Otorinolaringoiatria Ospedale Lamezia Terme

Intervento di setto-rinoplastica

Mi sono sottoposto intorno ai primi di dicembre presso l'ospedale di Lamezia Terme - reparto Otorinolaringoiatria, ad un intervento di setto-rinoplastica per deviazione del setto nasale.
Dopo vari anni di incertezza e paure per effettuare l'intervento, solo grazie alla competenza e all'umanità dei dottori, in modo particolare del dottor Gianluca Bava, ho deciso di operarmi.
La migliore scelta che abbia mai fatto.
Ottimo reparto, medici, infermieri, dottori, capo sala ecc., tutti cortesi e a disposizione del paziente.
Grazie a tutti.

Deviazione setto nasale.

Poliposi massiva rinosinusale

Sono stata operata di poliposi massiva rino-sinusale.
Dopo 2 esperienze altamente negative presso 2 nosocomi diversi. ero molto scettica a subire un terzo intervento.
Grazie a una segnalazione di una amica ho avuto la fortuna di conoscere il dott. Bava Gianluca che, dopo una prima visita, mi ha convinto a sottopormi ad un ulteriore intervento chirurgico presso il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Lamezia Terme.
Esperienza altamente positiva a cominciare dallo stesso dott. Gianluca Bava, che è stato a dir poco eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano.
Tutto in reparto, dai medici agli infermieri, sono stati altamente professionali e amichevoli. Mi sono sentita "curata al meglio".

Poliposi massiva rino-sinusale

Intervento per estrazione lisca di pesce

L'intervento è stato effettuato con successo, con competenza e gentilezza dal dottor Gianluca Bava, a cui vanno ancora i miei ringraziamenti. Buon lavoro.

Lisca di pesce conficcata alla base della lingua.

Intervento setto-rinoplastica

Professionalità e gentilezza nell’ospedale di Lamezia Terme la fanno da padroni.
Personale medico e paramedico molto attento e disponibile alle esigenze del paziente.

Setto-rinoplastica.

Settoplastica e FESS

Da anni non respiravo e, a causa di una sinusite cronica, il mal di testa mi rendeva la vita impossibile. Ho subìto un intervento di settoplastica e FESS e ho risolto totalmente tutti i problemi.
Dalla prima visita fino all’intervento mi hanno seguita, tranquillizzata e curata.
Tutti molto puntuali, professionali e precisi.
Pensavo fosse un intervento invasivo e doloroso, ma al contrario sono stata benissimo e la guarigione é stata molto veloce.
Non finirò mai di ringrazia il dottor Bava per l’umanità e la grande professionalità con cui mi ha seguita in tutto il percorso pre e post operatorio.

Sinusite cronica.

Efficienza reparto Otorino

Mi chiedo perchè si ha la necessità di spostarsi in alta Italia, o addirittura all'estero, per sottoporsi ad un intervento chirurgico.
I primi di Settembre mi sono sottoposta ad intervento ORL (rinosettoplastica, decongestione turbinato destro in endoscopia, tamponamento nasale e posizionamento splint) presso l'ospedale di Lamezia Terme e da subito mi sono accorta dall'efficienza di tutto il reparto, ma ancora di più sono rimasta soddisfatta dal lavoro svolto dal Dott. Bava e da tutta l'equipe. Massima professionalità e grande senso umano.
L'eccellenza la troviamo vicino casa.
Grazie a rutto il reparto e soprattutto al Dott. Bava, ottimo professionista.

Deviazione setto nasale, turbinati.

Rinosettoplastica

Competenza e professionalità che vanno di pari passo all’estrema umanità di tutta l’equipe.
Il dottore Bava è stato estremamente professionale, ha seguito il mio percorso dall’inizio alla fine, ed è riuscito a risolvere ogni mio problema. Sono grata di tutto ciò e fino a poco tempo fa pensavo che un reparto così non potesse esistere qui da noi al sud, ma con immenso piacere, dopo aver conosciuto loro, mi ricredo.
Meravigliosi gli infermieri, in particolare il sig. Saverio, che mi hanno assistita impeccabilmente dal primo istante.

Difficoltà respiratoria nasale con dismorfismo del setto e della piramide nasale.
Ipertrofia dei turbinati inferiori bilaterale.

Stapedotomia Endoscopica

Nel 2019, dopo una bronchite, ho iniziato a sentire dei fischi alle orecchie; mi precipito dalla mia dottoressa per dirle il problema, che mi consiglia una visita ORL. L'otorino che mi visita mi dice che c'era un sospetto di otosclerosi, ma subito dopo è arrivato il Covid e così... sono passati 3 anni; 3 anni in cui il mio udito è peggiorato.
Rivado dall'otorino, che mi parla della necessità dell'intervento, chiedendomi se conoscevo un otorino di fiducia. Rispondo di no, così lui mi parla di un grande amico molto bravo, facendomi il nome di Gianluca Bava, che lavora all'ospedale Giovanni Paolo secondo Lamezia Terme.
Una volta dal dottor Bava a visita, lo stesso mi conferma il bisogno dell'operazione, tranquillizzandomi molto. Mi hanno infine chiamata e operata di stapedotomia endoscopica, andata benissimo! Ringrazio di cuore il dott. Bava Gianluca e tutto lo staff, sono stati bravissimi.
Ringrazio dio che mi ha fatto conoscere il dottore Bava, per me è un angelo, grazie a lui sono rinata.

Otosclerosi bilaterale.

Stapedotomia

Sono stata operata a febbraio 2024 di otosclerosi dell'orecchio destro all'ospedale di Lamezia Terme presso il reparto di Otorinolaringoiatria dal Dott. BAVA, la cui professionalità, umanità e umiltà lo rendono molto più di un medico.
Dovrò fare l'intervento anche all'orecchio sinistro e, dopo l'esperienza personale che ho avuto, sicuramente mi rivolgerò alla equipe di questo reparto. Tutti si sono dimostrati molto professionali, cortesi, sempre presenti .

Otosclerosi.

Impianto protesi

Complimenti a tutti per l'ottima riuscita dell'intervento. Ho riscontrato un'alta professionalità e umanità in tutto il personale.

Otosclerosi monolaterale.

Setto-turbinoplastica

Ho riscontrato altissima professionalità, gentilezza e umanità in tutto il personale, sia per l'intervento chirurgico che durante tutte le fasi successive (visite di controllo).
Vista l'alta e non comune efficienza del reparto di otorinolaringoiatria dell'Ospedale Lamezia Terme, che FINALMENTE ci consente di poterci affidare a professionisti di elevatissimo livello in Calabria (senza dover emigrare), non venga in mente a qualcuno di smantellarlo per logiche incomprensibili.
Grazie ancora.

Disformismo settale. Concha bullosa destra.

Competenza e professionalità

Posso solo dire che la competenza e la professionalità del medico-chirurgo dott. Gianluca Bava, nonché di tutta l'otorinolaringoiatria e della sua équipe, sono quello che ci vuole per sentirsi sicuri e tranquilli per chi, come me, ha dovuto subire due interventi di poliposi nasale per questioni di recidiva.
Purtroppo a volte i tempi di attesa sono lunghi, ma ne vale la pena!

Poliposi antrocoanale sx.

Operazione rinosettoplastica

Lavoro semplicemente eccellente, risultato al di sopra delle aspettative.

Rinosettoplastica completa.

Intervento orecchie e adenoidi

Volevo ringraziare, ma soprattutto mia figlia Nadia lo vuole, il Dott. Gianluca Bava. Ha effettuato su Nadia un'adenoidectomia ed una otoplastica in modo a dir poco professionale: post operatorio perfetto ed assenza completa di dolore. Attendiamo la guarigione completa, che già ora sta dando dei buonissimi risultati, per vedere il risultato finale.
Oltre che ringraziare il dottore Bava per professionalità e competenza e, a detta di mia figlia, per la sua unicità, ci tenevo a ringraziare tutto il reparto di otorinolaringoiatria dell'ospedale di Lamezia Terme per la cortesia, disponibilità e professionalità che distinguono chi vi lavora.

Adenoidectomia ed otoplastica.

Otosclerosi

Quando mi hanno diagnosticato la mia patologia di otosclerosi bilaterale, non sapevo che nell'ospedale lametino facessero di questi interventi, nè conoscevo un bravo chirurgo in Calabria per farmi operare. Parlando con un mio amico vengo a conoscenza del dottore Gianluca Bava il quale, in seguito ad una visita, si accorge del celere avanzamento della mia patologia; mi dice così che al rientro dalle ferie mi avrebbero contatta per la preparazione all'intervento - e finalmente così è stato.
Sono stata operata una settimana fa di stapedotomia endoscopica ed ora, finalmente, sento quasi perfettamente (dico quasi perché ho ancora la medicazione). Ringrazio tutto il personale che mi ha assistita egregiamente e ringrazio soprattutto il dottor Bava, ottimo professionista otorinolaringoiatra. Grazie.

Otosclerosi.