Pronto Soccorso Ospedale Novara

3.1

Ieri notte ho ricevuto le cure per una diverticolite acuta presso il pronto soccorso dell’ospedale maggiore di Novara. I tempi di attesa, purtroppo lunghi, sono stati compensati dalla professionalità e dall’educazione del personale in servizio. Non posso ringraziare personalmente tutte le persone presenti, ma vorrei citare, tra tutti, il dott. Luca Rossi per le sue doti di preparazione, competenza, professionalità e anche di simpatia e umanità. Un grazie a queste persone che danno ancora a una speranza a chi, nel nostro disastrato paese, vuole salvarsi dall’ondata di superficialità, approssimazione e becera ignoranza che rischia di travolgerci.

Diverticolite.

Sono favorevolmente stupita

Paziente di 83 anni inciampata e caduta per strada. Un giovane medico con due baffi, anni 30, la visita con santa pazienza e cerca di capire se è orientata e che dolori ha. Molto velocemente le fanno le lastre e poi inizia l’attesa in un PS sempre più affollato. Le ausiliarie ci aiutano quasi tutte con cortesia e professionalità, ma soprattutto con pazienza. Attesa lunga ma per sospetto trauma cranico e Tac. Grande professionalità anche tra le dottoresse. Possiamo solo dirvi grazie. Le persone in codice verde e bianco dovrebbero sempre pagare, così i PS sarebbero meno affollati.

Traumi da caduta.

Esperienza positiva, ma...

Sono appena tornato per un colpo allo zigomo causato da un evento sportivo.
Accoglienza buona e tempo di attesa buono (in tutto 2 ore per visita, tac e dimissione con esito).
Mi visita il Dott. Francesco Carugno, che si comporta in maniera professionale e sicura.
In generale mi ritengo soddisfatto.
Ammetto che erano presenti diversi pazienti (molti anziani) che attendevano da molte ore.
Penso inoltre che in un servizio di accoglienza di pronto soccorso dovrebbe esserci un clima di cortesia e conforto, che qui non c'è.

Ferita allo zigomo causata da un colpo durante un evento sportivo.

Attesa troppo lunga, ottima assistenza

Tempi di attesa molto lunghi come, ad essere sinceri, in qualsiasi altro pronto soccorso italiano. Una grossa nota di merito per il Dr. Luca Rossi e il suo staff: molto giovani, preparati, rassicuranti e competenti.. Una graditissima sorpresa.

Forte gonfiore con tumefazione e dolori gamba dx in seguito a trauma sportivo.