Pronto soccorso Ospedale Brotzu Cagliari

Il 25 gennaio 2024 mia moglie Paola è stata portata al pronto soccorso del Brotzu per un grave problema di salute, in quanto una Tac del cranio eseguita presso uno studio esterno aveva evidenziato un tumore al cervello. La Dott.ssa Fiori del pronto soccorso che ha visitato mia moglie, ha confermato il tumore (che poi si è rivelato un glioblastoma di 4° livello) e con molta delicatezza e professionalità ha comunicato a me e mia moglie della necessità di effettuare nel reparto di neurochirurgia ulteriori accertamenti.
Ricordo che la dottoressa, prima di far ricoverare mia moglie, ci ha lasciati soli per 5 minuti e io e mia moglie abbiamo pianto tanto. Ricordo l’abbraccio di conforto che ci ha dato la Dott.ssa Fiori, trovando in Lei tanta umanità e professionalità in un momento tragico che il destino ci ha riservato.
Mia moglie Paola è venuta a mancare il 2 Marzo 2024, ma ricordo come una carezza al cuore l’abbraccio che ci fece la dott.ssa Fiori.

Tumore al cervello.

Positiva

In data 9 marzo 2019 mi sono recata al pronto soccorso per forti dolori al petto e alla schiena ed ero terrorizzata al pensiero di recarmicisi; invece sono rimasta colpita dalla professionalità con cui sono stata trattata. Tutto perfettamente organizzato, molto professionali, pulizia e soprattutto sono stata accolta da personale sorridente, fondamentale secondo me per un paziente che arriva in pronto soccorso allarmato e sofferente. Poi i tempi di attesa tra una procedura e l'altra sono stati meno lunghi di quello che immaginavo. Anche il cardiologo (di cui non conosco il nome) che mi ha visitata, mi ha spiegato perfettamente e con calma quale fosse il mio problema e ciò è fondamentale per la tranquillità di un paziente - a volte capitano medici che si spazientiscono..
Sono stata dimessa con una precisa diagnosi, oggi sto già meglio. Peccato per la "solowomenrun" a cui non ho potuto partecipare oggi a Cagliari!

Sospetto di lieve pericardite o pleurite.

Coliche renali

Sono entrato 3 volte nel giro di pochissimi giorni per lo stesso problema, ovvero fortissime coliche renali e l'attesa è stata sempre breve. La prima volta il medico mi ha da subito preso sul serio perchè avevo un calcolo in transito nell'uretere (ma non poteva saperlo al momento) e io mi contorcevo dal dolore addominale, così mi ha indagato a fondo con l'ecografo e, escluso il peggio, mi ha inviato in consulenza urologica. La seconda volta è stato tutto più rapido perchè avevo già una diagnosi certa dal precedente ricovero. L'ultima volta il dolore era così forte che stavo perdendo i sensi, sentivo tutto ovattato, l'infermiera (una certa Alice) mi chiedeva il nome ma non riuscivo a rispondere e il suo atteggiamento era scortese. Ringrazio sentitamente il Dott. Pirri che mi ha subito preso in carico e alleviato il dolore finalmente con un cocktail di farmaci adeguato. A parte l'episodio antipatico dell'infermiera, il servizio è stato ottimo.

Colica renale e dilatazione pelvi.

pronto soccorso

Presso il pronto soccorso del brotzu ho trovato tanta gentilezza e professionalità, attenzione al paziente e tempestività nel soccorso. Complimenti e grazie.

Frattura.