ed impauriti, mio marito ed io ci siamo decisi a farle fare l'intervento e non avremmo potuto fare scelta migliore!!! Ora la sua vita e' cambiata, dorme meravigliosamente e si sveglia riposata. Mangia anche piu' volentieri perchè sente sapori che prima non sentiva. Ringraziamo di cuore il dott. Briatore che ha eseguito l'intervento per la sua competenza, per averci assistito sia prima che dopo, per la gentilezza con cui ha trattato nostra figlia e per la disponibilita' e la pazienza che ha avuto con noi genitori. E ringraziamo anche tutto il reparto di Otorinolaringoiatria e quello di Prericovero Centralizzato per essere stati professionali e cordiali, per averci fatto affrontare e superare serenamente questo momento.
Se tornassimo indietro, sceglieremmo senza alcun dubbio nuovamente l'Ospedale di Asti.

Sindrome delle apnee ostruttive.

Ringraziamento Dott. Briatore

Desidero ringraziare l'operato del Dott. Briatore e di tutto il suo staff per l'ottima riuscita del mio intervento ! Un ringraziamento speciale va anche al personale ospedaliero, gentile, disponibile e competente.
Reparto ben gestito, organizzato e pulito.
Di certo un'eccellenza dell'ospedale Cardinal Massaia.

Infiammazione dei turbinati.

Stapedotomia

In data 15 ottobre 2018 sono stata ricoverata nel reparto otorinolaringoiatria di Asti. Ci tenevo a ringraziare il dottor Roberto Briatore e il suo staff per grandissima serietà e professionalità.

Otosclerosi dx.

Intervento timpano-plastica

Il personale dell'ospedale è stato di altissima competenza, rendendo l'esperienza tutt'altro che sgradevole. Non mi potevo aspettare di più per quanto riguarda la pulizia ed i servizi. Il medico dr. Roberto Briatore, responsabile dell'intervento, ha lavorato con estrema precisione e accuratezza.
Pienamente soddisfatto.

Infiammazione cronica orecchio sinistro.
1 2 3