Pneumologia Gaslini

Esperienza negativa

Volevo segnalare la mia esperienza negativa in questo reparto, avendo ricoverato mio figlio, tre giorni dopo un intervento per DIA sempre al Gaslini, per febbre virale. Siamo stati chiusi in una stanza senza che ci vedesse un medico, dalla domenica mattina fino al lunedì, dopo che noi genitori avevamo avvertito del ricovero in Pneumologia il reparto di cardiochirurgia. Perchè mio figlio aveva fissato per quel lunedì un controllo post I.O. e rimozione punti. Abbiamo sollecitato più volte senza essere neanche ascoltati. Quando poi la mattina di lunedì è arrivato il Prof. Zannini per escludere problemi legati all'intervento, abbiamo finalmente capito cosa fosse successo: se non fosse sceso il Professore a visitare mio figlio, non avremmo visto un medico neanche in foto.
Siamo rimasti fino al martedì e abbiamo visto di tutto.. dall'infermiera che si è arrabbiata perchè ho chiesto del latte per mio figlio alle 20.40 e lei doveva fare la terapia e per prassi si poteva dare il latte dopo le 21.30 (e mio figlio era digiuno da pranzo e urlava per la fame, tanto che si è addormentato digiuno), ad un'altra infermiera che si è arrabbiata perchè ho suonato il campanello in quanto era finita le flebo di mio figlio e che la maglia di cotone che aveva non andava bene, perchè era troppo grande (??), al medico che, per dimettere mio figlio, dalle 12.30 ci ha dato la relazione di dimissione alle 15.30... anche arrabbiato perchè abbiamo chiesto più volte se eravamo dimessi o meno.. visto che avremmo dovuto trovare un alloggio dato che eravamo a 800 km. da casa..
Reparto disorganizzato e sporco.

Febbre virale.