Policlinico Giaccone di Palermo

Chirurgia plastica policlinico

Ho trovato una carenza generica nelle prestazioni e nella qualità dei servizi rispetto alle potenzialità della struttura; ciò a danno dei soggetti fragili. Mi costa personalmente dire che ho dovuto aspettare diverse volte più di tre ore per una medicazione. Ci vorrebbero più controlli e più rispetto per il paziente.

Tumore della pelle.

Brutta ferita da taglio

In chirurgia plastica infermieri veramente cortesi e molto alla portata, davvero bravissimi e in gamba. Dottore invece sgarbato e seccato con me, in quanto ero molto agitato dopo che sono stato mandato in reparto per essere trattato.. I dottori dovrebbero dare conforto e far calmare la gente, non farla agitare di più!
Esperienza che non ripeteró più, la prossima volta che mi diranno policlinico, cambierò destinazione.

Taglio.

Dopo molti anni... la diagnosi a Palermo

Ricoverata a seguito di accesso al PS nel reparto di Medicina interna del professore Pinto, ho il piacere è la fortuna di essere assistita da una dottoressa (e la sua équipe) fantastica. La dottoressa Campora non si è lasciata distrarre nemmeno dalla pancreatite (motivo per il quale si era reso necessario il ricovero) e, con magistrale competenza, considerato che la pancreatite dava evidenti segni non preoccupanti e visto che io per i forti dolori ho portato con me la scarpetta che contiene un po' dei mie referti medici, parte in missione e nel giro di pochi minuti pone sospetto di diagnosi di due patologie, gravi; diagnosi che io per anni avevo cercato girovagando per importanti ospedali italiani, confermata poi nel giro di poche ore dalle indagini strumentali.
Che dire, non mi sono ancora ripresa dalla sorpresa, mai e poi mai avrei pensato che al policlinico Giaccone avrei trovato tanta competenza e, credetemi, velocità nel curare un ammalato.
La mia vita è stata salvata da una splendida donna di nome Campora, che ho visto muoversi tra i letti degli ammalati con un amore incredibile che ripone anche nei confronti dei giovani medici, forse specializzandi, che la cooperano. Uso non a caso il termine COOPERANO, perché è un'altra questa delle sue caratteristiche: lei fa partecipare attivamente tutti i medici alla cura e diagnosi dei pazienti, li modera, li coordina ma li fa sentire una squadra!
Consiglio a tutti di consultare, prima di altri, la dottoressa Campora! Dal profondo del mio cuore e con le lacrime agli occhi, dico GRAZIE!
Il mio percorso non è ancora finito, ma supportati dai medici giusti si affronta tutto meglio!

Diplopia e forame ovale pervio.

Endoscopia - Dott. Arnone

Stavo male da tempo ed il mio medico di famiglia mi ha prescritto una gastroscopia. Una mia amica mi aveva parlato bene del reparto di endoscopia del professore Sciumè e così mi sono decisa. L'attesa del turno non è stata piacevole, diverse ore in una saletta scomoda e non molto pulita, non ero mai stata al policlinico e la prima impressione non è stata delle migliori. La struttura è vecchia e poco curata e l'inciviltà della gente poi...
Ho conosciuto il Dott. Arnone, un medico molto bravo e disponibile, mi ha spiegato passo passo tutto quello che dovevamo fare, sempre chiaro e con termini comprensibili. Mi ha fatto la gastroscopia dal naso con le biopsie e non ho sentito nulla. Quando è arrivato il risultato delle biopsie sono tornata a trovare il dottore che mi ha spiegato la mia malattia. Finalmente adesso sto bene.

Celiachia.
professionalità e disponibilità dei medici.
Pulizia, attesa snervante.