Pediatria Ospedale Empoli

3.1

Pessimo

Ho partorito presso l'ospedale di Empoli. Alla nascita, la bimba ha avuto una difficoltà respiratoria, per cui è stata portata in pediatria, dove è stata tenuta qualche giorno. Senza consultare la mia opinione né convocarmi per allattarla, hanno iniziato a darle latte artificiale. Quando sono andata, mi hanno detto di attaccarla, dando spiegazioni brusche e togliendomi la bimba di braccio per darle l'integrazione di latte artificiale. Ferma restando la necessità di fare accertamenti (peraltro risultati non necessari) mi sono sentita privata del mio diritto di mamma di scegliere come alimentare mia figlia, del diritto di farle fare la prima poppata al seno. Ho trovato modi bruschi da parte di alcune operatrici, che si pongono come esperte e ti trattano come un'idiota, di fronte a te che, al primo figlio, stanca, dolorante e stordita per un parto lungo e doloroso, vorresti solo stringere la tua bambina, allattarla e trovarne un po' di comprensione e, magari, di aiuto! Non è anche a questo che dovrebbero servire certe strutture???

Difficoltà respiratoria alla nascita.

Assolutamente non lo consiglio

Assistenza medica quasi assente .Ho portato il bimbo col vomito e l'ho portato via con faringite e otite senza neanche essere trattato. La terapia antibiotica me l'hanno prescritta alla dimissione. Infermieri e OSS praticamente inesistenti.

Vomito e febbre.

Pediatria San Giuseppe di Empoli estate 2013

Questa estate 2013 ho partorito il mio piccolo presso l'ospedale San Giuseppe con taglio cesareo. Purtroppo il bambino alla nascita ha sofferto, aveva respirato le acque scure e non ha pianto immediatamente. Prudentemente la pediatra di turno ha deciso di trasferirlo in pediatria per aiutarlo un pochino con l'ossigeno e l'alimentazione, dato che era un po' deboluccio. Fin qui tutto bene, senonché, semplicemente osservando i tratti del bambino e giudicandoli "strani" o disformi (per dirla come loro), sono iniziati una serie infinita di accertamenti, tutti con esito negativo, ma che hanno fatto vivere a me e alla mia famiglia dei momenti terribili che ancora oggi mi fanno stare male. Sono state ipotizzate malattie del metabolismo, malattie genetiche e altri costosissimi esami - tutti gravanti sulla sanità pubblica tra l'altro - grazie a Dio con esito negativo. La situazione è loro sfuggita di mano e ho dovuto aspettare due mesi e vari solleciti per ricevere i referti di analisi rimaste loro in cartella. Nessuno se ne voleva occupare, nessuno mi ha contattata ed è iniziato un ridicolo scarica-barile quando ho iniziato a fare domande. E' una vergogna vera e propria, e fonte di grossa sofferenza, vedere questi medici di ospedali di provincia avventurarsi in diagnosi di patologie troppo complicate per loro, diagnosticate sulla base della loro presunzione o poco più. Ho richiesto la cartella clinica e oggi sarò costretta a portarlo al Meyer, perchè ormai la pulce nell'orecchio è stata messa.

Sofferenza fetale alla nascita.