Pneumologia Fisiopatologia Respiratoria Cardarelli

Sono stata stamattina a fare una spirometria globale, diffusione alveolo-capillare del monossido di carbonio (DLCO) + emogasanalisi, in quanto sono una paziente del Dott. Antonio Bonifacio, medico di altri tempi, gentile, professionale e tranquillizzante.
Vorrei ringraziare un angelo biondo di nome Anna, che mi ha seguita dall'accettazione sino alla fine degli esami. La gentilezza, il sentirsi abbracciati simbolicamente con lo sguardo, con i gesti e le parole, ti fanno capire quando un medico lo fa per passione. Grazie Anna!!!

Un consiglio per spirometria globale e DLCO: portare un tampone antigenico veloce negativo, anche se sulla prenotazione è scritto solo per chi non ha il Green Pass.

Connettivopatia polmonare legata ad artrite psoriasica.

Non sembra di stare a Napoli

Ho avuto una mia familiare ricoverata presso questa struttura per circa un mese. Arrivata in condizioni disperate, in altri reparti non ci erano state date buone prospettive di vita. In questo reparto ho trovato estrema professionalità, pulizia e cortesia di quasi tutto il personale. In particolare il mio ringraziamento va al dr. Pecoraro, che ogni mattina, ancora con lo zaino in spalla, veniva a sincerarsi delle condizioni della mia familiare. Grande giovane medico.
Oggi la mia familiare sta a casa, sta bene.
Abbiamo ricevuto un Dono da Dio ad essere stati trasferiti qui.

Insufficienza respiratoria.