Pronto soccorso Ospedale Brotzu Cagliari

Ringrazio di cuore la dottoressa Piga e la dottoressa Lantini Roberta per la loro capacità di rassicurare i pazienti tutti, per il loro sorriso, la cortesia e la disponibilità. Una comunicazione nei confronti dei pazienti sempre positiva. Qualcuno dovrebbe prendere esempio da loro e capire che queste sono le cose che in primis valgono in un momento di sofferenza e alcune volte di disperazione. Nessuno va al pronto soccorso se sta bene... ma ci va con la paura che quel sintomo che sente possa essere qualcosa di grave. Chi non ha voglia di occuparsi e preoccuparsi dei pazienti, faccia altro.

Problemi cardiaci.

Ipertensione

Sono andata con mia mamma il 28-12-2014 al pronto soccorso perchè accusava dolore al braccio sinistro e aveva una pressione di 167-90.
Dopo 2 ore di attesa nelle sala, gelida perchè una porta scorrevole non funzionava, viene portata via da una dottoressa che le prende di nuovo la pressione, che era molto alta come prima e i dolori al braccio idem. Ma viene lo stesso mandata a casa, solo con la raccomandazione di misurare la pressione per 3 giorni e poi di andare dal medico; questo senza farle neanche un elettrocardiogramma.
Sono senza parole, con quanta leggerezza l'hanno trattata...

Ipertensione.

Inadeguatezza e scortesia di una addetta del P.S.

Mi sono recata al pronto soccorso perché non avevo controllo della parte destra del mio corpo, compresa la bocca, per cui non riuscivo neanche a parlare. Mi accompagnava il mio ragazzo, che è stato mandato via e, non riuscendo io a parlare, era l'unica persona che poteva spiegare cosa fosse successo. Continuavano a farmi domande a cui io non riuscivo a rispondere, perché non arrivava ossigeno al cervello e una delle infermiere (SPERO fosse un'infermiera e non un medico ma non lo so) mi ha aggredita dicendo: "bè, non possiamo stare appresso a te che non parli, ci sono persone che stanno davvero male che aspettano". Io ero terrorizzata perché sentivo che c'era qualcosa di grave, il mio corpo non rispondeva ai comandi e loro ipotizzavano una crisi di panico dovuta a un ipotetico bisticcio col mio ragazzo. Mi hanno somministrato un calmante che mi ha stordita, così, oltre a non avere più il controllo del mio corpo, non avevo neanche più quello della mente.
Finalmente dopo un po' è arrivata una dottoressa, a cui sono molto riconoscente, che ha subito capito che i sintomi non erano certo quelli di una crisi di panico, bensì di una trombosi cerebrale.

Trombosi venosa cerebrale.