Pronto soccorso Ospedale Infermi

Grazie davvero!

Voglio davvero ringraziare la dottoressa Parodi e le ostetriche in turno sabato 15 luglio, per aver risolto il problema di mia figlia.
Arrivate in un caldissimo sabato pomeriggio, facciamo un bel po' di fila per l'accettazione ma, una volta superato questo piccolo scoglio, ci mandano subito in reparto e in pochissimo tempo risolvono il problema. Il personale è preparato e gentilissimo come non mi capitava da un po'; hanno avuto a che fare con un'adolescente alla sua prima esperienza con una ginecologa e sono state tutte favolose. L'hanno messa a suo agio e spiegato bene il problema, oltre ad averlo risolto! Sono contenta, nella sfortuna avuta, che le nostre strade si siano incrociate!
Davvero GRAZIE.

Piccolo imprevisto ginecologico.

Clima positivo

Non valuto tanto il reparto, quanto gli operatori incontrati oggi: avete fatto di tutto e di più secondo le vostre possibilità, ma soprattutto con tanta umanità nei confronti di mia figlia, con quella parola in più e con quell'ascolto ormai raro di ciò che avevamo da comunicare.
Il dottor Del vecchio, con una disponibilità fuori dai canoni, ha perfino provato a chiedere una consulenza ad uno specialista, che poi non è sopraggiunto, ma ho apprezzato il suo intento. Si è rivolto con modalità paterna più di una volta per chiedere come stesse mia figlia anche in momenti di attesa! Un medico fuori dal comune che mette passione in ciò che fa.
Valentina l'infermiera, precisa, collaborativa, puntuale e veloce ma che non trascura timori e paure adolescenziali... Nonostante fossimo in un primo soccorso, ha guardato la ragazza e l'ha rincuorata.
Poi l'unico ragazzo all'accettazione stamane: gentile e premuroso, codino e sorriso, prende il suo tempo per terminare ciò che sta facendo, ma quando è il tuo turno ti dedica letteralmente tutta la sua attenzione e si adopera per fare il meglio.
Forse non tutti i nostri problemi si risolveranno, ma l'umanità di questi professionisti sanitari è una rarità al giorno d'oggi.
Semplicemente GRAZIE.

Astenia, febbri ricorrenti in hashitossicosi.

Medicina d'urgenza: un eccellente esempio

Voglio ringraziare tutto il personale dell’Ospedale Infermi di Rimini e della Medicina d'Urgenza, nessuno escluso, dai medici, agli infermieri, addetti alle pulizie, mensa, tecnici, per avermi curato ed assistito con immensa professionalita' e umanita’ e per avermi incoraggiato nei momenti difficili.
Grazie per essere stati sempre presenti, nonostante la difficolta’ del momento, nonostante l’ammontare di lavoro nel reparto. Grazie per il lavoro che fate tutti i giorni con cosi’ tanta dedizione.
Sono stata ricoverata all’improvviso, per gravi problemi respiratori. Non me l’aspettavo, ero spaventata per la mia situazione di salute e per l’emergenza sanitaria del momento in generale. Al reparto di Medicina d'Urgenza probabilmente mi avete salvato la vita e tutto, dico tutto, il personale, e’ stato fantastico.
Un eccellente esempio di buona sanita’.

Polmonite e edema polmonare.

Competenza, passione e pazienza

Sono una paziente BPCO e per questo soggetta a polmoniti ricorrenti.
Essendo della provincia di Rimini, quando la sintomatologia peggiora sono ospite del PS di Rimini, quindi vedere commetti negativi mi dispiace ed ho così deciso di farne uno anche io.
Ho trovato competenza e professionalità sia nel personale di triage che di ambulatorio. Durante l'attesa gli infermieri mi hanno informata che al triage ogni anno si presentano più di centomila persone.
Credo che siamo noi cittadini che dobbiamo sostenere e rispettare il nostro PS Riminese, iniziando a far lavorare i nostri medici di base!! I pronto soccorsi sono per curare le patologie acute e non differibili!!!
Quindi è giusto che i codici bianche e verdi facciano le ragnatele e paghino il ticket perchè in PS non ci dovevano andare!

Polmonite in BPCO.

Ricovero in Medicina d'urgenza

Per una brutta caduta durante una vacanza a Capodanno, sono ricorsa al Pronto Soccorso ricevendo il massimo delle cure e delle attenzioni. In seguito al ricovero al reparto di medicina d'urgenza, medici, infermieri e personale hanno dimostrato un comportamento eccellente.

Contusioni, frattura di una vertebra.

Dente del giudizio

Dopo molto peregrinare tra ambulatori di odontoiatria di Bellaria e Rimini, un venerdì sono andato al PS odontoiatrico a Rimini, ove ho trovato una persona molto competente che, senza troppi fronzoli, mi ha estratto il dente dopo mesi di antibiotici; è stato indolore, veloce, non ho avuto molto gonfiore e ho risolto il problema,. Ho tolto i punti il venerdì (perché il dottore lavora solo il venerdì). Gli altri medici incontrati, o si sono limitati a darmi antibiotici, o hanno rinviato il problema con scuse.

Dente del giudizio infetto.

Otttima assistenza sanitaria unita a pazienza, cortesia e gentilezza. Grazie.

Colica addominale.