Pronto Soccorso Ospedale San Carlo di Nancy

4.4

Ottima assistenza

Triage veloce, bravi gli infermieri. Molto scrupolosa la dott.ssa Iovanna Kapaourani.
Grazie dottoressa.

Dolore intercostale.

Complimenti

Professionalità e gentilezza. Dottoressa Federica Rocchi semplicemente bravissima.

Frattura.

Ringrazio della competenza e celerità

Questa sera mia figlia ha subìto un brutto trauma alla mano e non so come ringraziare il personale del p.s. e della radiologia per la loro competenza, celerità e gentilezza in particolare verso la bambina.
Grazie, lo consiglio a tutti, sono veramente eccezionali.

Trauma mano.

Finalmente un medico umano

Ho dovuto far ricorso alle cure del pronto soccorso dell'ospedale San Carlo di Nancy per un frattura scomposta del mio polso destro. Premetto che non sono più giovanissima e che sono stata colta dalla paura di non poter più muovere la mano: era un sabato e mi hanno applicato una fasciatura provvisoria da sostituire con un'altra il lunedì successivo. L'ortopedico che mi ha applicato la gessatura é un medico giovane, simpatico, molto preparato e, soprattutto, veramente umano nel senso che ha saputo comprendere le mie paure, mi ha rassicurato, quasi mi ha coccolato, anche quando ha dovuto operarmi per applicarmi dei fili di Kirschner, assistito da un altro bravo collega che risponde al nome di dott. Francesco Pezzillo, sotto anestesia locale. Ha seguito con pazienza il decorso del periodo di trenta giorni durante i quali mi ha sottoposto a controlli rigorosi con una elevata competenza degna di un medico molto più in avanti negli anni di lui. Voglio ringraziarlo, lui ed il suo staff, perché, finalmente, questa mattina mi ha tolto il gesso ed ha medicato la piccola ferita esito dell'operazione alla quale, con grande sapienza, mi ha sottoposto. Risultato: tutto a posto dal punto di vista ortopedico grazie a questo giovane che si chiama Domenico Marotta, un medico che passa diverse ore della sua giornata al Pronto soccorso ed in sala operatoria di un ospedale completamente rinnovato del quale il reparto di ortopedia é veramente un fiore all'occhiello, grazie a medici del genere di Domenico Marotta ed al suo paziente staff.

Frattura scomposta polso dx.

Professionisti di alta efficienza

Si dice sempre quello che non va, ma mai o quasi mai quello che funziona perfettamente, e che serve soprattutto a celebrare la professionalità eccezionale di uomini e donne - medici ed infermiere/i - che ti accolgono con gentilezza, si prendono cura di tutti i loro pazienti senza deroghe, con un coordinamento perfetto e voluto. Ti fanno sentire protetto e sicuro. E soprattutto ti lasciano la sensazione è di essere in mani esperte e altamente preparate.
Bè! E' l’esperienza che ho vissuto ieri sera, obbligato a dover ricorrere al Pronto soccorso dell’ospedale San Carlo di Nancy.
Accolto con garbo d'esperienza sicura, sono stato dirottato prontamente nelle mani del responsabile medico da infermieri gentili. Prime cure adottate con estrema professionalità e chiara preparazione. Poi il percorso di approfondimento diagnostico, molto più di quello che pensavo. Tutti gentili, pronti e paurosamente bravi (la mia esperienza impressionante è il rapporto di un avvocato con 45 anni di attività professionale, e giornalista da 39, che può dire di averne viste di tutti i colori, compreso il triste menefreghismo di chi opera per pubbliche strutture).
Bene, credo sia giusto gloriare questo reparto di Pronto Soccorso non per piacioneria (non conosco neanche i loro nomi), maa è il pronto soccorso di un ospedale che merita la sua fama e che soprattutto la mantiene con queste professionalità, con questi meritevoli professionisti.
Grazie a tutti. Di tutto.
Naturalmente non nascondiamoci che il Primario di questi professionisti dovrebbe esserne fiero, e certamente lo sarà ma anche ha onestamente il merito di dirigerli.
CONTINUATE NELLA ECCELLENZA E NELLA PERFETTA SINCRONIA, che equivale a preparazione, professionalità e merito.

Inalazione da cloro terribile.

Umanità ed efficienza

Il 118 ha portato mia madre al pronto soccorso di questo ospedale dove è stata accolta con la massima professionalità e umanità, in un ambiente pulito e ben organizzato... Sono rimasta colpita soprattutto dagli infermieri, molto preparati e cortesi, attenti ai bisogni dei pazienti.
Mi auguro che queste persone siano adeguatamente retribuite nella giusta proporzione rispetto alla grande dedizione che ci mettono a fare quello che fanno... non è per nulla scontato!!!
Grazie davvero!

Vertigini accompagnate a scompenso metabolico generale.

Un ringraziamento a tutto il reparto del del pronto soccorso, nonché al dott. Luca Manetti, per la competenza, cortesia e attenzione dimostratemi nel corso del mio breve ricovero. Grazie di cuore a tutti!

Epigastralgia resistente a terapia.

Nei mesi di dicembre 2016 e gennaio 2017 ho dovuto far ricorso al Pronto Soccorso dell'Ospedale San Carlo e ritengo di dover testimoniare pubblicamente la serietà, professionalità e cordialità con cui sono stato assistito. In questo periodo in cui si rilevano inefficienze di non poche strutture sanitarie, fa veramente piacere dover rilevare la serietà, cordialità e professionalità di una struttura sanitaria, che ritengo di altissimo valore, e degli operatori del Pronto Soccorso, in modo particolare dalla dott.ssa Fratarcangeli.
A tutti il mio grazie più sentito.

Polmonite.

Assolutamente affidabile

Ho portato al pronto soccorso mia madre con una frattura alla caviglia. I tempi di attesa sono stati lunghi, ma alla fine l'assistenza è stata ottima anche per i controlli a seguire, sempre attenti e scrupolosi. Purtroppo il pronto soccorso rappresenta spesso il ricovero di senzatetto, e questo rende il luogo poco igienico e maleodorante. Trovo questo aspetto molto critico e insostenibile e credo che sicuramente esista un modo per risolvere la situazione, magari dedicando uno spazio apposito alle persone che cercano riparo o informando le strutture sociali. Chi si reca al pronto soccorso è malato e, visto che l'attesa a volte è lunga, è necessario poter aspettare in un luogo appropriato dal punto di vista igienico. Non è possibile che un ospedale che presenta molti punti di forza, non riesca a trovare una soluzione.

Frattura alla caviglia.

Assistenza pronto soccorso

Più di una volta ho dovuto rivolgermi al pronto soccorso, l'ultima per una infrazione alle costole.
In tutte le occasioni, nonostante l'attesa, sono stata sempre ben assistita, ma l'ultima volta devo dire che sono stata assistita ottimamente.

Infrazione costole.

Esperienza positiva

Desidero ringraziare il personale del Pronto Soccorso che mi ha assistito la notte del 15 c.m., in particolare il dott. Manetti Luca Luigi e il reparto di radiologia per la loro professionalità, cordialità e disponibilità.

Dolori addominali.

Esperienza fantastica

Volevo ringraziare tutto il personale infermieristico e medico che ha gestito in maniera eccellente mio padre che si trovava in forte disagio fisico e psichico e si é recato presso il pronto soccorso del san Carlo. Mi ha colpito la professionalità e l'umanità del dottor Dario Cotesta, che vorrei ringraziare pubblicamente. Consiglio questa struttura sotto ogni aspetto.

Patologia neurologica.

Piacevolmente sorpresa

Non capitavo da anni ad un Pronto Soccorso e le passate esperienze erano state tutte disastrose... Bene, ieri, al San Carlo di Nancy, sono stata accolta con cortesia, visitata con celerità, la visita è stata accurata ed attenta, mi hanno fatto analisi ed ecografia addominale, il tutto con competenza, cordialità, efficienza. Grazie e Bravi!!!

Probabile colica renale e/o biliare.

ringraziamenti

Devo ringraziare per l'assistenza, la cortesia e la competenza il reparto di pronto soccorso in toto....
Anche il personale di radiologia e della tac, che ho trovato essere veramente speciale,
grazie, grazie, Anna Maria Cavalloro.

Varie in urgenza/emergenza.