Policlinico Casilino Roma

Visita gastroenterologica

Esperienza da non ripetere. "Ospedale Amico": una grande idea che purtroppo si rivela non veritiera. Lo specialista non mi ha mai guardata negli occhi, non mi ha invitata a sedermi per fare un anamnesi, non ascoltava la richiesta di aiuto e di sofferenza. Alla fine (dopo neanche 10 minuti) per accontentarmi mi ha dato un foglio con le cose da eliminare nella dieta. 70 euro.
Delusissima.

Dolore addominale con diarrea frequente.

Pronto soccorso

Ho portato mio figlio al pronto soccorso con dolori addominali allucinanti. Siamo stati accolti con molta maleducazione al box accettazione, fino a che a mio figlio, dopo tante ore di attesa e di dolori, è stata somministrata flebo di toradol + altri farmaci antidolorifici. Fatta risonanza con contrasto ed esami vari, viene dimesso la sera con diagnosi di gastrite acuta.
Passato un giorno a casa, ritorniamo in piena notte al PS perchè ha febbre alta e dolori al basso ventre. Rifatta procedura tampone, gli assegnano codice arancione, entra e dopo un'ora viene visitato da un dottore. Gli fanno tac a contrasto e RX, sospettano appendicite. Non può essere operato perché la sala operatoria è piena.
Alla viene trasferito la sera alle 20.00 in altra struttura dove viene operato alle 23.00 PER UNA APPENDICIDE IN PERITONITE GRAVE.
ESPERIENZA PESSIMA AL POLICLINICO CASILINO.
Per non parlare degli infermieri, chiedendo loro cortesie e informazioni, non si fermavano e non ti davano retta per niente. MAI PIU'!!!

Prima valutazione: gastrite acuta.
Seconda volta: APPENDICITE.

Un pronto soccorso senza otoscopio

Ci siamo recati stanotte in PS con mia figlia, che sentiva come se avesse qualcosa nell'orecchio, per sentirci dire che non avevano l'otoscopio.

Sfarfallio nell'orecchio sx.

Pronto soccorso

12 ore per una risposta nonostante le varie persone, ok; ma l'organizzazione, la sensibilità e l'atteggiamento del personale li ho trovati totalmente insufficienti.

Dolore al petto.

Ostetricia

Ho partorito da 20 giorni al Casilino ed è stata l'esperienza più brutta della mia vita. Avrei dovuto piangere di gioia ma è stato un incubo il mio parto. Dopo induzione sbagliata non sapevano cosa fare e, dopo 15 ore di travaglio perché la bambina non scendeva e io non mi dilatavo, hanno usato la ventosa provocando una ferita in testa alla bambina. Inutile dire che io ho avuto molti punti e ho avuto dolore alle costole per una settimana, senza potermi muovere perché mi sono salite sopra con i gomiti per spingere fuori la bambina. E dopo tutto ciò, mi sento dire "avremmo dovuto fare un cesareo". Ostetriche nervose, e scocciate se le chiamavi perché avevi bisogno di aiuto. È stato veramente brutto.

Parto operativo.

Pronto soccorso

Ho portato mio padre poiché, operato la mattina in testa, la ferita ha iniziato a perdere sangue. Mio papà ha 80 anni ed è malato oncologico.
Arrivati verso l'una di notte, lo hanno fatto stare fino alle 5.00 senza prestargli soccorso; solo dopo ripetute nostre dimostrazioni di indignazione, lo hanno fatto entrare ma non l'hanno soccorso. I punti erano saltati, ha perso molto sangue e loro non hanno provveduto, lo hanno rimandato via con una nuova fasciatura che non è servita a nulla poichè, non essendoci i punti, il sangue continuava ad uscire. Non hanno prestato il soccorso adeguato - e risparmio tutto il resto... che ce ne sarebbe ancora da dire!!!

Ferita post intervento alla testa.

Il rispetto è fondamentale

Dopo aver effettuato una visita chirurgica a gennaio (di euro 30), durata 5 minuti, ho fatto un intervento di rimozione chirurgica di una cisti sul capo una domenica di fine giugno.
Premettendo che eravamo una 70 di persone ad effettuare questo intervento di cisti e/o nevi, tutte a digiuno, tutte ci presentiamo al reparto day surgery più o meno alle 11.00, orario di appuntamento richiesto telefonicamente il giorno prima, poiché altrimenti avrebbe chiuso il CUP per pagare (euro 46,15). Dopodiché, in attesa di ricevere qualcuno per sapere qualcosa, arriva un'infermiera con una lista di persone, alla quale mi rivolgo cortesemente dicendo "Buongiorno" E lei " Le sembra un buongiorno questo?"... Chiediamo tutti cosa dobbiamo fare, e lei ci risponde dicendo che avrebbe chiamato alcune persone per poi andar a pagare al CUP, tornare lì ed aspettare di nuovo.
Sì, perché poi siamo venuti a conoscenza che c'erano tre infermieri con tre liste diverse di persone, e che uscivano quando dicevano loro, senza un ordine, uno schema, un'organizzazione. Dopo aver pagato al CUP (dove non c'erano numeretti), aspetto e si fanno le 15.15 quando mi chiamano per entrare sotto in una stanza del reparto, dove attendo ancora una 40ina di minuti, su una poltrona. Nel frattempo arriva l'infermiera con il camice e le pattine di plastica in mano, e nel momento in cui sto per chiedere info, mi blocca dicendo "dai sbrigati che la sala operatoria chiude!". Io interdetta le rispondo" la sala non può chiudere dato che abbiamo pagato!". Alle 15.50 circa mi portano in sala e faccio l'operazione, che dura più o meno 10 minuti!!
Per finire, dopo tutto ciò, mancano di scrivere sul referto la crema che dovevo applicare sulla ferita.
Mi rilasciano, quindi, il referto con la ricetta per l'antibiotico, ed io me ne vado molto velocemente da quel posto. Mai sono stata trattata così da personale medico e mai più metterò piede qui! Spero almeno abbiano tolto bene la cisti.
Auguro a tutti una buona serata.

Rimozione cisti sul capo.