Pronto Soccorso Ospedale Arco

Per fortuna esistono infermiere- angeli custodi

Sono arrivata al pronto soccorso di Arco sabato 13 marzo 2021 avendo da parecchie ore dolori lancinanti all'addome. Essendo sabato appunto, ho pensato che sicuramente mi avrebbero fatto un antidolorifico e mi avrebbero dato poi gli appuntamenti per approfondire le indagini del caso. E con grande meraviglia, invece, mi hanno fatto subito prelievo del sangue, ecografia addominale ed elettrocardiogramma. Nonostante il momento contingente e nonostante il personale avesse tutti i posti in astanteria occupati, mi hanno seguito davvero con grande cura.
Un grazie particolare lo devo all'infermiera signora Laura Perini che, per puro caso è già la seconda volta che trovo al pronto soccorso, l'anno scorso per una brutta frattura all’omero e devo dire che ha sempre dei modi gentili e delicati e cerca sempre di rincuorare i pazienti. Grazie Laura, sei la vera infermiera che fa sentire un malato in buone mani e si vede che il tuo lavoro lo fai con grande passione. Al contrario di un' altra infermiera o OSS, di cui non conosco il nome, che sembrava scocciata per qualsiasi cosa. Ma io dico: le alternative esistono, se non amate questo lavoro che è fatto essenzialmente di altruismo e GRANDI, GRANDI sacrifici. Ripeto: se non amate questo lavoro, ci sono richieste di commesse, di segretarie, ecc. Non fate pesare ai pazienti l'avversione che, probabilmente, avete per questo lavoro che in realtà è una missione. Comunque grazie ancora a Laura, GRANDE! Un ulteriore ringraziamento anche al dott. Alessandro Gagliesi che ha fatto tutto quanto poteva fare per il mio problema.

Sospetta gastrite.

Elogio alla dott.ssa Ragusa

Buon giorno, scrivo per mettere al corrente di quanto mi sia successo ieri. Ho preso una scheggia metallica in un occhio e mi sono recato al ps. di ROVERETO, in quanto il più vicino al lavoro. In una sala d'attesa MALEODORANTE E SENZA ARIA, trovo circa una ventina di persone ad aspettare.. mi rassegno, faccio accettazione e dopo circa un'ora disdico e vado via recandomi a NEGRAR, in quanto ho lì mia mamma ricoverata. Con l'occasione faccio accettazione lì e mi danno un codice bianco, inutile visto che ne avevo davanti 5 e sapete bene che i bianchi sono gli ultimi.. Intanto il mio occhio lacrima da matti e fa male, ma chi se ne frega... Dopo più di un'ora disdico e torno a Rovereto, pensando che alle 20.00 ci fosse meno "traffico". Faccio accettazione alle 19.55 e in codice verde con 2 persone davanti, alle 21.20 avevo ancora 2 persone davanti. A tutti hanno detto di avere due persone davanti... ho disdetto pure lì determinato ad andare ad Arco.. e lì o me la toglievano la scheggia, o lo facevo da solo io !!! Arrivo in accettazione, mi registro, aspetto circa 10 minuti e mi chiamano dentro. L'infermiere GENTILISSIMO mi prepara per il dottore e vengo visitato da una dottoressa CHE, NEL MIO CASO posso dirlo a voce alta, è stata di una PROFESSIONALITA' che NON ho mai trovato prima. La persona in questione è la Dottoressa RAGUSA DEL PRONTO SOCCORSO DI ARCO! Io non ho altro che parole di MERITO per questa persona, per la sua PROFESSIONALITA', EDUCAZIONE, GENTILEZZA E SOPRATTUTTO.... UMANITA'!!!! COSA CHE ADESSO non SI TROVA PIU DA NESSUNA PARTE!!! Vorrei che arrivasse all'orecchio del responsabile del pronto soccorso questo mio messaggio.. PREMETTO che io NON conosco la DOTTORESSA RAGUSA e quindi NON sto facendo pubblicità. GRAZIE ancora!!!

Scheggia metallica nell'occhio.