Pergolino Hospital di Firenze

 
1.8 (11)

Recensioni dei pazienti

4 recensioni con 2 stelle

11 recensioni

5 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(1)
 
(4)
 
(5)
Voto medio 
 
1.8
 
1.6  (11)
 
1.6  (11)
 
2.3  (11)
 
1.7  (11)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
4 risultati - visualizzati 1 - 4  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ultima spiaggia per la persona

Ma dove è l'assistenza?

Patologia trattata
Frattura femore.
Punti di forza
Personalmente non ne ho visti.
Punti deboli
Inesistente possibilità di ingresso dei familiari nell'arco di tutta la giornata. Vietato l'ingresso mattino e pomeriggio.. Assurdo? Periodi vuoti in tutto?
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Struttura da sconsigliare

Mia madre è stata ricoverata nella struttura per circa 4 settimane, dopo aver subìto un intervento al cervello a seguito di una grave emorragia cerebrale. Dopo diverse vicissitudini l'abbiamo portata via. Il personale infermieristico pressocchè assente, mentre il personale di ausilio si è dimostrato molto spesso poco competente ed inadeguato a gestire situazioni molto gravi, ma che meritano attenzione e soprattutto estrema sensibilità, sia nei confronti dei pazienti che dei familiari. Completamente inadeguato il supporto medico lasciato, nei mesi estivi, a giovani dottori privi di sufficiente esperienza nell'ambito neurologico. Tremendo il vitto.
La struttura è in balia del personale tempo per tempo presente. Pochissime le eccezioni legate unicamente alla buona volontà di qualche bravo medico di guardia, o di qualche ausiliario più umano (che ringrazio per la disponibilità).

Patologia trattata
Riabilitazione neurologica.
Punti deboli
Carenza e incompetenza del personale. Mancanza totale di coordinamento del personale infermieristico e medico. Servizio inadeguato alle gravi patologie.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

degenza vergognosa

E' stata una esperienza a dir poco traumatizzante; è bastata una singola visita a mio nonno per capire che dovevo prendere provvedimenti immediati per trasferirlo in altra struttura. Un uomo di 80 anni vigile, vispo e in pieno delle sue facoltà, nel giro di 48 ore totalmente dormiente, non più vigile, delirante. Una vergogna.

Patologia trattata
Problemi respiratori e riabilitazione.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

24 ore di degenza di mio padre sono bastate a farmi decidere di firmare e riportarmelo a casa, pur sapendo le difficoltà che comporta un'assistenza domiciliare e familiare degli encefalopatici vascolari. Arrivato il sabato pomeriggio appena dimesso da un ospedale fiorentino, già la domenica pomeriggio, quando siamo andati a fargli visita, l'abbiamo trovato legato alla sedia a rotelle, pieno di escrementi fino alla schiena (mio padre a casa e in ospedale non ha mai avuto bisogno di pannolone, può usare il bagno, basta che qualcuno ce lo accompagni) e soprattutto completamente afono dal tanto urlare, probabilmente digiuno visto la quantità di cena che ha divorato a casa. Vederci è stata per lui una liberazione. Abbiamo firmato e ce lo siamo riportato a casa. Pochissimo personale (e molto poco empatico e disponibile) per un gran numero di degenti.

Patologia trattata
encefalopatia vascolare.
Punti di forza
la posizione geografica.
Punti deboli
l'assistenza, il personale, la professionalità, il numero degli addetti, il menefreghismo.
4 risultati - visualizzati 1 - 4