Pergolino Hospital di Firenze

umanità

Dopo aver letto i commenti precedenti ero terrorizzata al pensiero che mia madre fosse stata indirizzata presso questa struttura dall'ospedale San Giovanni di Dio. Ma mi sono rincuorata quasi subito: ho trovato un ambiente, oltre che pulito, molto accogliente, con un personale, dagli infermieri, agli OSS, ai medici (a parte una dottoressa molto arrogante e per niente competente) molto umano, disponibile verso i pazienti, ho sempre trovato mia madre ben pulita, idratata e, se noi non potevamo venire a darle da mangiare, bastava avvisare e ci pensavano loro. Abbiamo cercato di essere sempre presenti per accertarci che tutto andasse bene. Certo, la perfezione è impossibile da trovare, viste le condizioni in cui lavorano dopo la riduzione drastica del personale e i tagli che tutta la sanità italiana ha avuto. Ma, a parte questo, ho sempre visto accudire i pazienti con il sorriso sulle labbra, molta disponibilità e umanità. Mi dispiace per le persone dei commenti precedenti, ma io non posso dirne altro che bene e, se mia madre avesse di nuovo bisogno, chiederò che sia di nuovo messa in questa struttura.

frattura del femore, non operabile perché affetta da morbo di parkinson.
disponibilità e umanità da parte di tutto il personale.
possibilità di colloqui con i dottori insufficiente.