Pediatria Ospedale Lecco

Grazie alla dottoressa Cogliardi

Un grazie speciale alla dottoressa Anna Cogliardi per essersi presa cura del mio Cristian; nonostante le mie paure, i mille problemi e i nostri diverbi, è riuscita a tranquillizzarmi sempre e a farsi in 4 anche quando l'organizzazione ospedaliera lasciava a desiderare. Ha eseguito per lui un sacco di visite ed esami, é stato monitorato costantemente ed è stato rimesso in piedi perfettamente, essendo entrato in ospedale veramente mal conciato. Le infermiere poi... una più dolce dell'altra... tutte carinissime con me e mio figlio, sempre disponibili e pazienti pur avendo mille cose da fare. L'infermiera Lorena ha avuto una delicatezza infinita con i prelievi e riusciva al primo colpo, nonostante non fosse semplice. Grazie a tutti per averci sostenuto e sopportato.
Dall'altro lato devo dire che quando era stato visitato durante il mese di dicembre è stato preso un po' alla leggera dal mio punto di vista, perché è dovuto passare un mese prima di fargli delle visite accurate e accertamenti, dato che un torcicollo non poteva durare così a lungo. Per fortuna la dottoressa Testa ha deciso di ricoverarci e ha subito prenotato la risonanza.

Verosimile artrosinovite settica occipito atlanti assiale.

Reflusso gastrico

Ringraziamo la dottoressa Testa per la professionalità, umanità e cortesia. Problema non grave, ma non sottovalutato in una neonata di 7 giorni: la dottoressa oltre a dimostrare competenza, ha saputo sin da un primo contatto telefonico ascoltare e cogliere tutte le indicazioni dei genitori. Ha voluto monitorare la bambina anche dopo i primi segnali positivi, sincerandosi in prima persona degli sviluppi. Non è mai mancata l'informazione completa di quanto avveniva. Dopo la notte ha fatto diverse ore di straordinario per scarsità di personale. Lodevole.
Purtroppo la stessa professionalità non è stata riscontrata nel personale infermieristico: dopo una notte insonne ci è stato risposto in maniera inadeguata al ruolo e situazione, atteggiamento fortunatamente corretto in seguito ad una nostra ferma richiesta di chiarimento.
Per motivi (forse) comprensibili, la stanza assegnata era la meno confortevole (per i genitori) pur essendocene altre libere. Umanamente ingiustificabile non riuscire a fornire anche solo temporaneamente un cuscino.
Complessivamente esperienza positiva, migliorabile con maggiori risorse per la formazione e gestione del personale.
Cordialmente.

Reflusso gastrico.