Pronto Soccorso Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Tempi di attesa lunghi
Tempi di attesa allucinanti, ci siamo recati alle 14.30 del pomeriggio per sospetta ischemia transitoria con improvvisa perdita di coscienza prolungata per qualche minuto usciti alle 3 e mezzo del mattino per poi ripresentarsi alle 9 e concludere con altri 2 esami la diagnosi provvisoria con un tempo di attesa che ci ha concesso di lasciare il pronto soccorso alle 15 del pomeriggio... tutto documentato. Infermieri gentili ma mancanza di organizzazione, per avere un quadro clinico completo abbiamo in corso impegnative di esami importanti prescritte in PS ora in lista di attesa al CUP. Da notare che la paziente ha 82 anni prossima agli 83 e in tutto questo tempo è stata seduta su una sedia rispettosa del lavoro altrui ma provata fortemente dall'esperienza vissuta. Spero quanto suddetto non lo si consideri solo come caso individuale ma che faccia riflettere chi dirige l'ospedale e che tutti noi paghiamo.
Pessimo
8 ore di attesa per un braccio totalmente bloccato per fare una lastra e 1 visita.
Tempi a mio parere assurdi.
In un'altra occasione, dopo aver atteso 4 ore, mi era stato detto che il PS oculistico era chiuso e di ritornare il giorno dopo... No comment.
La gente è tanta è vero, ma c'è anche poca organizzazione.
Poca professionalità al triage
Pessima esperienza.
Dimesso senza evidenti problemi. Peccato che dopo 5 giorni sia stato operato d’urgenza (per mia fortuna non mi trovavo nello stesso posto).
Oramai è diventato una "fabbrica", fuori uno sotto un’altro.
Apprezziamo chi lavora per noi
10.2.2015: arrivo in ambulanza. Accoglienza al triage piuttosto indifferente ,nonostante il miope evidente stato di sofferenza. Attesa di ca. 1.30. Da questo momento in poi, molta professionalità da parte di tutti. Un grazie particolare alla Dr.ssa Francesca Carbone e al suo staff, si si distinguono per professionalità e cuore.
Un umile consiglio ai personale del triage: siate più umani e presenti con chi soffre, amate il vostro lavoro, dalla vostra postazione inizia il benessere del paziente.
Buona lavoro a tutti.
Se si può evitare è meglio
Dopo settimane di attesa per ricovero programmato in pneumologia, giungiamo in PS con codice rosso; nella stessa mattina il reparto di pneumologia chiama casa per disponibilità letto.
Avvisiamo che il paziente è già in PS, risultato: danno il letto al successivo della lista.
Mio padre resta in PS in condizioni gravi per tutto il giorno con ossigeno e in attesa di un fantomatico pneumologo che scenda, credo dal cielo, per valutare le condizioni e per confermare il ricovero che sarebbe già dovuto essere confermato.
Pessima comunicazione tra gli addetti, mancanza di organizzazione, pazienti lasciati a sè stessi, scarsa sensibilità di alcuni assistenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute
