Otorinolaringoiatria Ospedale Piacenza

4.4

Esperienza non propriamente positiva

La mia esperienza non è stata propriamente positiva.
Operato nel 2015 per carcinoma squamocellulare a partenza ignota (svuotamento bilaterale linfonodi del collo), ho effettuato in seguito radioterapia e chemioterapia.
Peccato che in reparto si siano "dimenticati" del mio follow-up e infatti da febbraio sono stato visitato solamente ad agosto, e su mio intervento.
Dopo un anno è comparso il tumore primitivo e a quel punto ho preferito rivolgermi ad altra struttura ospedaliera, perché ho notato difficoltà a gestire il caso.

Carcinoma squamocellulare.

Umanità e professionalità

Da anni avevo problemi con la respirazione nasale, ormai ero diventato dipendente dall’uso di decongestionanti nasali sia di giorno che di notte.
Su consiglio di un mio zio mi sono recato dal dottor Michele Sessa, che mi ha diagnosticato una ipertrofia dei turbinati e consigliato un intervento di devascolarizzazione, che è stato per me una svolta. Ringrazio di cuore il dottor Sessa e tutta la equipe di sala operatoria che mi ha accolto con umanità è professionalità. Lo so che si tratta di un piccolo intervento rispetto a quelli che ho visto nel reparto, ma per me era la prima volta e devo ammettere che ero molto teso. Grazie di cuore, con immensa gratitudine.

Ipertrofia dei turbinati.