Pediatria Ospedale Lecco

Pronto soccorso pediatrico

Ho portato mia figlia di 2 anni al pronto soccorso pediatrico dell'ospedale Manzoni. A parte la profonda superbia ed una sorta di arrabbiatura da parte della dottoressa (che ha esordito dicendo "perchè non l'avete portata dal vostro pediatra?), premetto che erano le 7.00 del mattino di un lunedì e noi genitori eravamo abbastanza allarmati visto il continuo aumento di sfogo cutaneo dalla testa ai piedi in tutta la notte, ho trovato una profonda incompetenza. Dopo avere visitato la bimba, la pediatra ha diagnosticato la presenza di un virus (rivelatasi poi sbagliata) e come cura per il "virus" un antistaminico contro il prurito. Capita a tutti di sbagliare, e soprattutto in un caso non grave non è una tragedia, ma quando un medico si pone nel modo in cui ha fatto questa dottoressa, la cosa mi lascia veramente senza parole.

Intossicazione alimentare.