Otorinolaringoiatria Policlinico Siena

4.6

Rigetto Ponto – Sistema acustico ancorato all'osso

Ringrazio il dott. Mandalà e la dott.ssa Elisa Gaudini, gli anestesisti, gli infermieri della sala operatoria, lo specializzando Politi. Professionali entrambi i medici, mi hanno sostenuta, supportata e sopportata prima, durante e dopo l'intervento. Purtroppo a me non è andata bene, in quanto ho avuto il rigetto della protesi. Raccomando vivamente queste due meravigliose persone, umane, umile e disponibili.

Orecchio dx.

Intervento colesteatoma

Ringrazio i dottori Mandalà e Giulia, gli anestesisti, gli infermieri di sale operatoria, l'infermiera che ha fatto la notte tra l'11 e il 12, ma non quella che ha fatto la mattina del 13, ma soprattutto non ringrazio l'addetta alle pulizie che con lo straccetto con cui pulisce il water, pulisce anche tavoli e comodini.. Forse l'infermiera di turno, invece di fare public relations, controllasse sarebbe meglio; inoltre dovrebbe fare un corso di recupero per accendere il computer.

Colesteatoma.

ORL Siena

Mi sembra doveroso, dopo l'elogio al Prof. Livi, rendere anche un omaggio al Dott. Vessio. Anche se ho pochi (quasi nessuno) ricordi di questo dottore, è lui che mi ha operato alle tonsille e che ha svolto il mio secondo intervento all'orecchio destro. Il Prof. Livi lo conosco meglio perchè, pur avendomi operato una sola volta, mi ha seguito nel corso degli anni nel suo ambulatorio privato.
Totale interventi 3 :
1) tonsille, 1997 Dott. Vessio
2) orecchio, 2002 (otite media acuta purulenta + mastoidite) Prof. Livi
3) orecchio, 2002 (otite media acuta purulenta) Dott. Vessio.

Otite;
otomastoidite.

speciali ringraziamenti al Dott. Giuseppe Caruso

Dopo una lunga e negativa esperienza presso altri Ospedali, anche molto rinomati, ho finalmente, e fortunatamente, conosciuto un grande Medico e una grande Persona: il Dott. Giuseppe Caruso.
A Lui devo tutta la mia gratitudine per l'attenzione, la competenza, la scrupolosità e professionalità con cui sono stata curata, a partire dall'intervento, per proseguire nel post-operatorio e infine con la dimissione. Sempre presente, attento e disponibile nell'ascoltare il paziente e nelle spiegazioni e delucidazioni che, con pazienza e chiarezza, riesce sempre a dare.
Silvia da Sassari.

Carcinoma papillare della tiroide.