Otorinolaringoiatria Ospedale Lamezia Terme

Operazione adenoidi

Il 13.07.2018, dopo accurati e vari esami, mia figlia Cristina è stata operata di adenoidi.
Reparto eccellente, molto professionale e tutto il personale sempre molto gentile. Ringrazio tutti con affetto, in particolare il dottor Gianluca Bava.

Adenoidi.

Il mio intervento.

Il 06/11/2017, dopo accurati e vari esami, sono stato sottoposto ad intervento di timpanoplastica per colesteatoma grave all'orecchio sinistro; un intervento durato cinque ore con la massima cura e attenzione dei dottori Dr. Francesco Lucia e Dr. Gianluca Bava, e di tutto lo staff del reparto.
Ringrazio tutti per la professionalita' e la gentilezza avute nei miei confronti. Voglio precisare che in questo reparto, pur ridotto ai minimi termini dalla sanita' calabrese, riesce a curare e operare alla grande.
Infinitamente grazie a tutti.

COLESTEATOMA GRAVE CON OTITE MEDIA PURULENTA CRONICA SINISTRA.

Operazione polipo corda vocale

In data 20.11.2017 sono stato operato alle corde vocali al reparto di otorinolaringoiatra di Lamezia Terme. Reparto eccellente, molto professionale e tutto il personale molto gentile. Un grazie immenso al Dott. Bava Gianluca, chirurgo dalle altissime doti umane ma soprattutto medico molto preparato. Questo reparto è il fiore all'occhiello della Calabria. Bravi.

Polipo corda vocale sx.

Ottimo lavoro

Grazie di tutto, in particolare al dottore Gianluca Bava.

Deviazione e sinusite paranasale.

Ottimo reparto

Sono Daniele Romeo e scrivo per conto di mio figlio Diego, operato giorno 12 luglio 2017 nel V/S reparto di Lamezia Terme. Desidero complimentarmi con tutti i dottori e gli assistenti con i quali abbiamo avuto modo di colloquiare e che hanno assistito mio figlio, dimostrando serietà e professionalità nel lavoro svolto. Anche il gioco scherzoso dimostrato dai dottori direttamente con il paziente adolescente aiuta a smorzare quella tensione e preoccupazione che si crea in questi casi, complimenti ancora. Un'altra nota positiva che vorrei sottolineare è la puntualità, che da Noi, soprattutto in Calabria, a volte, o quasi sempre, lascia a desiderare.. E' bello quando ti dicono di arrivare in ospedale alle 07.30 e già alle ore 08.30 mio figlio si trovava nella sala operatoria, un giorno di degenza ed il giorno successivo rientro a casa. Complimenti anche per questo, augurando che possa sempre continuare così e cercando di allargare questa funzionalità anche ad altri reparti. Grazie di tutto a tutti ed in particolare al Dott. Bava, che si è prodigato in prima persona.
Daniele Romeo

Adenoidi.

Intervento setto nasale

Sono stata operata (settoplastica, turbinati, gibbotomia cartilaginea e plastica di allargamento valvolare bilaterale) il 03 luglio 2017 dal dottore Bava, che ringrazio infinitamente per la sua bravura e la pazienza che ha avuto nei miei confronti e soprattutto per la sua competenza. Ringrazio anche tutti gli infermieri, soprattutto Cinzia e Anna, che sono persone eccezionali e di un umanità unica...
Grazie mille per tutto.
Dottor BAVA grazie e grazie ancora, finalmente respiro.

Deviazione setto nasale e settoplastica.

Intervento adenoidectomia

Tutto straordinario. Dei veri professionisti. Ringraziamo tutta l'equipe medica e infermieristica di cuore.

Adenoidite cronica.

REPARTO ECCELLENTE

Ringrazio di cuore il Dott. Bava per la professionalità, la bravura e la pazienza con cui ha portato a termine la mia operazione al setto nasale. Risultato estetico degno del miglior scultore neoclassico e reparto attrezzato con staff di eccellenza.
Un ringraziamento speciale va all'infermiera Anna Elia per il supporto morale e l'assistenza.
ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO.

Correzione chirurgica della deformità del setto.

Riscontro con l'ospedale

Molto soddisfatto della professionalità dei medici e degli infermieri; da ammirare la loro cordialità e il contatto umano con i pazienti.

Cisti vicino alle corde vocali.

Operazione ai turbinati

Sono stata operata il 10/03/2017 ai turbinati nasali e non posso esprimere altro che il mio personale ringraziamento principalmente al Dott. Bava Gianluca per competenza, professionalità, umanità e gentilezza avute nei miei confronti. Un ringraziamento lo devo anche all'intero personale paramedico, mi hanno coccolata come se fossi stata a casa e non in ospedale. Consiglio a tutti questo reparto. Ringrazio ancora di cuore tutti, siete unici!!!

Turbinati nasali.

Eccellente è la parola giusta

Sentivo la necessità di scrivere questa recensione per far sapere a tutti che la buona sanità esiste anche in Calabria. Mi sono operata in un reparto che funziona in modo ottimo. Il personale, sia medico che infermieristico, si è dimostrato professionalmente eccellente. Già pochi giorni dopo l'operazione, tolti i tamponi, ho iniziato a respirare bene. Inoltre voglio aggiungere che le persone che mi hanno curata non solo si sono mostrate molto competenti, ma anche molto umili e "alla mano". Nei giorni di ricovero mi sono sentita a mio agio e le infermiere di turno sono state davvero premurose e attente nelle cure. Il primario, il dott. Grasso, è un professionista eccellente oltre che una persona davvero gentile ed educata (e lo dico perché ai giorni d'oggi non è una cosa scontata). Consiglio a tutti di farsi curare qui e non in altre regioni.

Deviazione setto nasale e turbinati inferiori ipertrofici.

Eccellente

Nel mese di ottobre mio figlio Matteo è stato sottoposto a intervento per deviazione del setto nasale e tutto ciò che concerne l'interno del naso. Soddisfazione massima, grazie di tutto e congratulazioni per avere un reparto così eccellente nella nostra così criticata calabria.

Deviazione setto nasale.

Eccellente, che bello curarsi nella propria region

Grazie al dott. Grasso e al suo staff di otorinolaringoiatria per la professionalità e la competenza con cui nel mese di Novembre 2013 sono stato sottoposto ad intervento per la rimozione di un polipo nasale di dimensioni notevoli. Sono rimasto molto soddisfatto, in quanto come tanti nostri corregionali mi stavo recando in una struttura del nord per effettuare l'intervento, quando mi è stato consigliato di sentire il dott. Grasso: le sue parole e la sua competenza mi hanno fatto rimuovere gli ostacoli mentali che mi impedivano di farmi curare nella nostra regione. Grazie dott. Grasso, spero che la regione Calabria investa nelle eccellenze presenti sul territorio, per le persone ammalate curarsi a casa propria è una comodità impagabile oltre che un costo a volte difficile da sostenere per le famiglie.
Grazie a tutti. Saverio Rizzo

polipo nasale.

Il mio intervento

Ho trovato grande competenza, infermieri bravissimi, il dott. Fera Giovanni straordinario...

Settoturbinoplastica e plastica concha bullosa.

Intervento fatto ad un mio parente

Ho trovato nel reparto grande competenza, professionalità da parte di tutti, oltre ad una complessiva buona organizzazione.
Ora vorrei notizie per quanto concerne l'utilizzo del laser per interventi ai setti paranasali, ai polipi e alle deviazioni nasali. Grazie a tutti.

Deviazione setto nasale.