Pneumologia Ospedale San Paolo Bari

3.1

Ordinaria disumanità

Ci siamo ritrovati a dover assistere un padre ed un marito malato terminale e scontrarci con alcuni medici e infermieri di reparto affatto umani, opportunisti e dalla moralità cinica al limite. Un'infermiera si presenta così:.... "non mi date fastidio ed io non darò fastidio a voi..", e ha concluso con una serie di indisposizioni e vessazioni verbali e psicologiche.
Una dottoressa ha anticipato in modo crudele il destino di un uomo che pensava di poter guarire.
Siamo stati violentati psicologicamente da un personale opportunista e poco disponibile.

Presunta polmonite.

Non consiglio

In quel reparto ci ho praticamente vissuto per assistere un congiunto. Si tratta di un reparto dotato di apparecchiature che in provincia di Bari pare siano rare, anche se comincio a non esserne del tutto convinta. Il clima di quel corridoio è opprimente, perché continuamente reso pesante da chi lo dirige. Il risultato è che i parenti dei pazienti (il mio congiunto non poteva parlare perché con tracheostomia) sono letteralmente vittime degli altalenanti umori del medico, che spesso si abbandona ad aspri rimproveri, commenti non richiesti e, soprattutto, pone anche i suoi medici in un perenne stato ansioso, inficiando pesantemente la qualità del lavoro. In quel posto ci siamo sentiti in totale balia di quelle persone. Purtroppo non sono l'unica a pensarla così. Se potete, cercate altrove, soprattutto in presenza di patologia grave. E' stato il tassello finale dell'iter medico del mio congiunto (poi deceduto) ed uno dei macigni più pesanti di tutta la già penosissima nostra vicenda personale.

Malattia neurodegenerativa in stadio terminale.