Pronto Soccorso Ospedale Varese

Pessimo

8 ore di attesa per un braccio totalmente bloccato per fare una lastra e 1 visita.
Tempi a mio parere assurdi.
In un'altra occasione, dopo aver atteso 4 ore, mi era stato detto che il PS oculistico era chiuso e di ritornare il giorno dopo... No comment.
La gente è tanta è vero, ma c'è anche poca organizzazione.

Periartrite acuta.

Poca professionalità al triage

Pessima esperienza.
Dimesso senza evidenti problemi. Peccato che dopo 5 giorni sia stato operato d’urgenza (per mia fortuna non mi trovavo nello stesso posto).
Oramai è diventato una "fabbrica", fuori uno sotto un’altro.

Colica renale.

Apprezziamo chi lavora per noi

10.2.2015: arrivo in ambulanza. Accoglienza al triage piuttosto indifferente ,nonostante il miope evidente stato di sofferenza. Attesa di ca. 1.30. Da questo momento in poi, molta professionalità da parte di tutti. Un grazie particolare alla Dr.ssa Francesca Carbone e al suo staff, si si distinguono per professionalità e cuore.
Un umile consiglio ai personale del triage: siate più umani e presenti con chi soffre, amate il vostro lavoro, dalla vostra postazione inizia il benessere del paziente.
Buona lavoro a tutti.

Attacco sciatalgia.

Se si può evitare è meglio

Dopo settimane di attesa per ricovero programmato in pneumologia, giungiamo in PS con codice rosso; nella stessa mattina il reparto di pneumologia chiama casa per disponibilità letto.
Avvisiamo che il paziente è già in PS, risultato: danno il letto al successivo della lista.
Mio padre resta in PS in condizioni gravi per tutto il giorno con ossigeno e in attesa di un fantomatico pneumologo che scenda, credo dal cielo, per valutare le condizioni e per confermare il ricovero che sarebbe già dovuto essere confermato.
Pessima comunicazione tra gli addetti, mancanza di organizzazione, pazienti lasciati a sè stessi, scarsa sensibilità di alcuni assistenti.

Insufficienza respiratoria.