Pneumologia Ospedale San Paolo Bari

3.1

Figlia di paziente

Accade in tempi di Covid, quando per far visita ad un parente in ospedale, si fa su prenotazione alcuni giorni dopo, in un tempo ristretto e con tutte le limitazioni del caso. Eppure accade!
Non trovo le parole, perché certi episodi non meritano parole e non dovrebbero verificarsi, eppure sono qui a scrivere mentre il dolore della perdita mi accompagna, unito alla tristezza e alla pochezza di ciò che ci è capitato.
L'11 settembre ho perso mia madre e il giorno dopo, recatami in reparto per ritirate i suoi effetti personali, scopro la mancanza di due fedi ed un anello che indossava solo poche ore prima, quando mi è stato concesso di starle accanto.
Ho chiesto spiegazioni, nessuno ha saputo darmi una risposta.
Non trovo le parole e non mi sforzo di cercarle... solo tristezza!

Infezione polmonare.

Si cura solo colui che può guarire

Purtroppo questa storia ha un brutto epilogo, mio padre è finito in rianimazione, anche se con una buona saturazione ma una pessima ipercapnia poichè i medici non hanno voluto curarlo poichè defedato... per lui era inutile curare una persona che a suo parere poteva avere uno o due mesi di vita. Peccato che mio padre, oltre ad avere 80 anni ed una brutta BPCO, non soffriva di altro. E' brutto quando l'uomo gioca a fare Dio.

BPCO.