Pronto Soccorso Ospedale di Catanzaro

Un reparto che salva i pazienti

Mio padre 88enne è stato ricoverato ad ottobre 2023 con scompenso cardiaco. E' stato trattato con "i guanti gialli" da medici molto preparati e personale paramedico molto disponibile.
Avrebbe dovuto fare la coronarografia, ma ha rifiutato.
Lode a questo reparto!

Scompenso cardiaco.

Esperienza positiva in Pronto Soccorso

Domenica mattina 2 Luglio 2023, intorno alle ore 8.30, mi accompagna mia moglie in ospedale per un dolore acuto al testicolo destro e alla ferita post operatoria di 1 anno e mezzo fa di ernioplastica inguinale e una febbre altalenante da diversi giorni che non voleva scendere.
Triage con Codice Celeste, cioè urgenza differibile.
Prassi del tampone e dopo qualche minuto vengo chiamato al PS. La dottoressa di turno si è resa molto disponibile e competente ad ascoltare ed a fare un primo esame del problema; stessa cosa per la giovanissima infermiera, bravissima nel fare il prelievo venoso e cordialissima e sorridente per tranquillizzarmi: mi sembrava di essere in una clinica privata a pagamento.
Inviato in radiologia per ecodoppler e ecografia, anche l'ecografista è stato molto scrupoloso sottoponendomi per parecchi minuti a sondare tutto l'apparato genitale e urinario (reni, vescica, prostata, ureteri ecc.). Poi sono stato inviato dall'urologo, dove anche lì la visita è stata molto scrupolosa, durante la quale sono state diagnosticate 3 infezioni: orchite, epididimite e orchiepididimite con prescrizione di antibiotico e cortisone. Tornato già al PS, la dottoressa ha redatto il referto finale con prognosi e diagnosi e l'infermiera si è dimostrata nuovamente cordiale e sorridente e disponibile, anzi: vedendo la sofferenza, mi ha proposto e somministrato un antidolorifico. Per quanto spesso si parli in modo negativo del PS del Pugliese Ciaccio, devo dire che non è stato cosi per me, anzi, tutto l'opposto. Sembrava di essere, come dicevo in precedenza, in una clinica privata dove i trattamenti sono a 5 stelle. Ottima esperienza.

Orchite, epididimite, orchiepididimite.

Complimenti al personale

In generale il mio giudizio è positivo. Bene i medici, bene infermieri e OSS.
Ottimo servizio.

Polmonite.

Complimenti al Pronto Soccorso

All'intero personale medico e infermieristico di un Pronto Soccorso molto efficiente.
Scrivo con piacere una recensione positiva: sono (siamo) rimasti molto soddisfatti del trattamento nei confronti di nostra figlia Iole.
In particolare modo vorremmo ringraziare: B. Carmine- M. Federica- Rossana- Ketty (piccola Ketty)- Dott.ssa P. Graziano. Chiediamo scusa se qualcuno non è stato menzionato. Sono stati disponibili, competenti e di una sensibilità enorme, che è davvero un dono prezioso e raro (GRAZIEEE).
Barbieri (Borgia).

Anemia.

Sentirsi a casa al pronto soccorso

Un ringraziamento speciale alle dottoresse dr.ssa Graziano Palmina, dr.ssa Cordaro Rosa Maria e dr.ssa Galiano Leone Giulia (3 angeli), a tutte le infermiere e agli OSS. Sono stato accettato alle 22.47 e dimesso alle 2.45 dopo essere stato sottoposto ad analisi del sangue, Ecg, Rx torace, Ecocardiografia ed angio-Tc. La competenza, la disponibilità, la gentilezza, la simpatia e l'umanità che ho riscontrato mi hanno lasciato a bocca aperta e mi hanno fatto sentire come a casa.
Dal profondo del cuore, GRAZIE.

Sospetta embolia polmonare.

Assistenza rapida ed approfondita

Voglio dare merito all'intervento di Pronto Soccorso, sia per l'ambulanza, arrivata in tempi brevi nonostante la località distante, sia per l'accoglienza rapida che il codice giallo ha avuto. Entro mezz'ora dall'arrivo, la paziente è stata visitata, fatti prelievo, elettrocardiogramma, indirizzata e fatta Tac entro un'ora, Rx entro il pomeriggio, visita da infettivologa e neurologica ed elettroencefalogramma. Contemporaneamente ha avuto flebo con farmaci necessari. La gravità dei sintomi poteva fare pensare ad insufficienze vascolari e cerebrali. In Medicina Donne le attenzioni, gli accertamenti e le cure che ha ricevuto durante il ricovero, hanno permesso una guarigione totale.

Febbre convulsiva, reflusso gastroesofageo e complicanze.