Pronto Soccorso Ospedale Mirano

Si salvi chi può

Davvero esperienza disastrosa, attesta di 6 ore e poi non ci sono più i reparti aperti.
Quindi??!
Fare aspettare le persone 6- 7 ore e poi non ci sono i reparti aperti!
Per fortuna ci dicono che la sanità pubblica in regione è al top.
Ma per piacere.

Dolori alle viscere fortissimi.

MANCANZA DI RISPETTO E MOLTA CONFUSIONE

A Capodanno sono entrato alle 4:30 del pomeriggio per il morso di un cane e mi hanno dato il codice bianco. Alle 10:30 di sera stavo ancora aspettando la visita di controllo, perché c'era 1 solo medico presente e che stava operando. Ho chiesto quanto tempo all'incirca ci volesse ancora e mi hanno risposto che stavano arrivando dei codici rossi e che quindi il tempo di attesa poteva prolungarsi minimo per altre 2-3 ore. Allora mi hanno detto di andare a Dolo per valutare se c'erano meno persone (ma state scherzando?). Mi sono alzato dalla sedia e arrabbiato ho detto che se mi succedeva una crisi epilettica ( siccome soffro di epilessia e quindi ho bisogno di dormire) li avrei denunciati) e sono ritornato a casa. Ma io mi chiedo certe cose:
1) Non so se dal morso del cane posso aver preso la rabbia, non avendo avuto una vista di controllo nonostante sia stato in pronto soccorso 6 ore ad aspettare;
2) Non si può avere 1 solo medico in pronto soccorso;
Oltretutto 4 mesi prima mi ero infortunato sul lavoro e sono stato dalle 7:00 del mattino fino alle 16:00 del pomeriggio poiché si erano dimenticati che io ero lì ad aspettare la risposta dell'infortunio! se non li avessi informati, avrei aspettato ancor di più. Cosa da matti.

Morso di cane randagio.

Mille sfumature di triage

Sono decisamente insoddisfatta della prestazione ricevuta. Come da definizione "Pronto", ci si aspetta di avere una risposta in tempi accettabili alla richiesta di intervento mentre, per l'ennesima volta, non è stato così. Ritengo che 4 ore e mezza per avere una sutura e un'antitetanica siano eccessive, tenendo conto che non c'era sovraffollamento e all'arrivo, in carico, c'erano solo un altro codice verde oltre al nostro e due bianchi. Lamento inoltre una mancanza di trasparenza rispetto all'ordine di ingresso dei vari codici. Data la doverosa priorità ai casi più gravi, abbiamo visto entrare codici verdi e bianchi arrivati dopo di noi. Chiedo chiarimenti sull'utilizzo del triage poichè nella carta dei servizi non si fa cenno ad eventuali sfumature di colore che diano la priorità di ingresso e nessuna spiegazione è stata data dal personale, se non di avere pazienza.

Ferita da taglio provocata da materiale in ferro che richiedeva punti di sutura e antitetanica.