Pronto Soccorso Ospedale Broni Stradella

Attese infinite

Bravi sono bravi, la flebo a tamponare la crisi acuta è stata efficace. Ma per averla quanto abbiamo dovuto patire?
Le attese sono estenuanti, il personale (non tutto) a tratti è maleducato e nervoso. Se c'è tanta affluenza, sono in pochi, come si fa a stare a dietro a tutti dando il massimo? Impossibile.
Io voglio fare i complimenti ai dottori e agli infermieri, sono molto, MOLTO bravi e molto professionali, ma è il sistema che non regge.
Capisco i codici bianchi, che oramai a questo punto andrebbero aboliti per legge, ma non ci sono solo infarti, le patologie di media gravità esistono. E dove andiamo? I medici di base oramai non sono mai reperibili (la mia riceve solo su appuntamento ad esempio) e non parliamo della guardia medica..
Oramai tutto pare portare alla sanità privata, o ai cosiddetti PS privati a pagamento, come ho letto. Allora toglieteci le tasse. Tanto se devo andare con SSN, mi danno data a tre anni, e allora tocca andare a pagamento. Al PS, a meno che non sei codice rosso, ti tocca pagare. Tocca sempre pagare. Anche fisicamente.

Gastroenterite forte, vomito, svenimenti.

Due medici molto scadenti

In quel pronto soccorso erano in servizio due medici stranieri (uno di colore e un greco), ambedue uno più incompetente dell'altro. Infatti purtroppo nessuno dei due ha tempestivamente capito cosa avesse avuto mia madre, non l'hanno sottoposta a Tac, nè tenuta in osservazione, bensì dimessa con indicazione a rivolgersi al centro cefalee più vicino. Dopo 3 giorni mia madre è deceduta.

Ictus ischemico.