Pronto Soccorso Ospedale Buzzi Milano

2.7

Contenta di affidare mio figlio nelle loro mani

Non è bello aver a che fare con gli ospedali ma, essendo umana, a volte mi tocca frequentare questi posti!
Mio figlio di quasi 5 anni ormai è di casa in questo ospedale, tant'è che ha pure i suoi medici e infermieri preferiti.
Per quello che ho constatato, sono tutti oltre che bravissimi/e, competenti, disponibili ecc.. D'altronde non poteva essere diversamente: Buzzi è Buzzi e chi lavoro all'interno non è personale scelto a caso.
Non posso non citare alcuni degli infermieri, ormai indispensabili all'interno del pronto soccorso, come Fabio, sempre sorridente e disponibilissimo, Martina, la più giovane e con la sua bravura supera pure certe "vecchie", il mitico Andrea, bravissimo sia nel suo lavoro e anche nel far giocare i piccoli pazienti. Ogni volta che andiamo a far visita al Buzzi, mio figlio si esalta perchè vede il suo infermiere preferito, appunto Andrea, (purtroppo non ricordo tutti i nomi delle persone che meritano di essere citate :( )
Ahimè, non manca la pecora nera, una certa Teresa. Non ho nessuna qualifica nel valutare il suo operato, ma posso esprimere quello che trasmette mentre comunica con noi genitori. Ha sempre un atteggiamento da "so tutto io e solo io" anche nei confronti delle sue colleghe! Nervosa come pochi, guai se non si fa come dice lei. Solo che non se ne rende conto che ha a che fare con umani e non con robot.

Nulla da dire sui medici, anzi, guai a chi ne parla male. Sono il TOP in tutto e per tutto, e TUTTI.
Avanti tutta, perchè non avete rivali!
BUZZI FOREVER
Tatjana Enea Meta

Bronchite asmatica.

Attese assurde

È vergognoso fare aspettare 4 ore un bambino per una semplice visita, visto che loro stessi la considerano un problema da codice "bianco". Stiamo parlando di un trauma cranico.
Complimenti!!!

Trauma cranico da incidente scolastico.

Ottimi medici ed il personale, ma troppo pochi

Decine di bambini ad attendere ore (anche 4-5 ore) in un locale sovraffollato e caldissimo. Il numero dei medici è largamente insufficiente per gestire tutti quei piccoli pazienti. Ad ogni modo ho incontrato personale molto attento al paziente e medici di grande competenza. La maggior parte dei bambini aveva un codice verde, ma questo non significa che si debbano lasciare a piangere per ore. Specialmente per un pronto soccorso pediatrico è fondamentale la rapidità. Molte persone si rivolgono al pronto soccorso anche per patologie che non lo richiederebbero, ma le possibilità di indagine del medico di guardia sono talmente ridicole che non si può fare altrimenti.

Una cosa pratica: un distributore d'acqua non sarebbe male.

Ferita infetta sul testicolo dopo intervento di orchidopessi.