Patologia orbitaria Policlinico Federico II

Patologia lacrimale (intervento per dacryops)

Il prof. DIEGO STRIANESE riassume in sè le migliori caratteristiche del "medico": la ormai nota e assodata competenza professionale si unisce al tratto signorile e insieme gioviale, alla dedizione al paziente che sin dalla prima visita si sente "persona" e non paziente fra i pazienti . Anche in sala operatoria si è accolti con attenzione e garbo particolari. Il mio intervento è perfettamente riuscito e ne conservo il migliore dei ricordi. Purtroppo la struttura in cui una tale eccellenza si trova a esercitare non è all'altezza delle aspettative del paziente, nè della professionalità del prof. Strianese.

Recidiva dacriocistite.

Medici competenti ma poca igiene

Trascorsi mesi di ricerche, inutili e costose visite, presso i migliori specialisti, per trovare una soluzione al mio problema (palpebra gonfia a causa di un'infiammazione alla ghiandola lacrimale), quando casualmente ho trovato la dottoressa Iuliano. Ringrazio lei e il professore Strianese, medici molto competenti e umani, che hanno effettuato una biopsia alla ghiandola lacrimale con successo.
Non all'altezza la struttura ospedaliera, carente in igiene e organizzazione. È assurdo che si debba lavorare in simili condizioni!

Dacrioadenite.

Professionalità e affidabilità

Intervento riuscito perfettamente. Oggi sono andata a togliere i punti e sono felicissima, l'esame bioptico è negativo e non si vede alcuna cicatrice. Un grazie di cuore alla dottoressa Iuliana che mi ha sempre riassicurato e incoraggiato. Grazie anche al dott. Uccello e a tutta l'equipe del reparto patologia orbitaria: siete meravigliosi, dovrebbero esistere più dottori e infermieri come voi.

Biopsia ghiandola lacrimale occhio dx.

Problema risolto

Ero molto spaventata dall'intervento, nonostante lo staff medico e paramedico mi abbia più volte rassicurato. Alla fine è andato tutto benissimo, non ho sentito alcun dolore e finalmente ho smesso di piangere grazie alla dr.ssa Iuliano e alle dolcissime specializzande.

Dacriocistite monolaterale.

Operazione riuscita bene

Grande professionalità, ottima assistenza. Grazie al dottor Uccello e grazie alla dottoressa Carandente che mi a seguita e mi segue ancora. A tutti dico grazie.

Dacriocistite.

Professionalità e competenza

Equipe medica eccellente sia sotto l’aspetto professionale che umano. Un ringraziamento particolare al prof. Uccello e alla dottoressa Fossataro per l’estrema disponibilità e gentilezza.

Cisti congiuntivale.

Professionalità e competenza

Il 27 settembre 2017 sono stata operata all'occhio sinistro per una stenosi del canale lacrimale che mi causava lacrimazione continua con infezioni frequenti. Il mio oculista, non effettuando questo tipo di intervento (dacriocistorinostomia), mi ha indirizzata dalla dottoressa Iuliano e la sua equipe, dove ho subito percepito un impatto positivo per professionalità e competenza. Anche se sono appena tornata a casa, quindi devo osservare un periodo di convalescenza, sento la piacevole necessita di ringraziare immensamente sin da ora la dottoressa Iuliano e tutto il suo gruppo di lavoro. Un ringraziamento speciale al dottor Mazzella che ha curato tutta la parte precedente il ricovero, fornendomi con precisione tutte le informazioni di cui avevo bisogno con massima disponibilità. Ringrazio il personale infermieristico e gli ausiliari. Consiglio vivamente chiunque si ritrovi ad avere un problema come il mio, di rivolgersi in tutta tranquillità presso tale struttura, nello specifico dalla dottoressa Iuliano... sarà sicuramente in buone mani.

Stenosi del canale lacrimale.

Ottima esperienza al Federico 2 di Napoli

La mia brutta esperienza inizia nel maggio 2016 a Terni con l'occhio destro paurosamente gonfio. Mi reco all'ospedale della mia città ed ebbi la ridicola risposta di aver abusato di insaccati (io sono musulmana!!). Dopo l'incompetenza del mio ospedale, decisi di fare delle visite private e da queste un dottore mi consigliò di andare all'ospedale di Perugia. Dopo 15 giorni di ricovero e di inutili cure, su consiglio di una mia amica venni a Napoli dalla dottoressa Iuliano. Già dalla prima visita la dottoressa mi diede una grandissima sensazione di professionalità e fiducia, infatti capì al primo colpo il mio reale problema (infiammazione della ghiandola lacrimale). Il 2 maggio 2017 sono stata ricoverata presso il policlinico Federico II di Napoli, dove mi ha operato la dottoressa Iuliano.
Tutto questo per ringraziare la dottoressa Iuliano e tutto il reparto della loro gentilezza, disponibilità, cordialità ed umiltà. Hanno saputo farmi sentire come una di famiglia! Alla faccia di chi mi diceva: ma perché vai a Napoli??
Zaimi Hayat

Infiammazione della ghiandola lacrimale.

Eccellenza con margini di miglioramento

Desidero manifestare i miei sentiti ringraziamenti e complimenti al Prof. Bonavolontà, alla sua assistente dr.ssa Lanni Vittoria, al dr. Donna, alla caposala sig.ra D'Abrosio, a tutto lo staff medico e paramedico per la loro professionalità. Sono stato ricoverato e sottoposto ad intervento chirurgico di orbitotomia laterale senza osteoplastica all'occhio sinistro.
La struttura è datata, i servizi igienici sprovvisti di areazione, bidè e doccia, pertanto da ammodernare.
Grazie di cuore.

Escissione angioma cavernoso occhio sinistro.

Ricoverato c/o Patologia Orbitaria per Intervento al canale lacrimale, a Maggio 2015 mi sento di inviare i miei sentiti ringraziamenti allo Staff di Tale Reparto per la professionalita' ed assistenza ricevute durante la mia degenza.
Un grazie a tutto lo Staff Medico ed alla Capo Sala, Sig.ra Ambrosio, per la sua sempre cortese disponibilita'.
Unica piccola nota..: attenzione alla Pulizia del reparto, che viene vanificata dai numerosi "visitatori" giornalieri.
Grazie e Buon Lavoro a tutti,
AS

Intervento al canale lacrimale.

Non posso fare altro che ringraziare il professore Bonavolotà e i suoi collaboratori per il trattamento ricevuto al policlinico di Napoli, dopo un lungo calvario in cerca della cura più adatta alla mia patologia. Purtroppo, anche se è una patologia frequentissima, pochissimi se ne occupano della problematica orbitaria. Ho cercato una risoluzione per il problema non solo in Italia, ma nessuno era preparato abbastanza per intervenire. Nonostante i deficit della struttura, tutto il personale rende la degenza veramente possibile e umana. Mi ha colpito tantissimo una particolare situazione: quando il professore mi ha tolto la benda dopo 24 ore dall'intervento, la prima cosa che ho visto sono stati i suoi occhi che brillavano e era come se lui vivessi la mia stessa esperienza. Lì ho capito che lui andava oltre la medicina e che non faceva il suo mestiere in modo meccanico e impersonale. Lui vive ogni intervento come se fossi l'unico, ma con il vantaggio di avere una grande esperienza e questo ci rassicura in modo particolare. Ancora una volta grazie di cuore per aver aggiunto un po' più di qualità alla mia vita.

Orbitopatia tiroidea.

INTERVENTO DI DECOMPRESSIONE ORBITARIA

PERSONALE MEDICO ED INFERMIERISTICO DI ALTISSIMA COMPETENZA.
SERVIZI MEDI DOVUTI AI LIMITI DI UNA STRUTTURA PUBBLICA CHE PATISCE I RIGORI DELLA SPENDING REVIEW.
SICURAMENTE UN CENTRO DI ECCELLENZA CHE ANDREBBE VALORIZZATO AL MEGLIO DAL SERVIZIO SANITARIO REGIONALE CAMPANO E DA QUELLO NAZIONALE.

ORBITOPATIA BASEDOWIANA.

Soddisfatto

Sono in cura da loro da 4 anni circa, i dottori sono tutti preparatissimi e competenti; l'ambulatorio è attrezzato e pulitissimo; la sala operatoria idem e moderna (io ci sono stato).
Complimenti e grazie.

Pseudo tumor orbita dx.

Una isola felice

E' un reparto ben funzionante, talvolta un po' affollato e confusionario, ma essenzialmente si riscontra sempre ottima qualità dei medici, unitamente a professionalità. Tutto ok!

Tumore orbitario.